Folgorato dagli Head Chip Supershape

Pincopallo

New member
Buongiorno a tutti, questa mattina ho fatto un giro di orizzonte tra i negozi di articoli sportivi perchè devo acquistare una giacca a vento e pantaloni per mio figlio che ha 9 anni; poichè la carne è debole con l'occasione ho sbirciato anche tra gli sci, ed è quì che sono rimasto folgorato dalla bellezza di un paio di Head Chip Supershape. Completamenti neri, senza troppi fronzoli insomma minimalisti ma dall'aria veramente "cattiva".
Ora dopo questa inutile premessa se possibile vorrei il vostro aiuto anche se ho già letto l'illuminante parere di Drey faccio bene a cambiare i miei Rossignol 9x acquistati due stagioni or sono per queste belve? Infatti il dubbio che mi assale è il seguente: Tenuto conto che non padroneggio ancora bene la tecnica carving (vengo da 10 anni di inattività) e tenuto comunque ulteriormente conto che comunque scendo a sci parelleli da tutte le piste (come si diceva una volta), che sono alto 1,85 cm, peso 78 Kg, e sono decentemente allenato, vale la pena?
Grazie a tutti voi.

stupendi... io sto prendedo gli xrc chip no i supershape (sono identici esteticamente)
in settimana dovrebbero arrivare!
:sbavsbav: :sbavsbav: :D

Pincopallo ha detto:
Buongiorno a tutti, questa mattina ho fatto un giro di orizzonte tra i negozi di articoli sportivi perchè devo acquistare una giacca a vento e pantaloni per mio figlio che ha 9 anni; poichè la carne è debole con l'occasione ho sbirciato anche tra gli sci, ed è quì che sono rimasto folgorato dalla bellezza di un paio di Head Chip Supershape. Completamenti neri, senza troppi fronzoli insomma minimalisti ma dall'aria veramente "cattiva".
Ora dopo questa inutile premessa se possibile vorrei il vostro aiuto anche se ho già letto l'illuminante parere di Drey faccio bene a cambiare i miei Rossignol 9x acquistati due stagioni or sono per queste belve? Infatti il dubbio che mi assale è il seguente: Tenuto conto che non padroneggio ancora bene la tecnica carving (vengo da 10 anni di inattività) e tenuto comunque ulteriormente conto che comunque scendo a sci parelleli da tutte le piste (come si diceva una volta), che sono alto 1,85 cm, peso 78 Kg, e sono decentemente allenato, vale la pena?
Grazie a tutti voi.

Se non sfrutti bene il carving e sei in evoluzione non ha senso cambiare un ottimo racecarv come il X9.

Non sentiresti tutta questa differenza, tieni conto che sono lo sci di riferimento per rossignol del genere race carving, affiancato dal S9 raceslalom.

Il supershape magnum CHIP sono curiosissimo di provarlo pure io che ho un S9, non tanto perchè questi siano di livello minore ma perchè il CHIP insieme al magnum, sono lo stato dell'arte dello sci da campo libero quanto a polivalenza.

Consuma prima i tuoi X9, poi quando sarai sempre sulla lamina a carvare comincierai a verificare i tuoi gusti di sciata. I tuoi X9 ti possono accompagnare fino al massimo della tecnica di sciata in capo libero.

Concordo: il CHIP Supershape é una macchina da carving, precisa, stabile , aggressiva.

Ti da una gran sicurezza e grazie alla larghezza centrale puoi ottenere pieghe incredibili: però devi saper palleggiare il carving, perché é questo che lo sci richiede.

In velocità é più lento rispetto ad un racecarve, ma per coloro che amano carvare possono disporre di un attrezzo senza... pari, visto che nessuna marca ha in programma un race così "corposo".
Cos'é? Un... carvingrace.

:wink:

Dani 1965 anche io penso stia nascendo una nuova categoria.

Lo sciatore di alto livello in campo libero alla fine tende a volere una cosa sola: CARVARE.

La scelta allora diventa:

prendo uno racecarving per andare forte e sfogarmi, che sullo stretto ricordano di più a uno sci tradizionale!?

oppure

prendo uno raceslalom che ad alta velocità (ma quando mai puoi farla visto lìintasamento delle piste) sono meno goduriosi, ma che permettono sempre e comunque di carvare anche in un centimetro quadrato!?

Io ho optato per la seconda e mi sono fatto uno slalom carving, secondo me attualmente il top divetimento per un amante della pista a campo libero.

Ora però Head è arrivata con quello che sembra l'uovo di colombo Supershape Magnum e Supershape CHIP.

Devo trovare il modo di provarli, tra l'altro pare che se li punti un un bordo pista con qualche centimetro di fresca siano molto piacevoli, sicuramente più dei race che si impuntano capricciosi appena sentono odore "fresca".

Secondo me questa tipologia spazzerà via le precedenti classificazioni, relegandole perlomeno a un ruolo più marginale.

.

lucky85 ha detto:
stupendi... io sto prendedo gli xrc chip no i supershape (sono identici esteticamente)
in settimana dovrebbero arrivare!
:sbavsbav: :sbavsbav: :D

sicuro siano uguali gli xrc nn sono quelli verdi?
quanto vengono i supershape?

Subconscious ha detto:

prendo uno racecarving per andare forte e sfogarmi, che sullo stretto ricordano di più a uno sci tradizionale!?

oppure

prendo uno raceslalom che ad alta velocità (ma quando mai puoi farla visto l'intasamento delle piste) sono meno goduriosi, ma che permettono sempre e comunque di carvare anche in un centimetro quadrato!?

PROBLEMA CENTRATO!

bootcamp ha detto:
Subconscious ha detto:

oppure

prendo uno raceslalom che ad alta velocità (ma quando mai puoi farla visto l'intasamento delle piste) sono meno goduriosi, ma che permettono sempre e comunque di carvare anche in un centimetro quadrato!?

PROBLEMA CENTRATO!

Tu cosa hai scelto?

Per una volta non sono tanto d'accordo con il mio amico dani.

A ottobre ho avuto la fortuna di patecipare ad un Head test in Val Senales con altri appassionati, tutti sciatori di altissimo livello, qualche maestro, qualcuno che fa gare. Beh, mentre tutti i pareri sono risultati unanimamente positivi per il Supershape normale e per lo speed, il Supershape chip è stato (la cosa vale anche per il magnum, ma in misura minore) al centro del dibattito. I "testatori" si sono divisi nettamente su due posizioni contrarie: chi lo ha tovato fantastico (e appena a casa se lo è pure comprato), chi, come il sottoscritto lo ha trovato lento nei cambi di spigolo , a causa della maggiore larghezza, e poco reattivo proprio per la presenza del chip che "ammortizza" le sensazioni. Per cui, se venite da uno sci "normale", il mio consiglio prima di comprarlo a scatola chiusa è: PROVATELO.

mich_torino ha detto:
lucky85 ha detto:
gli xrc1200 sisono verdi
gli xrc chip sono neri... giusto?

Gialli e verdi, prego 8--)

[vedi firma]

:wink:

0708-head-ixrc1200.jpg

Guarda che belliiii.... :wink:

Subconscious ha detto:
bootcamp ha detto:
Subconscious ha detto:

oppure

PROBLEMA CENTRATO!

Tu cosa hai scelto?

io ho scelto... rullo di tamburi... gli head xp60 170 cm (quelli gialli del 2001/2002! peraltro fedeli e ottimi!) comunque così "a sensazione" direi che la scelta tua dello slalom carver è la più azzeccata anche per il mio modo di intendere la giornata sulle piste. certo bisognerebbe testare... certo che i magnum sembrano la quadratura del cerchio...
però penso anche che, dati i commenti scritti su tutta la gamma dai nostri super-esperti di super-shape, ci si diverta sempre, comunque e tanto (che sian lisci, speed o magnum!)

Ma sai da cittadino le possibilità di provarli sono pochissime, comunque ora vado sicuro se una giornata ho tempo di provare qualcosa: Supershape Magnum o CHIP

Anche se un bel race carver magari un po' lungo per fare gli spari non ci starebbe male... un bello speed da 177= velocità supersoniche

Sai che anche rossignol propone un polivalente da CARVING il Multix con i braccetti che controllano la rigidezza sostituibili. Comunque le misure sono molto simili al Magnum.

Invece di altre gamme tipo Atomic o Salomn hanno talmente tanti modeli che non saprei quale prendere!