tutto il (powder) potere ai tappi?

verbier61

New member
riguardando questa (e le altre) foto della premiazione dell xtreme, mi è tornato in mente un particolare che avevo dimenticato

blpic36774.jpg

L'altezza di queste superstar è sempre inferiore al metro e settanta. Evidentemente questo deve conferire un bel vantaggio.... oppure è un caso :think: ?

your opinion?

effettivamente se sei nano cadi da più in basso.......in più generalmente sei anche leggero e galleggi meglio......ma forse a livelli meno estremi basta anche solo la tecnica......la persona che conosco che scia meglio fuoripista è alta 1 e 90 e pesa 90 kili......c'ha però due prosciutti al posto delle gambe e una tecnica impressionante....

PS la sventola bionda di schiena nella foto era sui 175 :roll:

PPSS domani inizio a martellarmi in testa per scendere di altezza :roll:

Oltre al baricentro basso anti ribaltamento, c'è anche da dire che nelle gare oltre che per le linee cazzute giudicano molto anche lo stile e la fluidità di sciata e secondo me "noi" sul metro e settanta siamo più belli da veder sciare di uno spilungone di 2 metri.

Concordo in pieno...son 1.90x 85 kili, per quanto mi impegni ad essere plastico specialmente nei salti i piccoletti son sempre piu' stilosi... ma sui drittoni vado piu' forte!!!

.

Evvai ho la possibilità di risultare bello da vedere nei salti :D :D
Concordo dul fatto che chi è sull1 e 70 è più bello da vedere.

... Però i salti più spettacolari (non aggraziati) li fa Jamie Pierre che di certo non è un tappino.

A me piace di più veder sciare uno a alto, se questo alto sa sciare bene però. L'ampiezza del gesto di una persona alta è maggiore e secondo me risulta a vista più stilosa. Idem per i salti.
Certo uno sul metro e 70è avvantaggiato anche perchè discese estreme richiedono movimenti estremi eestremamente rapidi e loro sono avvantaggiati dalla loro minor ampiezza.

Spero di essermi spiegato :?

clod ha detto:
A me piace di più veder sciare uno a alto, se questo alto sa sciare bene però. L'ampiezza del gesto di una persona alta è maggiore e secondo me risulta a vista più stilosa. Idem per i salti.
Certo uno sul metro e 70è avvantaggiato anche perchè discese estreme richiedono movimenti estremi eestremamente rapidi e loro sono avvantaggiati dalla loro minor ampiezza.

Spero di essermi spiegato :?

Pensandoci c'è da dire che per le sciate in fresca vecchio stile con sci stretti e lunghi 215 da usare rigorosamente incollatti uno con l'alto quelli alti risultano di gran lunga più stilosi

concordo con tork...anche io sono abbastanza corpulento (1 e 86 per 80 kili) e non sono molto stiloso ma se c'e' la far andare a palla i gotama, i tappetti non mi stanno dietro...e non scio con gli sci uniti :wink: ......

peace