atomic gssere o nn essere...

jackie boy

New member
allora mi sono quasi deciso a comprare gli atomic gs ma girando per il forum ho letto che sono sci che stancano e per cui ci vuole una buona gamba...io sono 189 cm per 65 kg buona/ottima tecnica e mi sto un attimino spaventando che dite?

mettiam un po' di ordine: intendi GS9 - GS10 - GS12? che misura prenderesti? 180?! se hai una buona tecnica puoi stare anche sul GS12, ma sappi che di è uno sci per una sciata rilassata!
se questo ti spaventa potesti considerare l'LT 12 potrebbe essere una buona soluzione, visto che ha le stesse caratteristiche costruttive e di geometrie, ma con un flex un po' più basso, per renderlo più adatto agli sciatori leggeri, come te per esempio, o per le donne. se no un altro GS, magari un po' meno "tosto"!

I GS del Deca non sono GS. Guarda nel sito dell'Atomic e vedi che è un modello che non esiste. Arridaglie con i make-up... :uuue:

.

ma si puo sapere quanti cavolo di gs ci stanno? aparte gli smu che ormai li conosco quei cattivoni ma ci stanno gs 9 gs 10 gs 11 che cambia?

possibile che sia proprio necessario comprare al Decathlon?! credo che il prezzo non sia particolarmente vantaggioso e per quanto riguarda la qualità del servizio non credo di aver mai sentito qualcuno che ne parlasse bene... :think:
i GS9 sono il modello degli anni scorsi, che quest'anno è stato sostituito dal GS10, il GS11 invece è il vecchio sci da gigante, sostituito 2anni fa dal GS12.
in ogni caso il GS10 da 176 è corto, dovresti stare sul 182. visto che il passo tra i GS10 ed i GS12 non è proprio piccolo ti consiglio di considerare le altre case, visto che non mi sembri molto deciso!

Per comprare da Deca, è meglio comprare online: il servizio post-vendita nullo è lo stesso (anzi meglio online che almeno non c'è, mentre a Deca so che spesso fanno danni :shock: ) e il prezzo è senz'altro migliore. :shock:

si ma gira voce che deca fa le rate...cmq due domande ;

se prendo i gs 10 cosa molto super probabile e un giorno decido che voglio fare una curva stretta che piu stretta nn si puo lo sci mi dice scemo ma cosa vuoi fatti a comprare gli sl o dice vabbe ci provo nn sarò l'sl ma cmq me la cavo?

sicuri che devo prendere i 182? io peso pochetto solo 65 kg per 189 cm però ditemi voi che mi fido

Guarda.. Io ho il gs 12.. Sono 1.83 e peso sui 75kg e ho i gs 12 alti 1.76.. Sono sci da gigante, quindi studiati prevalentemente x curve a medio-lungo raggio.. E su quelle sono uno spettacolo, dei veri binari.. Ogni tanto però mi diverto a fare curve strette.. se tu fossi uno sciatore non troppo bravo non li consiglerei, ma dato che dici di avere una buona tecnica ti puoi permettere di fare anche le curve strette.. Certo, c'è da dire che la fatica è magari un po' di + rispetto ad altri sci e le gambe si stancano a tenere lo sci.. Però si fanno senza problemi.. Cmq, se prediligi le curve di medio-lungo raggio e hai buona tecnica sono davvero unici.. Poi questo è il mio parere.. Magari qualcun altro non condivide..

Nick ha detto:
Guarda.. Io ho il gs 12.. Sono 1.83 e peso sui 75kg e ho i gs 12 alti 1.76.. Sono sci da gigante, quindi studiati prevalentemente x curve a medio-lungo raggio.. E su quelle sono uno spettacolo, dei veri binari.. Ogni tanto però mi diverto a fare curve strette.. se tu fossi uno sciatore non troppo bravo non li consiglerei, ma dato che dici di avere una buona tecnica ti puoi permettere di fare anche le curve strette.. Certo, c'è da dire che la fatica è magari un po' di + rispetto ad altri sci e le gambe si stancano a tenere lo sci.. Però si fanno senza problemi.. Cmq, se prediligi le curve di medio-lungo raggio e hai buona tecnica sono davvero unici.. Poi questo è il mio parere.. Magari qualcun altro non condivide..

Anchio ho i gs 12 e devo dire che Nick ha perfettamente ragione è sci per gente che scia già ad un buon livello e abbastanza preparata fisicamente.
è uno sci fantastico selle curve larghe certo il sabato e la domenica in mezzo alla massa si fa ancora più fatica a godersi le sue doti.
Poi visto il tuo peso per me sono un po troppo impegnativi meglio un gs 10 ma se come dici hai davvero una buona tecnica allora ci possono stare

jackie boy, se la tecnia è buona fai le curve strette anche con dei GS da comitato! ovvio si fa un po' più di fatica, ma se prediligi le curve medio - ampie un race carver è lo sci giusto. per quanto riguarda la misura il 176 è un po' corto, molto meglio il 182! se hai paura che sia troppo impegnativo non devi accorciarlo troppo, ma considerare un'altro sci, più morbido. certo che se volevi i GS12 sui GS10 non dovresti avere nessun problema! :D

Onestamente continuo ad essere dell'idea che sia meglio LT. Per far venire BENE delle curve strette con i Gs bisogna essere bravi, saper usare il proprio perso(che lui ha scarso) e usare parecchio le gambe.
Tutto questo unito al fatto che magari scia solo sabato e domenica, quindi piste affollate, quidi curvoni solo dalle 9.00 alle 10.00 e unito al fatto che si vedono davvero tante persone fare cose orrende nelle serpentine con i GS.. Un Allmountain arrabbiato no??
SOno in minoranza :think: :?