Che tristezza, niente neve!!!!

es3mista

New member
nevica dappertutto tranne che nelle dolomiti venete e trentino orientale... :( se solo non nevicasse sarebbe già qualcosa ma purtroppo a causa della perturbarzione che sta transitando e del scirocco la pioggia ha preso il posto della neve fino a oltre 2000 metri.
Oggi dovevano aprire alcuni impianti sul comprensorio del civetta ma a causa di questo tempaccio l'apertura è rimandata... che palle però!
Siamo ancora in tempo secondo voi per rifarci prima che inizi la stagione?!
Non c'è un anno che vada bene... :(

Veramente nel trentino orientale sta neicando abbondantemente sopra 1800-2000 a seconda delle zone..non diciamo cose non vere..se vi aspettavate la neve a fondovalle sono giorni che si dice che per questa passata non ce ne sarà..ma dato che sono previsti accumuli importanti sopra quelle quote io direi che questa è un'ottima perturbazione..cerchiamo di vedere la situazione nell'ottica "montagna" non solo nell'ottica "devo sciare il prima possibile" con questa passata si riempiono i ghiacciai e si garantisce un buon innevamento di fondo sopra i 1800 metri, calcolando che la maggior parte delle piste delle dolomiti orientali si trovano sopra questa quota!

Ragazzi io non mi lamenterei troppo!sulle dolomiti sta nevicando ad alte quote ma meglio di niente!al centro olra purtroppo sta piovendo ma nei prossimi giorni ci sarà ancora un calo termico con possibili spruzzi sopra i 1600 metri e se scendono le temperature si può anche sparare un po'!inoltre con le nevicate di queste settimane il terreno è già bello ghiacciato e terrà meglio . . .insomma non c'è molto da lamentarsi!l'anno scorso di questo periodo c'erano le margherite!

MA QUALE NEVE IN PAESE A SELVA ???????

COSA DICI , BUGIARDO , LI PIOVE E BASTA E FA CALDO

scusata non volevo creare allarmismi ma è che sembrava guardando le cam che la situazione fosse preoccupante... invece sembra che effettivamente sopra i 1800-2000 ne abbia fatto... secondo voi la stagione potrà cominciare come previsto?

Robby ha detto:
Però plan de gralba è a 1800... non dovrebbe nevicare? :think:

non c'è una quota fissa..sul ciampedie sta piovendo quasia 2000 metri mentre a pecol nevica a 1800..eppure i due posti sono a 5km di distanza il linea d'aria..è tutta una questione di correnti e intensità di precipitazioni..ci sono zone più sfigate e altre meno