Forte indecisione.... legend 8000 o movement spark?

Andriu

New member
Ciao a tutti, come da titolo, sono molto indeciso su quale tra questi sci comprare per le prossime uscite, uso prevalente in neve fresca ma vorrei poterli usare decentemente anche in pista...

Sono 1,85 per 76/77 kilogrammi
preparazione fisica ottima (15 ore di all settimana)

Ciao e grazie a tutti!!!

Speriamo ne metta un po in questi giorniiiiiii

Ciao a tutti, rebumpo il topic perchè i tempi sono strettissimi, se qualcuno mi può consigliare gliene sarò per sempre grato!

sicuramente tra i due legend 8000 (tutti i proprietari che conosco sono soddisfatti, mentre sugli spark ho pareri molto discordi)

be il legend non l'ho provato ma l'ha un mio amico e lui si trova molto bene!!! mentre il movement li ho tenuti in mano e mi ha stupito la loro rigidita per essere uno sci da fresca sicuramente uno sci piu impegnativo ma ci penserei molto bene prima di prenderlo!
dipende anche dalle tue capacita

3 cm di differenza al centro secondo voi si fanno sentire? in fresca mi darebbero una mano? mi avvicino adesso allo skialp e alle discese in neve fresca quindi credo che ogni aiuto che mi può dare l'attrezzo vada sfruttato :D

@luca81
Quando li ho presi in mano mi sembravano più rigidi i legend, ho preso una cantonatao qualcun altro ha avuto questa impressione?

.

se fossero 3 cm, sicuramente :wink: :roll: :twisted:
essendo 3 mm, forse non si fanno così tanto sentire :D

se vuoi galleggiare, sono entrambi troppo stretti. Visto che sembri uno sciatore muscolare, non avrei dubbi a consigliarti invece i volkl mantra o gli atomic sugar daddy. Galleggerai meglio, e in pista pisterai senza problemi.

LOOL eh si ho scritto male:)

Rimanendo su Movement mi hanno offerto i thunder ad un buon prezzo, cosa ne pensate? che misura dovrei prendere in base alle mie caratteristiche fisiche?

Andriu ha detto:
LOOL eh si ho scritto male:)

Rimanendo su Movement mi hanno offerto i thunder ad un buon prezzo, cosa ne pensate? che misura dovrei prendere in base alle mie caratteristiche fisiche?

A quanto? Io l'ho visto a 320 euro.
Io ho preso un Flame da 169 cm e un Volk Karma sempre stessa misura. Li ho presi per i miei amati boschi. Il primo per neve dura e il secondo per neve piu' molle....che qui si ostinano a chiamare powder...
Il Flame e' molto rigido..il Karma il contrario....non li ho ancora provati! :Y:

beh non credo ci sia nemmeno da pensarci sia come prodotto che come servizio post vendita..

proprio, stelle e stalle

@garmont2005
Cioè? mi cinsigli i legend 8000 anzichè gli spark?

@(Y)am
thunder + freride plus 630 euro

gli spark sono + o meno rigidi dei legend?

i mantra su che prezzi si trovano?

guarda che garmont e' un DINASTAR MANIAC!!! :twisted: :twisted:

io ho un paio di 8000 - ottimo sci anche in conduzione e fa bene in fresca pero' e' pesante, ed essendo un 80 non galleggia molto! ti consiglio almeno 178!

pero' perche' non ti prendi gli 8800?

Andriu ha detto:
@garmont2005

@(Y)am

si bhe non c'e' paragone dynastar 1000 volte meglio

thunder poi..li ho avuti son dei pezzacci di legno che si scollano e nn te li cambiano

Andriu ha detto:
@garmont2005

@(Y)am

Sul flex dei Movement, Spark compreso, qualche dubbio ce l'ho, ma ormai li ho presi...addirittura due... (c'era il prezzo se prendevo entrambi...ne provo uno e l'altro rimane li o lo vendo...e' un Big Air Evariste Pro...se qualcuno lo vuole chiedo pochissimo, nuovo mai usato, cm 177).
Sono decisamente rigidi come pochi sci che ho testato a secco e mi hanno colpito per quello e poi c'era anche l'occasione..ma non spenderei mai 630 euro!
I Legend a secco sono piu' morbidi, anche gli 8800 che adesso si chiamano diversamente.