di "listino" o "per grandi catene"?

matti85

New member
ciao a tutti! vi stresso con una domanda banale! so che molte grandi catene come longoni o altre si fanno "creare" delle grafiche diverse per alcuni sci volevo sapere le differenze sostanziali tra gli sci in "listino" e quelli delle grosse catene, vi elenco di seguito 3 sci cosi magari sapete dirmi da che parte stanno!
Atomic t30
volkl tiger motion s
salomon streetracer cs
Grazie a tutti!
:D

ciao Matti85. Intanto benvenuto :wink: !!!
Tu ti riferisci agli SMU(Special Make Up). Tendenzialmente non convengono, sono specchietti per le allodole. Cmq sia ne abbiamo parlato diffusamente in questo post. Buttaci un occhio!!!

si parlavo di quello!ti ringrazio per il link quel forum l'ho letto tutto e mi è servito come delucidazione! volevo sapere però di che categoria fanno parte gli sci che ho scritto!non sono molto ferrato in materia!

matti85 ha detto:
si parlavo di quello!ti ringrazio per il link quel forum l'ho letto tutto e mi è servito come delucidazione! volevo sapere però di che categoria fanno parte gli sci che ho scritto!non sono molto ferrato in materia!

Semplice.... fanno parte di quella categoria di sci che non devono mai essere comprati :wink:

un SMU parte da uno sci di una determinata categoria (ad esempio allround) e viene abbellito con serigrafie e caratteristiche tecnologiche (forse...) di uno sci di categoria superiore (ad esempio allround top level).

Come classificarlo? Impossibile dirlo.

Qualitativamente le lamine, le solette e i materiali sono gli stessi dei modelli ufficiali? Ne dubito fortemente.

Per cui: non chiederti, e non chiederci come sono e come vanno gli SMU: vanno semplicemente evitati come la peste!!!

Sì, esatto :wink:

Gli sci ufficiali son sci conosciuti da tutti, che realmente proviamo, quindi sappiamo come si comportano...
sui SMU che cosa possiamo dire? Nulla, se non che sono degli "specchietti per allodole", perchè hanno la sostanza e la qualita (forse) del modello inferiore, la parvenza del modello superiore, un prezzo vicino al modello superiore ma già proposto con un bello sconto, nell'ordine del 30%

La gente vede lo sconto del 30% e pensa: caspita, che bello sconto! Ecco un ottimo rapporto prezzo/qualità! Il che non è del tutto falso... è vero, ma dalla parte del venditore :wink:

Insomma, la gente, specialmente chi non ha una gran conoscenza di sci, ne è allettata. Ma stai sicuro che l'affare lo fa il venditore, non chi compra...