non capisco una cosa...(dynastar)

colo.stef12

New member
ciao raga!! spulciando di qua e di là non trovato molte informazioni sulla marca dynastar, non ne parlate molto... leggo più spesso di fischer, atomic, head.. se qualcuno può aiutarmi vorrei informazioni su dynastar omeglass 63 (della scorsa stagione). io sono un argento base 169cm x 62kg. comunque non volevo essere polemico, se non sono stato bravo a cercare le informazioni vi prometto che da grande non farò l'investigatore... :lol: però datemi un link. grazie

se non erro gli omeglass 63 sono il modello da speciale della dynastar quindi assolutamente sconsigliato ad un argento base, dirigiti più verso un all-round di fascai media/alta...

colo.stef12 ha detto:
ok, risposta semplice e rapida!grazie. gli all-round dynastar sono i contact giusto??
Prova a vedere i Dynastar speed...sono morbidi, abbastanza versatili una specie di via di mezzo tra quelli da gigante e quelli da speciale. Non si parla molto xkè è uno sci "di nicchia"..cmq sia fanno parte del gruppo Rossignol. A me non piacciono particolarmente, e cmq sia ne abbiam parlato anke qui

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=16898

Secondo me per un argento base è meglio un contact:uno sci di elevate performance con il massimo confort possibile; la linea si compone di quattro modelli il Contact 11, 10, 9 e 8.

Il Contact 9 è destinato all’utenza del granturismo di alto livello ottimo compromesso tra facilità e prestazioni, dotato di una spatola di dimensioni generose consente un ingresso curva facile ed immediato.
che gira quasi da solo, adatto ad archi di curva medio e stretto e buona tenuta in velocità.

Gli speed li lascerei ad una fascia di sciatori più elevata.

.

l'avevo già letto quel topic, ma non conoscendo bene dynastar non mi era stato di grande aiuto...ho trovato gli speed 63 in un negozietto di cui mi fido, era il modello della scorsa stagione se non prima in misura 164 o 163, non ricordo bene, tu dici che potrebbero fare al caso mio?? o è meglio orientarmi su un bel all-round puro tipo fischer rx4, atomic sx7, volkl supersport s3 o s4. a me piace sciare tranquillo, godermi il panorama, voglio migliorare ma non cerco il top, voglio solo divertirmi, curve larghe o strette?preferisco una polivalenza. grazie

Per il tuo livello e perchè preferisci la polivalenza e il divertimento alla performance, è meglio se resti sulla gamma contact.

Annabell ha detto:
Secondo me per un argento base è meglio un contact:uno sci di elevate performance con il massimo confort possibile; la linea si compone di quattro modelli il Contact 11, 10, 9 e 8.
Ho visto sul sito che il Contact 11 non esiste più, sostituito dal Contact Limited Edition. Che voi sappiate, è lo stesso sci con nome diverso?

infatti, dei contact me ne hanno parlato bene, ma cercherò di provarli prima di azzardare un acquisto, hanno sciancrature generose se non sbaglio, rispetto a sci da noleggio che ho provato e quindi non so come mi ci troverei... grazie

lascia stare gli speed:l'hai detto tu che ti piace sciare tranquillo!

Se deve essere un dynastar starei su un contact 8 o 9 oppure vai su un Salomon Crossmax o un Rossignol all-round.

ma ci sono utenti molto più esperti di me,tipo drey e dany1964,ti diranno molto meglio e più di me!
:D
ciao!

Ciao a tutti,

La mia esperienza del 27.10.2007 sulla marca Dynastar, mod. "d'istinct plus", peraltro dello skitest, dopo appena 1 discesa , mi è costata :

1) lesione di 3° grado al legamento collaterale mediale,
2) Lacerazione al crociato anteriore;
3) inattività per tutta la stagione;
4) Futuri annessi e connessi.

(sono una 2a stella oro)

Dopo quanto sopra ...se riuscirò a rimettere gli sci ai piedi, saranno solo e soltanto i MIEI!

Buon fine settimana,
Dama_nera