Comprensorio piu bello, piste piu lunghe!!!

simo.bra

New member
Ciao ragazzi, l'anno scorso sono stato a selva di val gardena e devo dire che è bellissimo!
Secondo voi qual'è il comprensorio piu bello del nord italia e sopratutto dove ci sono piste piu lunghe e larghe? dove si trovano le piste piu lunghe??
cosa mi consigliate?
dovrei andare per fine febbraio o inizio marzo
 
il posto più bello..?? soggettivo .. per me l' ALTABADIA

la pista più lunga ?? forse la "pista degli innamorati" nel comprensorio di Passo SanPellegrino ??
 
rikypowder_47 ha detto:
il posto più bello..?? soggettivo .. per me l' ALTABADIA

la pista più lunga ?? forse la "pista degli innamorati" nel comprensorio di Passo SanPellegrino ??


confermo Alta Badia... Le piste però non sono lunghissime..
 
rikypowder_47 ha detto:
il posto più bello..?? soggettivo .. per me l' ALTABADIA

la pista più lunga ?? forse la "pista degli innamorati" nel comprensorio di Passo SanPellegrino ??

forse la "Bellunese " ?? dalla Marmolada a Malga Ciapela ???
 
Sulla bellezza del comprensorio è soggettivo, io amo il Matterhorn Ski Paradise (Cervinia/Valtournenche/Zermatt), ma ognuno ha i suoi gusti.
Sulla lunghezza piste, non so se ce ne sono più lunghe altrove, ma a Cervinia la Ventina è di 11 km, dal Piccolo Cervino a Valtournenche son 25 km di discesa con un solo piccolo tratto di seggiovia per scollinare e dal Piccolo Cervino a Zermatt son circa 15 km (mi pare)!
Quindi di piste lunghe ce ne son parecchie!
 

.

Il più bello in assoluto secondo me non esiste, è un fattore troppo soggettivo. Io preferisco le località con le piste medie un altro quelle con le piste nere pendenti. Io do molto peso ai pnorami un altro alla portata degli impianti etc etc

Un comprensorio che offre piste mediamente lunghe è Falcade. Anche Andalo a patto di partire da Cima Paganella offre piste che è davvero difficile farle complete senza fermarsi un paio di volte almeno.
La nera più lunga delle Dolomiti è la Trametsch (o si scrive in modo simile) e fa parte delle piste di La Plose - Bressanone.
 
Se la domanda è da considerare tutta insieme (il comprensorio più bello con le piste mediamente più lunghe) credo che sia veramente difficile trovare di meglio de "LES 3 VALLEE'" (oggettivamente parlando)
 
Quella classifica lasciatela perdere!! Poi dai ci sono decine di discussioni su quale sia il posto più bello, più brutto, adatto al fuoripista... se vuoi farti un idea su molte stazioni basta leggere altri topic
 
... e la donna più bella?

la tua domanda non può avere risposta
in senso assoluto
io personalmente
ti direi val gardena e alta badia
e la pista che scende dal seceda a ortisei mi
sembra sia 12Km
... se invece mi chiedi chi offre
il miglio rapporto qualità - prezzo - comodita per raggiungere
io ti dico paganella
ciaoooooooooooooooooo
:D
 
Top