primo anno sugli sci: consigli

septimius

New member
salve a tutti. é da un po che leggo il vostro forum davvero interessante. quest'anno, a 34 anni, ho deciso di avvicinarmi al mondo dello sci dopo due stagioni di snowboard...
andrò a fare una settimana bianca a gennaio e prendero un'ora di lezione al giorno per 5 giorni insieme a mia moglie e un amico. è sufficiente per iniziare o sarebbe preferibile il classico corso collettivo?? ogni parere è ben accetto. aspetto consigli...

no meglio lezioni a tre che corso collettivo, vieni seguito molto meglio.Costa un po' di più ma almeno all'inizio vale la pena :wink:

si è vero però il mio dubbio era riferito al fatto che ho preso solo un'ora al giorno......

tempo che sali due volte ed è finita.....

è comunque meglio?

Ciao,

ma tua mogli ed il tuo amico a che livello sono ?
Il problema è che se loro sanno già sciare, il maestro dovrà seguire 3 persono con esigenze diverse.
se invece siete allo stesso livello và bene.

Ciao
Christian

septimius ha detto:
si è vero però il mio dubbio era riferito al fatto che ho preso solo un'ora al giorno......

tempo che sali due volte ed è finita.....

è comunque meglio?

In effetti un'ra mi sembra pochina: io di solito, quando prendo lezioni, lo faccio per 2 ore :think:

FORZA,
allora non è mai troppo tardi, però se iniziavi da giovane diventava molto più semplice
forza che ti aspettiamo anche te nel magico mondo dello SCI :CC