viaggiare? spendi meno in arge che al mare

dick dastardly

CHE LA POLVO SIA CON TE
se tutti dovessero essere uguali ci ritroveremmo sempre sugli stessi impianti o negli stessi posti, invece c'e' chi d'estate predilige spendere 3000 eurini in vacanza a porto cervo e chi emigra in altri continenti!
io sono sempre andato fai da te e ho speso sempre molto poco pensando di adattarmi a qualunque costo.
facendo i pacchetti e vacanze alpitour oltre la spesa raddoppiata se fai il pacchetto heli e nn c'e' neve o nevica troppo ti attacchi e hai pagato cmq.
di sicuro che in italia c'è una concentrazione di montagne eccezionali e l'arco alpino merita di essere visto tutto, ma a quale costo?
ti costa meno a volte emigrare che andare due o tre settimane sulle alpi. a qualcuno piacciono particolarmente le condizioni di neve impaccata che trovi qui sulle alpi, condizioni perfette di fine stagione per scialpinisti che tra la fresca smbra stiano domando una vespa special,seduti sulle povere codine cercando il cambio con una curva in conduzione appunto special.
la verità è che ognuno ha le proprie idee spesso strampalate.
andare a sciare a banff, lake louise o esser a campiglio non cambia molto.
diverso è il discorso se si parla di luoghi culto del freeride e heliski come possono essere valdez whistler jackson o argentina e cile.
per concludere mentre sto aspettando che riparino la caldaia, penso che ognuno debba vangare il proprio orto, divertirsi come vuole e spendere una fraccata di soldi come vuole, contento lui!
io sono stato in canada in alaska in cile in arge piu volte e non ho speso 7000 euri come tanti fanno, con quella cifra ci sto in giro dei mesi.
per esempio sono stato da solo 25 giorni in alaska 2 o 3 anni fa e compreso di tutto tra volo macchina dormire mangiare e heliski sui 30 voli ho speso sui 4000 euro senza prenotare niente e all'avventura.
in argentina sono stato piu volte e spendi allinclusive al massimo 3000 x un mese di vacanze.
sono stato in canada ancora che c'erano le lire e ho speso in un mese 2000 euro.
se vai in vacanza a sankt moritz ditemi in un mese quanto si spende.
purtroppo facendovi un esempio spiacevole mi è capitato di dormire spesso in situazioni non decorose, ma questo è il prezzo del biglietto fai da te, spessopoca spesa ma pessimi servizi.chi ha il pane non ha i denti e spesso chi non ha i denti dorme in parte a te e puzza di alcol e sudore!!!
per finire consiglio a tutti di viaggiare sempre e cmq in italia in austria o dove vi pare!
se avete provato a dormire nel bunker di verbier o in un dormitorio per vagabondi e siete riusciti a prender sonno, o magari in una baracca di legno con una stufa a legna o in macchina, di sicuro avete intrapreso un viaggio che rimarrà indelebile e impagabile, al contrario se avrai speso 7000 euri in 10 giorni in canada avrai avuto i ciondoli sempre al caldo e all'asciutto!

POLVO POLVO ha detto:
se tutti dovessero essere uguali ci ritroveremmo sempre sugli stessi impianti o negli stessi posti, invece c'e' chi d'estate predilige spendere 3000 eurini in vacanza a porto cervo e chi emigra in altri continenti!
io sono sempre andato fai da te e ho speso sempre molto poco pensando di adattarmi a qualunque costo.
facendo i pacchetti e vacanze alpitour oltre la spesa raddoppiata se fai il pacchetto heli e nn c'e' neve o nevica troppo ti attacchi e hai pagato cmq.
di sicuro che in italia c'è una concentrazione di montagne eccezionali e l'arco alpino merita di essere visto tutto, ma a quale costo?
ti costa meno a volte emigrare che andare due o tre settimane sulle alpi. a qualcuno piacciono particolarmente le condizioni di neve impaccata che trovi qui sulle alpi, condizioni perfette di fine stagione per scialpinisti che tra la fresca smbra stiano domando una vespa special,seduti sulle povere codine cercando il cambio con una curva in conduzione appunto special.
diverso è il discorso se si parla di luoghi culto del freeride e heliski come possono essere valdez whistler jackson o argentina e cile.
per concludere mentre sto aspettando che riparino la caldaia, penso che ognuno debba vangare il proprio orto, divertirsi come vuole e spendere una fraccata di soldi come vuole, contento lui!
io sono stato in canada in alaska in cile in arge piu volte e non ho speso 7000 euri come tanti fanno, con quella cifra ci sto in giro dei mesi.
per esempio sono stato da solo 25 giorni in alaska 2 o 3 anni fa e compreso di tutto tra volo macchina dormire mangiare e heliski sui 30 voli ho speso sui 4000 euro senza prenotare niente e all'avventura.
in argentina sono stato piu volte e spendi allinclusive al massimo 3000 x un mese di vacanze.
sono stato in canada ancora che c'erano le lire e ho speso in un mese 2000 euro.
purtroppo facendovi un esempio spiacevole mi è capitato di dormire spesso in situazioni non decorose, ma questo è il prezzo del biglietto fai da te, spessopoca spesa ma pessimi servizi.chi ha il pane non ha i denti e spesso chi non ha i denti dorme in parte a te e puzza di alcol e sudore!!!
per finire consiglio a tutti di viaggiare sempre e cmq in italia in austria o dove vi pare!
se avete provato a dormire nel bunker di verbier o in un dormitorio per vagabondi e siete riusciti a prender sonno, o magari in una baracca di legno con una stufa a legna o in macchina, di sicuro avete intrapreso un viaggio che rimarrà indelebile e impagabile, al contrario se avrai speso 7000 euri in 10 giorni in canada avrai avuto i ciondoli sempre al caldo e all'asciutto!

quoto al 100%

POLVO POLVO ha detto:

io però nel Bunker di Verbier non ci metto pù piede :D

ciao Polvo, ti capisco, ma vieni in abruzzo da me sul Gransasso e poi vedrai.........
buona powderata a tutti-.......ahahahha :Y :Y

.

Straquoto, come non potrei, ma con un solo dubbio...

POLVO POLVO ha detto:
...
...

che, ti avevanomesso nel serbatoio dell'elicottero? nel portasci esterno?
anche aver speso 4000€ solo per i voli sarebbero poco piú di 130€ a volo, in Alaska!! :-O

:think: :think:
come hai fatto????

Cara la mia lonza...parole sante! Ti aspetto col furgone al parcheggio della cabinovia, quando vedrò un cartone con dentro la sorpresa nel bel mezzo del parcheggio capirò che sei tornato!

beh un volo al tempo costava 100 dollari che erano 80 euro,moltiplicali x 30 e fa 2400 euro.
mettici 700 eurini di volo dall'italia e il resto pane acqua e fantasia

Zio pera ora mio fratello si mette pure a filosofeggiare...
La questione è che a lui non gliene frega un cakzo... io sono più borghese e mi piacciono anche le ragazze in bikini e di certo non mi metto a dormire in un furgone con il sacco a pelo mentre fuori c'è -15

questo mio thread merita di rtornare a galla.........:DDD
il mio primo thread dopo l'iscrizione fatta a bariloche in cerca di qualche desaparacido......:ARR
quest'estate non potendo poi andarci ho rimesso a posto uno slide show picture........:arf:
bariloche
[youtube]SHExWnVmK44[/youtube]

bravo...!!!
hai fatto proprio bene a far tornare a galla questo thread, io non l'avevo visto!!!
io quelli come te, Gotamart ecc li invidio a tutto foo, sia per come sciate che per come viaggiate, 'nzomma siete un po i miei miti!!!
anch'io per quel poco che ho viaggiato ho sempre cercato di arrangiarmi e spendere il meno possibile ma non riuscirò mai ad arrivare ai vostri livelli...
qust'anno sono stato proprio in argentina, e in 15 giorni ho speso circa 2300€ trattandoci da signori, e con tre voli interni, li si può tranquillamante starci un mese spendendo poco di più...
per l'alaska credo che per arrivare a quelle cifre ci vuole davvero pane acqua e fantasia, e forse nel 2010 non bastano!

bello il video di Bariloche riconosco quasi tutti i fuoripista, che poolvoooo...!!!
ma lo skilift tutto a sinistra guardando la mappa degli impianti, era aperto?

beh in argentina solo in pochi posti hai tutte le comodità e visto il prezzo non è difficile spendere poco.
se poi vai verso sud.......ancora meno.
in quest'occasione essendo rimasto poi da solo ho preferito rimanere a bariloche.
tra genux e locali spinti la movida è molto caliente e restare da solo facilita certe esperienze...
oltretutto la chicca è stata che visto dovevo fare scalo in brasile mi son fatto anche una settimana con infradito a bahia con altri amici che hanno casa e gli ho offerto una cena.....
lo skilift era chiuso, ma meglio così, credo lo aprano solo quando c'è neve solo alto.....boh mai visto funzionare.
nostalgia?sempre però mi basta pensarci che non sempre puoi essere onnipresente ovunque, alla fine mi diverto e faccio mille cose e l'argentina purtroppo essendo lontana ho fatto dei viaggi stupendi, appena digitalizzo le foto se mai lo farò .........ci ho passato troppo tempo e troppi kilometri:D
comunque a parte gli scherzi a casa ho tutte le comodità possibili, basta arrangiarsi.
da solo dipende, alla fine se non hai compagni puoi fare quello che vuoi, però da solo col sacco e il vento patagonico non ho mai voluto provare, mi è bastato andare a dormire in una capanna dilegno con dentro -13.........il mio amico la mattina aveva la faccia e i baffi bianca e per un attimo ho avuto paura fosse congelato.........:D