Line - Sir Francis Bacon

iLOVEski

Save the powder
:BSEX :skifrusta: Prendetene e ciupate tutti! :skifrusta: :BSEX

skitesttonale0113gl7.jpg

skitesttonale0115kv0.jpg

Appena ho un briciolo di tempo scriverò le prime sensazioni!

Anticipo che sono stracontento dell'acquisto!

:sbavsbav:

Ed inoltre:

The Sir Francis Bacon is the test winner in Norway's largest ski magazine: Fri Flyt. This ski won the backcountry skis category

http://www.lineskis.com/lineskis/assets/upload/blog/img-X291221-0001.pdf

:D :CC :D :CC :D :CC :D :CC :D :CC :D :CC :D :CC :D :CC :D :CC :D :CC :D :CC :D :CC

:sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
anche se graficamente mi piace più il modello dello scorso anno, quello verde con gli animaletti (vedi pollard in push)
cmq i line mi fanno impazzire, magari averceli... :Y

che invidia. :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:
Ci avevo fatto un pensierino anch'io ma quest'anno è toccato agli scarponi.... :Y
Aspettiamo le prime impressioni.

.

Carini... però son un po' stretti al centro e pure un po' corti :ciapet:

:lol: :lol: :lol: e si enri in confronto ai tuoi nuovi bimbi si..son strettini...

grande sci il sir..e poi da quello ke ci hanno detto in italia ce ne sono 3 paia......

Prime impressioni

Appena visti un misto tra terrore e stupore pervadeva la mia mente... era lo sci più bello che avevo visto, ma era anche terribilmente grande, vengo da un volkl karma, e questo mi sembrava immenso, il doppio!
Al tatto, presi in mano, sembrano fatti molto bene, provo il famoso flex denominato "butter" e capisco subito perchè, le due estremità si flettono come un arco, potrei scoccarci qualche freccia volendo, e noto anche che sono leggeri, si per essere uno sci così grande presi in mano anche altri modelli noto che non è assolutamente pesante per avere queste dimensioni.

La mattina seguente c'è il primo test, in pista purtroppo..
Messi da fermo la sensazione era quella di avere uno snowboard per piede, e nella mia mente scorrevano domande del tipo ma sarò capace ad andarci!?!? curverò?? Poi finalmente arriva il momento della prima discesa.
Lo skilift: dopo qualche metro già sento la differenza ad avere ai piedi 142mm di spatola per sci. Inutile cercare la posizione da fighetto old school a gambe chiuse e caviglia unite, finirete per terra, le spatole si toccheranno a dovere. Quindi subito penso o cavolo, ecco che inaugurerò la mia stagione sciistica con una caduta alla prima discesa. Intanto lo skilift finisce e mi ritrovo in cima alla pista. Beh che fare? le paure se ne erano andate, non vedevo l ora di lanciarmi giù.
Ed ecco la sorpresa.
Già ero pronto a bestemmiare per aver preso uno sci oltre le mie capacità, quando alla prima curva mi accorgo che gira come un race carver, (lo sò ho esagerato ma lasciatemi passare questo termine, mica ho detto slalom), quando pollard nella descrizione dello sci diceva "This is the most versatile 115mm-wide ski you'll ever shred" probabilmente aveva ragione.
A chi scongiurava usare in pista sci del genere dico invece che è possibile, più di quanto uno si aspetta.
E' uno sci abbastanza facile, molto reattivo e giocoso, che invoglia a fare, e che sa tirare belle curve.
Ci sono stati commenti anche da un grande sciatore presente ai test, che li definiva come uno sci "tres bello e divertente, con cui si può giocare molto, che va bene e ti invoglia a provare" e che visto ai suoi piedi è in grado di venir giù in serpentina in pista a velocità folli, ma poi subentra anche il fattore "manico" quindi lasciamo perdere..
Qui finisce la prima parte del report, spero che presto possa scrivere anche come vada nel suo ambiente naturale, la powder :GG

mi sa che nn galleggerai sulla powder :lol: :lol: ...con quelli stuzzicadenti che ti ritrovi.. :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: ..

Ottime info grazie, io ho appena preso i Fischer Kehua che fanno "solo" 92 al centro e sto nutrendo gli stessi dubbi sulla loro efficacia nel carving in pista... le tue impressioni mi tranquillizzano molto! :wink:

io parlo per quello ke ho provato e il mio elizabeth ke è110 mm al centro in pista è uno spettacolo..certo su ghiaccio vivo si trova un po' in crisi ma in tutte le altre condizioni curva ke è un piacere......davvero una goduria..... :D

eric ha fatto davvero un bello sci.. quei pochi accorgimenti che forse l hanno reso davvero come sci unico.. Per chi non lo sà elizabeth e sir francis bacon sono lo stesso sci, il sir è solo un pochino + grande e lungo per le persone + grandi e lunghe :lol: e l'eli + magro e corto per le persone + magre e corte :lol: