MI AIUTATE NELLA SCELTA?? GRAZIE A TUTTI VOI

geppi

New member
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto del forum.
Avrei bisogno di un vostro gentile aiuto....
Devo acquistare un paio di sci nuovi, ma non riesco a scegliere il modello giusto, ce ne sono troppi.

Adesso vi comunico le mie caratteristiche in modo che possiate consigliarmi lo sci secondo voi più adatto.

Ho 28 anni Sono alto 1.80 circa, peso 80 Kg, livello di sciata ARGENTO AVANZATO oltre la classica settimana bianca vado sulle piste circa 2-3 volte il mese. Scio solamente in pista preferendo principalmente curve medio raggio con velocità moderata, anche se non nascondo di fare alcune discese un pò più allegre, ma sempre restando nella psicologia del turismo. Insomma sono il classico sciatore che vuole divertirsi senza a fine giornata avere le gambe distrutte, anche perchè non ho una grande potenza di gambe!!!!

Cosa ne dite degli SPEEDWAVE 10 - 12 - 14 della ELAN????
Lo SPEEDMACHINE 10.3 XBS della NORDICA????
ROSSIGNOL ZENITH Z9 OVERSIZE???

Oppure non sò.... consigliatemi voi anche altre marche.

Vi ringrazio tutti per quanto scriverete.

Ciao a presto e W lo sci.

Geppi. :think: :think: :think:

SPEEDWAVE 14-12 sono modelli allround ma di livello alto(anche nel prezzo) mi sembra, quindi un po' impegnativi il 10 nn so

Lo SPEEDMACHINE 10.3 nn lo conosco e significa che nn è buono(scherzo) :D

ROSSIGNOL ZENITH Z9 ho sentito sia un po' ipegnativo fisicamente

io noleggerei il volkl tiger twenty e l'atomic sx5 e il blizzard cmx10

mi permetto di correggere Sfregiato almeno per quanto riguarda Atomic: l'SX5 è un modello molto facile, assolutamente troppo facile per un argento avanzato! per quanto riguarda Atomic puoi considerare tranquillamente l'SX 9 o l'SX 10 b5. il primo lo trovi sulle 350€, nuovo, il secondo non saprei, ma a naso dico 450... (questo prezzo è sparato, tutti gli altri li do per certi :wink: )
Alla lista possiamo aggiungerei tranquillamente in Salomon Crossmax 10, se non 12, ma non ho idea dei prezzi...
per quanto riguarda Volkl concordo sul Tiger Twenty, o sempre se vuoi qualcosa di più che ti dura qualche stagione di più il Cross Tiger Titanium.
di Head si parla sempre molto bene e il modello che fa per te potrebbe essere l'iXRC 800... 400€ da un buon negoziante.

tornando alla lista da te (Geppi) proposta all'inizio per quanto riguarda gli Speedwave sono sci che hanno tendenzialmente entusiasmato, il 14 è il top, credo per te possa andare meglio il 12 (si trova a 500€ o qualcosa meno).
il 10 è ulteriormente inferiore, ma non avendolo mai provato non saprei... prezzo indicativo da un buon negoziante 400€, ma credo potrebbe rivelarsi un po' morbidino... :no:

RaceKitten ha detto:
mi permetto di correggere Sfregiato almeno per quanto riguarda Atomic: l'SX5 è un modello molto facile, assolutamente troppo facile per un argento avanzato! per quanto riguarda Atomic puoi considerare tranquillamente l'SX 9 o l'SX 10 b5. il primo lo trovi sulle 350€, nuovo, il secondo non saprei, ma a naso dico 450... (questo prezzo è sparato, tutti gli altri li do per certi :wink: )
Alla lista possiamo aggiungerei tranquillamente in Salomon Crossmax 10, se non 12, ma non ho idea dei prezzi...
per quanto riguarda Volkl concordo sul Tiger Twenty, o sempre se vuoi qualcosa di più che ti dura qualche stagione di più il Cross Tiger Titanium.
di Head si parla sempre molto bene e il modello che fa per te potrebbe essere l'iXRC 800... 400€ da un buon negoziante.

tornando alla lista da te (Geppi) proposta all'inizio per quanto riguarda gli Speedwave sono sci che hanno tendenzialmente entusiasmato, il 14 è il top, credo per te possa andare meglio il 12 (si trova a 500€ o qualcosa meno).
il 10 è ulteriormente inferiore, ma non avendolo mai provato non saprei... prezzo indicativo da un buon negoziante 400€, ma credo potrebbe rivelarsi un po' morbidino... :no:

:CC :CC :CC

.

Tra tutti io darei la preferenza all'Elan Speedwave12... performante, ma al tempo stesso non troppo esigente fisicamente :wink:

Il Rossignol Z9 è molto bello e divertente, ma è uno sci per chi ama pennellare curve carving, senza troppa rapidità di inversione, a gambe ben larghe per via della sua sciancratura molto generosa.

Altri sci?

Head iXRC1200SW, o iXRC800 (più facile)
Atomic SX10B5
Fischer RX8
Salomon Crossmax V12 arancio (o il W12 di quest'anno)