Snowblade e attacchi

Sir Wallace

New member
Consigli sul tipo di snowblade e quali attacchi mettere...

qual'è la differenza tra gli attacchi classici degli sci, quelli a scatto per intenderci e quelli invece meno complessi che si trovano sui snowblade?

Sentivo dire che quelli per gli sci piccolo sono fatti cosi in modo che lo scarpone si stacchi facilmente e la gamba non si spezzi in caso di caduta, dato che essendo più piccoli la possibilità che il piede si giri è maggiore...

quindi quelli classici a scatto che di solito troviamo sugli sci lunghi, sono pericolori per qulli da 90 cm?

Provo a spiegarti in modo semplice:

Gli attacchi degli snowblade sono FISSI

Gli attacchi degli sci normali sono a SGANCIAMENTO automatico.

Allora cosa succede in caso di caduta:
con lo sci corto il ginocchio è salvato dal fatto che lo sci non riesce a fare una leva maggiore del "punto di rottura" del ginocchio. quindi il ginocchio non ti si gira su stesso e i legamenti sono salvi

nello sci lungo la leva che fa lo sci sulla neve è maggiore e in grado di rompere un po di tutto nelle nostre gambe... quindi tariamo gli attacchi in base al peso in modo che in caso di torsione sgancino lo sci, cioè prima che la forza sia tale da far dei danni lo sci ci abbandona.

puoi usare tranquillamente attacchi da sci che sono più comodi sugli snowblade (chiamali ski board ti prego!!!) anche se sarà più facile in salti o botte particolari perdere uno sci!
ciao!

in verità come ti hanno già ben spiegato è il contrario l'attacco sugli snowblade è fisso.. li ho avuti anche io e a parte che consigliarti vivamente di provare uno sci, ti consiglio anche di non mettere un attacco sganciabile tradizionale in uno snowblade per due motivi: 1 per far si che quell'asta così corta attutisca salti e botte come uno sci lungo il doppio l'attacco deve avere una forza doppia.. ovvero dovrai regolare l'attacco a livelli altissimi per non fartelo sganciare una volta si e l'altra pure.. seconda cosa.. una volta che uno snowblade si stacca, io spero vivamente che tu sappia sciare con un solo sci, dato che sono sprovvisti di skistop e corrono giù per la pista velocissimi.. spero di essere stato chiaro :D

Scio da 15. Gli ultimi 3 li ho dedicati agli snowblade, perchè volevo cambiare, ma non al punto di prendere uno snowboard. Siccome, come ho anche detto nell'altro topic, ho fatto anche pattinaggio da piccolo ho mirato a questi skiboard ( ancora devo capire la differenza tra skiboard e snowblade)

quest sono i miei, come potete vedere sono vecchi e rovinati... ma nn riesco a trovare negozi a napoli che li vendano... e su internet gia presi un pacco...

Quindi se dovessi comprarne di nuovi, lo spero vivamente, mi tengo gli attacchi uguali a questi che gia tenevo?

.

Allegati

• snow1_117.gif
    snow1_117.gif
    285.3 KB · Visualizzazioni: 930
  • snow2_143.gif
    snow2_143.gif
    274.2 KB · Visualizzazioni: 1,782
Nessuno risponde?
Ho visto degli head da 94 cm... mi piacciono, costno 250 euro... ma hanno gli attacchi come gli sci.

Cosa mi consigliate?

Susa la domanda un po' provocatoria maaaa... che azz centra lo snoblade con il freeride e il freestyle?

Oppure centra...

:SEEE ............................................................................................................ :palleneve:

se proprio vuoi prenderli vai sui very wedze della decathlon,lascia stare salomon...
in italia non troverai skiboards,devi ordinarli oltreoceano.

non mi drogo,scio e basta,se vuole prenderli che li prenda,meglio dei deficienti con il top di gamma che ti ritrovi su quelle merde di piste e non sanno manco fare una curva... :wall:
se si diverte con quelli sono affari suoi,ho usato skiboards per diversi anni come terzo"sci"per provare manovre impegnative onde evitare di spaccarmi le gambe...anche quegli aggeggi hanno un utilità :wink:

Raga ma voi fate sul serio? cioè questo è un forum dove parlare e chiedere dei consigli, nn vengo sul forum per farmi pariare addosso o farmi dire se faccio sul serio o no...

tutti del nord vero?

Vi ho chiesto dei consigli sul tipo di attrezzatura e su cosa comprare, nn vo ho chiesto ne consigli esistenziali ne se quello ch scelgo di fare è giusto o no...

Scio da 15 anni con gli sci lungi, posso essermi rotto il c...o? a ok... grazie mille.

Manco mia madre mi fa cambiare idea su quello che faccio, mo cambio idea per qualche post in un topic?

Se c'è qualcuno di maturo e intelligente che possa darmi consigli senza criticare le mie scelte bene, altrimenti ditemi che ci sono solo imbecilli sul forum e io cambio forum, no problem...

x ninzattitom: grazie per i consigli, oltre ocenao c'ho provato e ho avuto una sola, ce ne sono parecchi di siti oltreoceano ma non mi fido tanto. E cmq ancora non ho capito quali ordinare e con quale attacchi... quella della head come forma e dimensione vanno bene, nn mi convincono gli attacchi

ma non hai ancora detto cosa ci devi fare con questi attrezzi!cazzeggio?carving?salti?jibbing?park?c'è uno skiboard per ogni esigenza(anche se in italia non esistono...)quelli che usavi te sono delle schifezze di plastica da 50 euri che non so come facevi a stare in piedi!so benissimo che qua si trovano solo quelli,quando passerai ad una qualsiasi cosina intemedia sentirai notevolmente la differenza,non c'è paragone.
per barbie:ti sei preso la tuta in tinta con il resto? :wall: