Scarpone ATOMIC che dolore

mkf4.2

Nel dubbio accelera!!!!
Salve sono nuovo del forum ma da quel poco che ho capito siete espertissimi e disponibili con chi posta quindi vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.

Problema:
Ho appena aquistato da un amico un paio di scarponi ATOMIC M-TECH M110
ad un ottimo prezzo però sono 28 mentre io calzo 41 quindi abbastanza più grandi.
Domenica scorsa sono andato a sciare forse nell'unica località aperta in italia :) e ho notato non tanto che il piede si muove perchè li ho stretti bene ma un dolore all'altezza del polpaccio e sul collo del piede.
Siccome lo scarpone ha molteplici regolazzioni,non è che devo regolarlo?
Non è che la misura più grande crea questi problemi? Devo mettere 8 paia di calzini per alzare il piede?
Vi è mai successo qualcosa del genere?
Vi prego di aiutarmi perchè non so che fare.
Grazie MIRKO. :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

Probabilmente ti fanno male perché li devi stringere molto a causa del numero errato e di conseguenza le pressioni sul piede non sono omogenee...

Se ti posso dare un consiglio, vendili e prendi un paio del tuo numero. Io ho un 42.5 e il 26.5 mi andava bene...

Venderli io sono pugliese dalle mie parti usano ancora le scarpe come scarponi e gli sci di legno
non li vederei mai.
Hai qualche altro consiglio?
Ho notato che se allento i ganci superiori lo scarpone rimane comunque fisso e il dolore diminuiscie magari con due paia di calzini e un plantare in più!
Che dici?
Grazie MIRKO.

vendili se ebay o qua sul forum

e metti delle solette/plantari piuttosto che + paia di calzini

ma li hai presi in crescita? :lol: :lol: :lol: :lol:

C'è poco da fare purtroppo, hai cannato alla grande la misura... :(

Si può operare con una riduzione dei volumi, applicando degli spessori sulla zeppa e sulla scarpetta, ma resta il fatto che se hai davvero un 41 di piede (cioè il piede non arriva a 260 mm misurato come si deve), hai preso uno scarpone che di lunghezza interna è ben 2 cm più lungo, e se si potesse ovviare il "fitting" è comunque compromesso perchè lo scarpone è strutturato per una morfologia di piede diversa...

Quella di mettere 8 calzini è PESSIMA, con gli scarponi da sci si usa 1 sola calza, e SOTTILE.... con 8 calzini non hai trasmissione degli impulsi, è come mettere un'altra scarpetta nella scarpetta, ecc....

Non sei il primo (e purtroppo non sarai neanche l'ultimo, per la disonestà e l'incompetenza di molti negozianti) che sbaglia....

Per me l'unica è cercare di andare dal negoziante e farselo cambiare.

La prossima volta sceglilo da un professionista degno di questo nome.

Sugli scarponi NON SI RISPARMIA. Lo si sceglie GIUSTO. E' la componente più importante di tutta l'attrezzatura.

Vedo molte persone che risparmiano su scarponi e sugli attacchi piuttosto che sullo sci. NIENTE DI PIU' SBAGLIATO.

.

Amen che significa in crescita?
Drey non penso di aver risparmiato sullo scarpone ho sulla atrezzatura e che uno scarpone quasi al top come quello con il prezzo che l'o pagato mi sembrava un affare!

mkf4.2 ha detto:
Amen che significa in crescita?
Drey non penso di aver risparmiato sullo scarpone ho sulla atrezzatura e che uno scarpone quasi al top come quello con il prezzo che l'o pagato mi sembrava un affare!

infatti non hai risparmiato, hai buttato soldi :wink:

può essere anche un top di gamma ma 2 cm + lungo non serve a nulla

prenderli in crescita: come le scarpe dei bambini che si comprano 1-2 numeri + grandi in previsione di crescita del piede :lol:

iiiii comunque li ho pagati 200€ no non li ho presi in crescita allora iiiii :wall:

allora altri consigli tranne quello di vendere!

Ma quando lo hai provato, sapevi già che ti stava largo, però l'hai preso lo stesso perchè il prezzo ti sembrava buono?

Mi dispiace ma hai buttato solo soldi, come ha detto amen. :(

A quel punto era infinitamente meglio uno scarpone più scarso, allo stesso prezzo, ma della misura giusta.

Ripeto, prova a cambiarlo.

mkf4.2 ha detto:
iiiii comunque li ho pagati 200€ no non li ho presi in crescita allora iiiii :wall:

allora altri consigli tranne quello di vendere!

Vendili. Al prezzo che li hai comprati, visto che sono ancora nuovi, ci perdi poco.

Meglio perdere 100 € che 200 € :wink:

Altrimenti tieniti i dolori al piede... ti assicuro, con 2 misure di differenza c'è davvero ben poco da fare!

vabbe conosciete qualcuno a cui interessino? :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:

Devo dire onestamente che le prestazioni sono leggermente migliorate con questi scarponi e non e che i vecchi nordica che avevo siano tanto male,lunico problema e il dolore che mi provocano.

Ragazzi forse ho trovato il problema l'eggendo il libricino delle istruzioni ho trovato che l'atomic sul mio scarpone ha montato dietro il polmaccio un pezzo di plastica (removibile) chiamato 3D SPOILER questi andava a premere dietro il polpaccio propio nel punto dove mi faceva male.
Ho tolto l'accessorio ho messo gli scarponi e gli ho stretti e tenuti almeno 10minuti nessun problema.
Che dite forse ho trovato il problema?
Cè qualcuno che dei scarponi uguali hai miei drey tu che dici?

Grazie MIRKO.