A TUTTI GLI ESPERTI x SALOMON

cichetto69

New member
ieri sera sono andato in un negozio e ho visto i nuovi sci della SALOMON.
sono rimasto molto colpito dalla nuova linea AERO,ho fatto qualche ricerca sul sito della SALOMON e sambra un prodotto molto interessante,c'è qualcuno che li ha provati o sà qualcosa in più delle indicazioni date sul sito?

la linea aero dovrebbe essere il seguito degli streetracer, che erano in catalogo fino allo scorso anno, ma che non conosco.
per quanto riguarda gli aero bisogna capire una cosa molto seplice: come mai Salomon fa due sci identici e poi li chiama con nomi diversi? mi spiego: se controllate sul sito potete facilmente notare come gli aero siano perfettamente identici ai Crossmax, ma proprio identici, sia per geometrie che per peso etc. di conseguenza sono degli allround, e si va dal modello più facile Aero S (identico al Crossmax 6) al top level Aero X (copia del Crossmax W12) anche gli attacchi proposti sono identici.
personalmente io apprezzato alcuni modelli di Salomon tipo il 3V race da slalom il il Crossmax V12 giallo e poi arancione, ma certe logiche aziendali tipo questa della gamma doppia non le posso proprio capire.

attendiamo lumi da qualcun'altro!

potrebbero i materiali usati essere diversi e di conseguenza far cambiare anche lo sci.mi parlava il negoziante di utilizzo di un materiale nella parte anteriore all'attacco e di un differente nella parte posteriore....
è uno sci da usare per tutta la giornata,con della qualità?

Dunque :think:

leggendo dalla Guida di Sciare:

Per quanto riguarda le similitudini:
Sciancratura: 115/67/96
Anima: full legno
Particolarità: Protrak MG
Soletta Graphite UHMW

Differenze:

Crossmax W12

Struttura: doppia monoscocca in fibra di vetro
Attacco: Salomon Z12
Prezzo: 829

Aero X:

Struttura: doppia monoscocca in fibra di vetro Hybrid Technology
Attacco: Salomon Z12 TI
Prezzo: 869

In sintesi, la differenza "grossa" dovrebbe essere in questa fantomatica Hybrid Technology che dalla guida è definita come "una struttura che offre un comportamento differenziato nelle sue diverse parti". :shock:

A capire poi nella realtà cosa voglia dire, non saprei. :?

Gli sci dovrebbero essere super validi entrambi. Per la guida, sempre senza spiegato motivo, l'Aero X parrebbe un po' più difficile. :think:

pensate che sia uno sci che si trva a noleggio,peso kg74 e sono alto 175cm. che misura dovrei provare e eventualmente quale altro modello di simile categoria ptrei provare,visto che quest'anno me li voglio comperare? vorrei un sci da usare tutto il giorno,non molto aggressivo da piste battute da curva mediamente ampia,mi piace la ricerca della tecnica.......... :think:

.

La serie Aero ha sostituito quella Streetracer. Io sono il fortunato possessore di uno Streetracer 10 (il modello top della vecchia gamma), e devo dire che è uno sci divertentissimo, più un race carve slalom che un allround top level ! Tuttavia la nuova serie Aero non è un semplice restiling degli Streetracer ma una serie completamente diversa, non soltanto nei materiali ma proprio come tipologia di sci. Del resto, basta guardare i dati: Aero X (sciancratura 115/67/96 - raggio 16,6 nella misura 170 cm) , Streetracer 10 (sciancratura 122/65/101 - raggio 13,1 nella misura 172 cm...se notate sono dati del tutto uguali a quelli dell' Equipe SC Race) !
Per come mi sono trovato io con i Salomon, ti posso dire di prendere tranquillamente l'Aero X. Ma ciò non toglie che rispetto agli Streetracer sono tutta un'altra cosa...e personalmente questi ultimi mi parevano più "intriganti" !

fantastico, quindi sono un po' uguali agli Equipe SC Race un po' ai Crossmax... sul fatto che abbiano dentro materiali diversi e tutto quanto posso anche fidarmi, da buon cliente ingenuo, ma allora mi pare strano che sci fatti in modo diverso abbiano lo stesso peso...
a questo punto se i Crossmax 12 costano meno io posso dirti che quello dovrebbe essere un bello sci, sulla base di quello dello scorso anno, che ho provato.
la serie Aero non ho potuto nè provarla nè vederla dal vivo, visto che sono via da Agosto e qui lo sci non è proprio uno sport praticabilissimo...

scusate l'off topic:
che depressioni... qui si deprime la gente visto che è nuvoloso almeno 4 - 5 giorni a settimana! il territorio è completamente piatto, ma piatto piatto piatto, altezza slm 10 metri, perchè abito al terzo piano io! se no siamo praticamente sempre a 0! non è pensabile nemmeno lo sci di fondo perchè qui a Rotterdam non nevica mai, quando fa freddo fa 2 - 3 gradi! certo, adesso ne abbiamo 4, però pare resterà così fino a fine febbraio! per fortuna io torno in Italia prima e faccio qualche sciatina!
(non vi racconto dei negozi di sci qui, visto che ci sono ma sono ovviamente assurdi) :OT

RaceKitten ha detto:
scusate l'off topic:
che depressioni... qui si deprime la gente visto che è nuvoloso almeno 4 - 5 giorni a settimana! il territorio è completamente piatto, ma piatto piatto piatto, altezza slm 10 metri, perchè abito al terzo piano io! se no siamo praticamente sempre a 0! non è pensabile nemmeno lo sci di fondo perchè qui a Rotterdam non nevica mai, quando fa freddo fa 2 - 3 gradi! certo, adesso ne abbiamo 4, però pare resterà così fino a fine febbraio! per fortuna io torno in Italia prima e faccio qualche sciatina!
(non vi racconto dei negozi di sci qui, visto che ci sono ma sono ovviamente assurdi) :OT

:shock:

Torna torna! 8--)

[Off Topic Mode On :roll: ]