Devo comprare gli scarponi nuovi..

!!TiaZ!!

Austin Powder
Ecco, un ennesimo topic sugli scarponi da sci..oggi devo andare a provare un po di scarponi...su cosa dovrei orientarmi?
Scio abbastanza aggressivamente, tirando curvoni, curvette.. :D .. e vorrei uno scarpone un pò polivalente, dato che se c'è fresca, vado in fresca, altrimenti sto in pista...oppure alterno i due...
Ho pianta e collo medio-strette..e cerco uno scarpone che sia performante ma che nn sia nemmeno una tortura, dato che di solito mi faccio dalla apertura alla chiusura degli impianti, con mezz'oretta di pausa pranzo.. 8--) ..
i miei sci: mojo 90 e head supershape speed...

C'è qualcosa a cui dovrei avvicinarmi maggiormente?
ovviamente provando e riprovando vari scarponi..

Grazie :D

ALEA IACTA EST...

dopo prove e prove ho preso i.....Salomon impact 10...nn sono a pianta stretta..però me li sentivo davvero bene...piede ben bloccato e comodi..ciò implica che la pianta del mio piede nn era così stretta.. :? :?

Se è quello che avevo provato per curiosità al Decathlon qualche sera fa, non mi ha convinto molto anche se il bloccaggio del piede non era malvagio. Non sentivo cioè il piede al meglio.

Ma queste sono solo opinioni soggettive. Gli scarponi vanno presi senza lasciarsi influenzare dai feedbacks degli altri, lasciando giudicare ai piedi.

Per curiosità Tiaz, hai avuto modo di provare l'Head Mojo XP?

no no..nn ce l'avevano..ho provato il salomon, tecnica diablo magnesium, un nordica e un fischer (del nordica e del fischer nn ricordo il modello)...gli impact erano quelli che mi convincevano di più..

OK. Io ho scelto proprio il Mojo XP perchè ha tutte le caratteristiche di una scarpa quasi race (identico al Raptor Supershape), unite alla zeppa morbida.

Spero proprio che, quando avrò risolto i miei problemi al piede sinistro, questo scarpone confermi tutte le aspettative che ho riposto in esso... prima avevo il Salomon Pro Model Gun, ottimo per il freeride, ma poco preciso quando mettevo uno slalom ai piedi...

io spero che gli impact vadano bene..la mia preoccupazione è il 110 di flex..è troppo secondo te? secondo le caratteristiche che ho scritto? ah nn avevo scritto che scio da quando avevo 5 anni quindi sono 10-11 circa che scio prima andavo circa 5 volte all'anno ma negli ultimi anni circa 11-15..

Quanto sei alto, quanto pesi, lo fletti bene a casa...

Per me (75 kg forma fisica appena discreta) flex adeguato per la pista, un pochino rigido per il freeride, diciamo un buon compromesso...

ok..anche perchè li tenuti ancora ieri sera per circa 2 ore e nn mi davano problemi...come ho già detto..li sento davvero bene..nn resta che provarli sulla neve.....Grazie Drey!! :D