tizianobak
New member
Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un nuovo iscritto, mi chiamo Tiziano. Da ragazzo ho fatto diversi corsi di sci, soprattutto in trentino (Passo Rolle ad esempio) e in Austria (Pramollo), avevo raggiunto un buon livello e ho fatto anche alcune gare, ma erano altri tempi, altri sci (non c'erano gli sci da carving) , parlo dei primi anni 90. Come attrezzatura avevo sci atomic, attacchi tirolia e scarponi nordica (non chiedetemi i modelli!!).
Poi ho smesso di sciare ma vorrei riprendere, ovviamente sia per gli anni che sono passati, sia per le attrezzature completamente diverse dovrò, gioco forza, re-iniziare quasi da capo.
Attualmente mi definirei, quindi un allaround.
Volevo chiedere agli amici del forum un consiglio su sci, attacchi e scarponi; essendo stato tanto tempo senza sciare i prodotti sono cambiati, e le case produttrici anche.
Vorrei essere indirizzato sull'acquisto di sci, scarponi e attacchi, diciamo allaround, in modo da poter tornare a divertirmi sulla neve, con buona attrezzatura, confortevole, di qualità, senza alcuna pretesa agonistica.
Ovviamente, soprattutto gli scarponi, dovrò poi provarli di persona, però già sarebbe indicativo quali modelli provare per le mie esigenze.
Un grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarmi nelle scelte.
Poi ho smesso di sciare ma vorrei riprendere, ovviamente sia per gli anni che sono passati, sia per le attrezzature completamente diverse dovrò, gioco forza, re-iniziare quasi da capo.
Attualmente mi definirei, quindi un allaround.
Volevo chiedere agli amici del forum un consiglio su sci, attacchi e scarponi; essendo stato tanto tempo senza sciare i prodotti sono cambiati, e le case produttrici anche.
Vorrei essere indirizzato sull'acquisto di sci, scarponi e attacchi, diciamo allaround, in modo da poter tornare a divertirmi sulla neve, con buona attrezzatura, confortevole, di qualità, senza alcuna pretesa agonistica.
Ovviamente, soprattutto gli scarponi, dovrò poi provarli di persona, però già sarebbe indicativo quali modelli provare per le mie esigenze.
Un grazie di cuore a tutti coloro che vorranno aiutarmi nelle scelte.