consiglio acquisto sci 2008

zg11

New member
salva a tutti , sono nuovo del forum e vorrei un consiglio su acquisto sci: premetto che sono alto 1,68 e peso 62 kg. scio da 4 anni, per circa 15-20 gg all'anno; scendo da tutte le rosse e piu' o meno bene da qlc nera (es. gran risa). Cerco uno sci che possa aiutarmi anche a crescere tecnicamente e su una fascia di prezzo al max di 400 euro.
in giro per negozi mi hanno offerto un po' di tutto, io ferirei un atomic, fischer o voelkl
grazie a chiunque avra' la pazienza di rispondermi.

Ti consiglio dei Salomon Equipe Racing LAB DH World Cup della scorsa stagione da 210 cm, raggio 45 metri...si trovano in saldo. :tuttook: :Y:

grazie anche per le battute... :D

Si ho seguito un corso cai e lezioni con maestri in montagna. per quanto riguarda le curve, diciamo un misto tra i due diversi tipi.

Ciao zg11, lo sci adatto alle tue necessità dovrebbe essere un allround top level, che coniuga buone performances e polivalenza.

Le tre marche che hai citato sono note per fare sci un po' più duri della media. Adatti a sciatori aggressivi e dalla gamba allenata.

Ti ci ritrovi in questo target?

Se SI: scegli uno di questi modelli:
Atomic SX10B5
Fischer RX8
Voelkl Supersport S5 (Allstar se hai buone gambe)

Misura, sui 165 cm.

Se invece vuoi uno sci che ti permetta di arrivare a fine giornata, allora prendi in considerazione un'altra marca (Head via di mezzo, nel qual caso l'iXRC800 o iXRC1200SW, Rossignol X-fight1, Salomon Crossmax V12 arancio, Dynastar Contact10....)

.

grazie mille drey per il consiglio :D . in un negozio della mia citta' (vr) mi hanno consigliato atomic sx 7 ppm (credo sia giusto il nome) a euro 299 cn attacco. io in precedenza usavo sci blizzard 163 cm e tutti i vari negozianti mi consigliano di scendere un po' di centimetri , tipo 160.

zg11 ha detto:
grazie mille drey per il consiglio :D . in un negozio della mia citta' (vr) mi hanno consigliato atomic sx 7 ppm (credo sia giusto il nome) a euro 299 cn attacco. io in precedenza usavo sci blizzard 163 cm e tutti i vari negozianti mi consigliano di scendere un po' di centimetri , tipo 160.

Dovrebbero essere troppo facili per il livello che ci hai descritto. :no:

Fra gli SX7 e gli SX10B5 consigliati dal drey :CC c'è un abisso.

grazie mich :D , provero' a vedere quelli, allora, spt spero che siano ad un prezzo "normale". e per la lunghezza, anche tu mi consigli un 165 o posso passare a un 160?

secondo me visto che sei abbastanza leggero puoi tranquillamente prendere anche un 160, non è troppo corto!
teniamo con che è un allround, per cui 10 cm in meno della propria altezza ci stanno, soprattutto per uno sciatore leggero! :D

Lo puoi prendere anche da 160 ma a mio vedere sarà un po' troppo giocattoloso. Con 165 hai un buon compromesso per tutto, poi libero di fare quello che vuoi :wink:

160: maneggevole, divertente, ma poco sicuro e stabile sul veloce

165: un pelo meno maneggevole, ma hai molta più sicurezza e stabilità nei curvoni ampi.