Compro rossignol radical 9s 173 cm anno 2005/06

...quelli con la serigrafia oro e verde per intenderci,misura 173cm,mi è piaciuto molto come sci però la serigrafia nuova è a mio parere vomitevole... :wall:

lo hai già usato?
se ti piace...... :think: . però per me, uno slalom deve essere usato in 165 cm.
se allunghi non ha i più uno slalom, ma non hai neanche un race GS.
però dovresti dire qualcosa in più, peso altezza,sciata, intenzioni ecc ecc.

Li ho noleggiati una volta al corno alle scale perchè quando sono arrivato mi sono accorto che mi ero solamente dimenticato gli sci... :wall:

premetto che attualmente ho un paio dei primi carving che hanno fatto sempre della rossignol comprati senza sapere niente di sci,poi mi sono accorto che mi piacciono più le curve brevi e allora ho colto l'occasione per provarli...beh,mi sono trovato molto bene sebbene il mio livello di sci (argento) non sia proprio consono al livello di questo modello..

io sono 1.89 per 80kg, preferisco l'1.73 perchè l'165 mi sembra cortino per me inoltre dopo diventa stancante,l'1.73 per me è la quadratura del cerchio anche perchè non voglio uno slalom puro ma uno sci da tenere tutta la giornata...

io sono 187 per 85 kg. e quello che ho ai piedi nell' avatar è proprio un 9s da 173 cm.
ho avuto entrambe le misure, e ti assicuro che è molto più stancante nella mis. 173
se vuoi stare su questa lunghezza e ci vuoi sciare tutto il giorno, ti consiglierei un 9x da 174, ha 16 mt. di raggio contro i 14 del 9s (173) quindi la fifferenza non è molta, però è molto più gestibile e meno stancante. :wink:

oddio adesso mi metti in confusione,ho sempre letto nei consigli che date sugli sci che +corto=più stancante,e ciò l'ho testato anche in prima persona perchè quando uso gli snowblade dopo 2 ore ho le gambe stanche...e adesso tu mi dici il contrario?! :ARR

vorrà dire allora che proverò personalmente altre soluzioni perchè tra il dire e il fare...però grazie del consiglio!

.

gli snowblade non fanno testo, non sono sci, li ho avuti per una stagione
li tenevo quando insegnavo al mio bimbo (sono maneggevoli e poi se ti sale sopra con gli sci ti dispiace di meno :lol: ) poi li ho rivenduti.
con gli snowblade o conduci sempre oppure è come camminare con due saponette sotto i piedi. :D
la stanchezza con gli snowblade aumenta anche per la maggior tensione generale di tutto il corpo e delle gambe nel gestire la centralità e gli equilibri quando la velocità aumenta.
premetto che sono considerazioni assolutamente soggettive ma passando da uno sci datato e poco sciancrato , ad uno attuale con geometrie più accentuate è normale che ti sia trovato bene, ma la differenza tra 165 e 173 la senti benissimo dopo due o tre giorni consecutivi di sci (sci serio non dalle 10,00 alle 14,30/15,00 compresa la pausa pranzo :D :wink: )
io terrei in considerazione un Rc GS di pari lunghezza c.a.
ciao e buone sciate