che scegliere??????

dada65

New member
sono indecisa tra un fischer cx 6.6 e l'atomic balanze cool minx. scio da un pezzo livello medio ma ultimamente accuso la stanchezza e vorrei passare ad uno sci divertente leggero e non impegnativo... che mi suggerite?

Dati tecnici FISCHER CX6.6
Caregoria : All round - in Evoluzione
Struttura : Power Core lite Air Carbon
Anime: Legno air carbon
Antivibrante: Sistema Railflex
Lamine: Racing Edge
Particolarità: baricentro avanzato
Soletta: Sinther Hight Density
Attacco: FS10 railflex Incluso
Sciancratura: 110/69/98
Raggio: 16 mt
questo sport carver permette di dominare qualsiasi pista senza eccessivo sforzo!
nelle curve strette o larghe, nella potra più rovinare le grandi emozioni che offrono le curve! Power Core Plus, la piastra per attacchi railflex2 perfettamente coordinata e PlasmaEdge danno sicurezza anche su fondi ghiacciati.

CARATTERISTICHE TECNICHE ATOMIC
Raggio: 14m/150
Sciancratura: 111 - 68 - 94
MATERIALI COSTRUTTIVI:
Nanoframe
4Tix Trackplate
Fibreglass
Glossy
UHMW Transparent Base
Dura Edge
Cool minx bellissimo design - facile da maneggiare.
L'ideale per sciare senza sforzo.
Perdona qualche difetto di sciata ed è ottimo per il risparmio energetico.

Il CX 6.6 è uno sci piuttosto datato come costruzione, mentre l'Atomic è per sciatrici principianti e intermedie. Io ti consiglierei piuttosto l'Atomic Hot Minx, se come dici sei a un medio livello.

Ciao!

scelta

qualcuno mi sa illuminare sulle differenze tra atomic sx fibre e atomic sx5? quale meglio?
livello medio, altezza 160 peso 58kg
grazie e ciao

.

se scii ad un livello medio l'SX5 potrebbe essere uno sci un po' facilino, mentre per il "fibre" credo il livello sia ancora più basso... uno sci da principianti, ma proprio principianti ai prinicipi...
bisognerebbe capire meglio cosa intendi per "livello medio", ma in linea di massima dovresti stare su un allround intermedio, tipo SX9 per restare in Atomic, o sull'equivalente nella linea lady, che non conosco affatto! :(

cerco consigli

LIVELLO MEDIO perchè scio da molti anni, sono stata una sportiva ai miei gloriosi tempi, purtroppo ho tagliato il traguardo dei 40 e mi stanco un po' col mio vecchio beta carve x atomic 9 18 da 160cm...
stavo giusto valutando questo sci di cui allego descriz e dati tecnici (che poi è quello che mi hai segnalato tu)...249.00EUR prezzo allettante anche se è un mod di 2 anni fa. potrebbe essere un affare?

SCI ATOMIC SL9 :M - MOD. SKI 2005/06
Raggio di curva
stretto, ideale per chi predilige curve strette/medie
Categoria
slalomcarver con raggio stretto e flex leggermente piú morbido rispetto gli modelli top di categoria
Livello sciatore
consigliato agli sciatori curvatori di livello intermedio che hanno ambizioni di migliorare la tecnica carving
Limite velocità
buona stabilità e tenuta fino una velocità media

COMMENTI SKITEST:
- Quelli dell'atomic sono riusciti di nuovo a soprendermi
- un ottimo tuttofare
- Un slalomcarver senza difetto e macchia. Ti diverte.
- Guida come ti sogni.
- Facile da sciare. Ottima guida in curva.
- Ti permette anche qualche errrore.
- Questo parte, tiene ed è confortabile. Ti invita a esperimenti.

TECNOLOGIA
- Beta 4
- Dura Edge
- Aerospeed
- Power Rods Magnesium

DATI TECNICI
Lunghezza: 150 cm; raggio: 10 m; sciancratura: 120 - 65 - 98
PIASTRA
piastra - rialzo: sì,
spessore sci – piastra – attacchi: 40 mm
ATTACCO
ATOMIC DEVICE 311

che mi dici?

Re: cerco consigli

dada65 ha detto:
LIVELLO MEDIO perchè scio da molti anni, sono stata una sportiva ai miei gloriosi tempi, purtroppo ho tagliato il traguardo dei 40 e mi stanco un po' col mio vecchio beta carve x atomic 9 18 da 160cm...
stavo giusto valutando questo sci di cui allego descriz e dati tecnici (che poi è quello che mi hai segnalato tu)...249.00EUR prezzo allettante anche se è un mod di 2 anni fa. potrebbe essere un affare?

SCI ATOMIC SL9 :M - MOD. SKI 2005/06
Raggio di curva
stretto, ideale per chi predilige curve strette/medie
Categoria
slalomcarver con raggio stretto e flex leggermente piú morbido rispetto gli modelli top di categoria
Livello sciatore
consigliato agli sciatori curvatori di livello intermedio che hanno ambizioni di migliorare la tecnica carving
Limite velocità
buona stabilità e tenuta fino una velocità media

COMMENTI SKITEST:
- Quelli dell'atomic sono riusciti di nuovo a soprendermi
- un ottimo tuttofare
- Un slalomcarver senza difetto e macchia. Ti diverte.
- Guida come ti sogni.
- Facile da sciare. Ottima guida in curva.
- Ti permette anche qualche errrore.
- Questo parte, tiene ed è confortabile. Ti invita a esperimenti.

TECNOLOGIA
- Beta 4
- Dura Edge
- Aerospeed
- Power Rods Magnesium

DATI TECNICI
Lunghezza: 150 cm; raggio: 10 m; sciancratura: 120 - 65 - 98
PIASTRA
piastra - rialzo: sì,
spessore sci – piastra – attacchi: 40 mm
ATTACCO
ATOMIC DEVICE 311

che mi dici?

:no:

Race ti ha consigliato l'SX9 non l'SL9. Il primo è uno allround di livello intermedio non particolarmente stancante, insomma quello che hai detto di cercare tu. L'SL9 è uno sci con sciancrature da slalom, tutta un'altra cosa.

potresti provare il GC di salomon ke a mio avviso nn è cosi spinto e rigido cm un atomic, oppure sempre della salomon o un crossmax V8/V10.....ke sn della stessa fattura sia x uomini ke x donne o addirittura le serie "all mountain" e "on piste performance" sempre della salomon....

mi sn un pokino soffermato sulle proposte della casa francese xke mi pare possa essere un buon compromesso cm comodità e duttilità....

-SoNic- ha detto:
potresti provare il GC di salomon ke a mio avviso nn è cosi spinto e rigido cm un atomic, oppure sempre della salomon o un crossmax V8/V10.....ke sn della stessa fattura sia x uomini ke x donne o addirittura le serie "all mountain" e "on piste performance" sempre della salomon....

mi sn un pokino soffermato sulle proposte della casa francese xke mi pare possa essere un buon compromesso cm comodità e duttilità....

Il Salomon GC è un race carver! Lei mi sembra che cerchi uno sci di medio livello, facile e non stancante. Quindi un modello più adatto alle sue necessità potrebbe essere un Salomon Crossmax V8....