Consiglio lunghezza sci

Aldebaran

New member
Salve a tutti, e' giunta l'ora dopo svariati anni di utilizzo di cambiare i miei vecchi P40, con la Volkl mi sono sempre trovato egregiamente a partire dagli oramai preistorici mitici P9.
Rimanendo fedele alla marca ho gia' ordinato un paio di volkl racetiger rc con attacchi marker motion ipt 11 (2006/2007) sono pero' un po' indeciso sulla misura dello sci.
Ho una sciata piuttosto agressiva, prediligo curve da gigante, e qualche garetta ogni tanto ma non di alto livello, solo per divertimento, sono alto 172 x 58 kg.
Siccome i consigli che ho ricevuto sono un po' discordanti riguardo alla lunghezza dello sci ( io sarei portato sul 168 cm ) vorrei chiedere un parere anche a voi :think:
Grazie :D

il 173 di certo è più stabile, ma visto che sei molto leggero secondo me non valga la pena, per cui ti consiglierei il 168. però se vuoi farci delle gare non saprei...
io ho preso il 163 e sono "alto" 170, ma è perchè preferisco degli archi medio-ampi e sciarci tutto il giorno, senza delle grandi tirate, ma volevo uno sci solido e secco... :wink:
io voto per il 168 (e mi stupisco di quanta gente stia comprando Volkl quest'anno!)

fa lo stesso... tanto ormai l'hai preso! :wink: anche con 10 kg in più il 168cm non è troppo corto, in ogni caso non sei particolarmente pesante!
ecco, con questi 10kg in più se volevi uno sci stabile il 173 era da tenere in seria considerazione. in ogni caso non è l'abbia preso poi cortissimo, per cui c'è poco da discutere... buon divertimento!