Aiuto scelta sci (ennesima.....scusate)

Lorenz84

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma in realtà è già da un pò di giorni che leggo topic su topic, per evitare di fare proprio questa domanda ed aprire l'ennesimo topic.....ma ho fallito.... :wall:
Ad ogni modo spero che abbiate ancora un pò di voglia per dare consigli sull'acquisto di sci:
sono alto 1.78 e peso 70kg, scio da quando sono piccolo, ma è da molto che non prendo più lezioni, sono rimasto ufficialmente alla terza stella argento, ma credo che in alcuni punti sono migliorato. Scio tranquillamente sulle rosse e stando più attento sulle nere vado giù bene.
Attualmetne scio con un paio di sci Fischer SC4, ci sono molto affezionato, e mi ci diverto molto, solo che è arrivato il momento di cambiarli.
Gli sci che mi hanno colpito sono: Atomic SX 10 o 12 (più i secondi); Fischer Progressor; Rossignol Radical 9X.
Dovrei cambiare anche gli scarponi, ma per quelli non vi assillo dato che devono essere provati (giusto?! :lol: )

Ringrazio veramente tutti....

Per il tuo attuale livello sciistico tutti gli sci potrebbero andare bene... ma ti consiglio in ogni caso di fare qualche tagliando col maestro.

Gli Atomic SX12 e i Fischer dovrebbero essere piuttosto tosti, prendili in considerazione se hai una sciata molto aggressiva e gamba allenata, altrimenti meglio prendere in considerazione l'SX10B5 o il Rossignol 9X, il primo più polivalente, il secondo più indicato ai curvoni in velocità.

Misura 173 il primo, 174 il secondo

Ciao!

drey ha detto:
Per il tuo attuale livello sciistico tutti gli sci potrebbero andare bene... ma ti consiglio in ogni caso di fare qualche tagliando col maestro.

Gli Atomic SX12 e i Fischer dovrebbero essere piuttosto tosti, prendili in considerazione se hai una sciata molto aggressiva e gamba allenata, altrimenti meglio prendere in considerazione l'SX10B5 o il Rossignol 9X, il primo più polivalente, il secondo più indicato ai curvoni in velocità.

Misura 173 il primo, 174 il secondo

Ciao!

Ha già detto tutto. :?mm

Stasera, drey ha messo il turbo! :CC