Ma tu pensa che mi va a capitare..!!!

THOM

New member
Ciao Skifosi.

In pratica ho scelto e comprato una sci nuovo, il Fischer Progressor da Sportler e inizialmente mi dicono che provano a procurarmelo xkè la mia misura nn la tengono(180cm). La risposta l'avrebbero avuta in giornata e mi avrebbero richiamato. Dopo 5 gg torno IO per sapere qcs e il collega del primo commesso mi dice che avevano avuto risposta positiva(già il giorno dopo)e che se volevo potevo ordinarli. A questo punto confermo l'acquisto, gli sci mi sarebbero arrivati dopo circa 2sett. Premetto che ero molto indeciso tra questi Fischer e i Head, alla fine mi convinco, nn lo nego, anke per il prezzo diverso. Oggi, dopo una sett mi richiamano dicendo che la Fischer nn gli ha passato l'ordine perchè il prodotto è finito. Ma come, se ho visto io la mail che dava l'ok?!
Vabbè, decido di prenderla sportivamente, e saluto cordialmente. Ora fatte queste premesse, mi concentro su Head Supershape...i report di drey sono troppo allettanti per andar a cercar avventure su altri modelli. Il dubbio a questo punto è...Magnum o Chip? E la misura??
Sono alto 1.90 x 93kg(in rifugio mangio e bevo quindi tendono ad aumentare nel corso della sett :wink: ), tecnica buona ma non agonistica direi un oro base, sono abbastanza allenato, gambe ok. Prediligo curvoni larghi/lunghi, ma ne faccio anke di più strette a velocità + moderata se trovo traffico o in situazioni di pendenza "cattiva". Sono orientato verso i Magnum, cm 177. Sto sbagliando? Inoltre, qualora trovassi quelli dell'anno scorso, mi confermate che a livello strutturale sono letteralmente identici di quelli che ha provato drey del 07/08? Della grafica, a parte che differisce veramente poco, tutto sommato nn mi interessa. Voglio DIVERTIRMI!! :Y

Grazie a tutti

Ps.drey se puoi intervenire mi farebbe piacere...gli sci costano e nn vorrei sbagliare!!! :wink:

Quelli dell'anno scorso NON li trovi: il MAGNUM é un modello nato questa stagione 2007/2008.

Lo scorso anno NON esisteva, a parte alcuni modelli inviati su precomanda a febbraio 2007 (utilizzati per la maggiore per test).

Confermi che si tratta di questo sci?

0708-head-isupershapemagnum.jpg

Ciao THOM, dani1965 ha ragione, il Magnum è nuovo. Io l'avevo provato in anteprima.

La misura da 177 cm per te è giusta, figurati che io 172x75 kg l'ho provato da 163 cm mi sono divertito un mondo e l'ho trovato sufficientemente stabile e sicuro anche lanciato in velocità, nonostante la misura relativamente corta... e a basse e medie velocità è davvero la fine del mondo! :wink:

Avevo letto da qualche parte che tu l'avevi trovato a 749 €... davvero troppo. Ornello lo vende a 550 € con attacco da 14 DIN.

si l'avevo trovato a quei $. Dani si quello è quello di quest'anno, ma io ne ho trovato uno con la bordura esternas bianca e rossa e sul nylon c'era la foto di Bode Miller...
Sinceramente, esteticamente quelli che hai postato tu mi piacciono un bel po' di +.
Cmq, son quelli che devo "puntare" vero?

Grazie ragazzi
:GR

Ti confermo che il magnum è un prodototto head di quest'anno, nato dallo supershape rosso ma con la differenza della centina che con il magnum è di 71 e lo rende meno svelto in fase di cambio ma maggiormente stabile e più sicuro dell'altro. La misura di 177 è centratissima per te la struttura fantastica e il prezzo anche a brescia è simile ad ornello (parlo che l'ho visto da MDL COMPANY).

ciao

.

ma ho guardato sul catalogo di Ornello e se non vedo male lo sci in questione o nn viene prodotto o la mis.max che trattano è 175... :think: non è un pò pochino per me???http://www.ornellosport.com/listino-prezzi-head-tyrolia.shtm
sulla guida di sciare parlano molto bene anke della versione speed...quello con la scritta nera per intenderci..per il magnum dicono(riporto testuale):"non concede distrazioni" "è veramente reattivo" e Ha un'uscita di curva fin troppo aggressiva" eppoi lo definiscono morbido e quindi nn so se va tanto bene x me e il mio peso... :think:

THOM ha detto:
ma ho guardato sul catalogo di Ornello e se non vedo male lo sci in questione o nn viene prodotto o la mis.max che trattano è 175...

Scusate ho detto una cagata, :wall: ho sbagliato di guardare.Il mio è il primo sotto la sezione Supershape

ciao Giò, intanto grazie.
Le vostre impressioni le ho lette e rilette decine di volte...sono abbastanza convinto sul Magnum (quello bianco/verde) ma leggendo la guida di sciare mi è venuto il dubbio che forse è uno sci un pò morbidino per la mia stazza, l'anno scorso ho provato i Rossignol Radical (quelli arancio) e non mi ci trovai troppo bene xkè li sentivo un pò molli...l'impressione mia è che quando ci dò del gas spingo un bel pò, direi sopra la media, la causa non la so(cattiva distribuzione dei pesi??O sono solo "cattivo" e basta??). Il Supershape, nn fosse stato per voi, da profano, nn l'avrei neanche preso in considerazione. Ne parlate tanto come di uno sci spassoso e divertente, e questo è un concetto che mi piace. Devo dire però che viaggio abbastanza veloce e nn vorrei trovarmi con un attrezzo divertente, che mi fa mettere le orecchie sulla neve a media velocità, ma che vibri o perda precisione quando si inizia a "pestare". Ora si tratta di capire quale modello faccia al caso mio. Non voglio neanche uno sci da dover star sempre lì concentrato al max...ogni tanto ci scappa un bombardino, mi spiego??? :wink:
Drey si è già mostrato propenso ad un Magnum da 177cm e sono orientato a seguire il consiglio..ma ho un pò di paura di trovarmi sotto i piedi uno sci tipo il Rossignol, che mi dia l'impressione di esser molliccio... :think:

Ancora una domanda...nel caso scegliessi lo speed che mi sembra richieda meno stile fan carve, la misura per me rimane il 177 o visto che lo fanno dovrei spostarmi sul 184???

Thom, allora lo sci perfetto per te potrebbe essere proprio il magnum chip, quello tutto nero, a bassa andatura è docile e tranquillo, ma quando cominci a "pestare" ha la stabilità di un gs vero, e per gs vero intendo proprio un gara a norma fis
:wink:

Lo speed ha lo stesso comportamento con un pizzico di cattiveria in più

E conosci il Fischer RC4 Progressor?
Ho da sempre il pallino del Fischer e mi è stato detto da un commesso di Catti Sport(negozio che vende anke via internet...lo conosci?è affidabile??) che come sci è molto simile al Magnum, hanno la stessa sciancratura ma differiscono per rigidità(il Fischer è più tosto). In questo caso prenderei il Fischer...che però mi offrono con l'attacco da 12 DIN...basta x me(190cm X93kg)? Raggiungerò il centone tutto bardato da sci... :think:
1DIN=10kg o 11kg???

Grazie ancora