Prime impressioni
Appena visti un misto tra terrore e stupore pervadeva la mia mente... era lo sci più bello che avevo visto, ma era anche terribilmente grande, vengo da un volkl karma, e questo mi sembrava immenso, il doppio!
Al tatto, presi in mano, sembrano fatti molto bene, provo il famoso flex denominato "butter" e capisco subito perchè, le due estremità si flettono come un arco, potrei scoccarci qualche freccia volendo, e noto anche che sono leggeri, si per essere uno sci così grande presi in mano anche altri modelli noto che non è assolutamente pesante per avere queste dimensioni.
La mattina seguente c'è il primo test, in pista purtroppo..
Messi da fermo la sensazione era quella di avere uno snowboard per piede, e nella mia mente scorrevano domande del tipo ma sarò capace ad andarci!?!? curverò?? Poi finalmente arriva il momento della prima discesa.
Lo skilift: dopo qualche metro già sento la differenza ad avere ai piedi 142mm di spatola per sci. Inutile cercare la posizione da fighetto old school a gambe chiuse e caviglia unite, finirete per terra, le spatole si toccheranno a dovere. Quindi subito penso o cavolo, ecco che inaugurerò la mia stagione sciistica con una caduta alla prima discesa. Intanto lo skilift finisce e mi ritrovo in cima alla pista. Beh che fare? le paure se ne erano andate, non vedevo l ora di lanciarmi giù.
Ed ecco la sorpresa.
Già ero pronto a bestemmiare per aver preso uno sci oltre le mie capacità, quando alla prima curva mi accorgo che gira come un race carver, (lo sò ho esagerato ma lasciatemi passare questo termine, mica ho detto slalom), quando pollard nella descrizione dello sci diceva "This is the most versatile 115mm-wide ski you'll ever shred" probabilmente aveva ragione.
A chi scongiurava usare in pista sci del genere dico invece che è possibile, più di quanto uno si aspetta.
E' uno sci abbastanza facile, molto reattivo e giocoso, che invoglia a fare, e che sa tirare belle curve.
Ci sono stati commenti anche da un grande sciatore presente ai test, che li definiva come uno sci "tres bello e divertente, con cui si può giocare molto, che va bene e ti invoglia a provare" e che visto ai suoi piedi è in grado di venir giù in serpentina in pista a velocità folli, ma poi subentra anche il fattore "manico" quindi lasciamo perdere..
Qui finisce la prima parte del report, spero che presto possa scrivere anche come vada nel suo ambiente naturale, la powder :GG