volkl supersport allstar o s5

gvnn

New member
Ciao, avrei bisogno di un consiglio su questi due modelli volkl.

La persona (è una donna) a cui sono destinati è alta 164 cm e pesa circa 50 kg, scia tecnicamente molto bene, direi oro base, ma non è molto aggressiva. Ha una sciata abbastanza varia, con curve sia strette che ampie, ma comunque armonica.

Prima di tutto la misura, ho trovato questi due modelli nella misura 161, sono troppo lunghi secondo voi?

Se andassero bene poi sono indeciso tra i due in quanto l'allstar è sicuramente un gradino sopra ma non vorrei risultasse troppo ostico.

Grazie

Un AllStar di 161 cm secondo me è un pò troppo, meglio la misura inferiore considerando anche che stiamo parlando di uno sci decisamente tosto!

Spesso una domanda può aiutare a capire: con che sci ha sciato finora? E come si trova coi vecchi sci?

E quanto cura la forma fisica?

Ciao Drey,
fino ad ora ha avuto un paio di easy carve della Head già sciancrati ma non troppo, diciamo che erano uno dei primi carving (penso abbiano sei-sette anni), ed infatti le avevano dato come misura 170 cm. Con questi sci fino ad ora si è trovata bene, però negli ultimi anni ha sciato poco per problemi fisici e adesso che sta meglio (anche se non è molto allenata) uno sci più idoneo alle sue caratteristiche potrà sicuramente aiutarla a riprendere la forma e a divertirsi.

Sì infatti pensavo anche io.
E per la misura che dici, ho trovato in offerta solo il 161, pensi che sia troppo lungo?

No per me è una misura appropriata, se come hai detto tu ha una sciata varia, ed è ben messa tecnicamente.

Grazie Drey, volevo giusto una conferma.

C'è un negozio di sport qua a Firenze che purtroppo non terrà più materiale da sci, però sta svendendo tutto e io lo sto sbancando consigliando sci a parenti e amici!!!

Pensa che i supersport s5 li da via a 159 € con attacco (non montati)!!!

gvnn ha detto:

C'è un negozio di sport qua a Firenze che purtroppo non terrà più materiale da sci, però sta svendendo tutto e io lo sto sbancando consigliando sci a parenti e amici!!!

:shock: :shock:

mich_torino ha detto:
gvnn ha detto:

:shock: :shock:
Non fosse lontano un pensiero per la mia ragazza ce lo farei....

:shock:

anch'io voglio abitare a firenze in questo momento...ma è rimasto ancora qualcosa di interessante in quel negozio? tanto da farci un giro da bologna??

ancora un po' di materiale è rimasto, dipende poi da cosa hai bisogno.
Comunque oggi pomeriggio devo andarci per chiudere per i volkl s5, darò anche un'occhiata generale così poi ti faccio un breve resoconto di cosa c'è.

Allora come promesso...

Per quanto riguarda gli sci la situazione è la seguente:

- easy a 99 € (con attacco da montare), ci sono ancora atomic 7.2, 5.2 (MUP) e Izor 3:1, volkl supersport s2 e unlimited s, head xrc 400.

- allround a 159 € (con attacco da montare), ci sono volkl s3, head xrc 600 e xrc 700.

- allround top a 199 € (con attacco da montare), ci sono volkl energy motion, supersport allstar e s5 (prima mi ero sbagliato pensavo che questi fossero a 159 €), head xrc 900 e ic300

- race e simili a 259 € (con attacco da montare), ancora disponibili salomon equipe 10RC, 2Vrace e crossmax 10, head xrc 1200 e iSlalom, volkl racetiger SL, RC e GS, atomic gs9, rossignol 9s.

Ovviamente le misure disponibili sono poche e spesso uniche...

gvnn ha detto:
Allora come promesso...

Per quanto riguarda gli sci la situazione è la seguente:

- easy a 99 € (con attacco da montare), ci sono ancora atomic 7.2, 5.2 (MUP) e Izor 3:1, volkl supersport s2 e unlimited s, head xrc 400.

- allround a 159 € (con attacco da montare), ci sono volkl s3, head xrc 600 e xrc 700.

- allround top a 199 € (con attacco da montare), ci sono volkl energy motion, supersport allstar e s5 (prima mi ero sbagliato pensavo che questi fossero a 159 €), head xrc 900 e ic300

- race e simili a 259 € (con attacco da montare), ancora disponibili salomon equipe 10RC, 2Vrace e crossmax 10, head xrc 1200 e iSlalom, volkl racetiger SL, RC e GS, atomic gs9, rossignol 9s.

Ovviamente le misure disponibili sono poche e spesso uniche...

Sono prezzi mega-stra-super assurdi :shock: