:skiciao: Benvenuto Luca_1978, bisogna sapere che tipo di settimana bianca vuoi fare e che tipo di sciatore sei.
Io ho prenotato per Gennaio al Passo del Tonale perchè un mio amico che c'è stato 3 anni a filo mi ha detto che dall'anno scorso che hanno collegato Tonale con Ponte di Legno è diventato un bel comprensorio: 100Km di piste.
Certamente niente a che vedere con l'Alta Badia, comunque dice niente male.
Sentiamo gli altri Skifosi cosa dicono :lol:
Se vai prima di marzo Limone è un'ottima stazione... Impianti nuovi, piste tecniche e con spesso un' ottima condizione nevosa... verso marzo comincia a sentire l'influenza del mare e se ti becchi una giornata tiepida fai sci nautico...
Bardonecchia al contrario ha impianti anche vecchiotti ed è una zona dove ultimamente non nevica tantissimo, però a me le piste piacciono molto, mediamente difficili, tra i boschi di larici...
:lol: Ciao Atomic 4ever, raccontami qualcosa del Tonale, come ho scritto sopra ho prenotato la settimana dal 05 Gennaio e mi piacerebbe avere delle dritte da chi c'è gia stato :RRR
Ciao Pepo, allora secondo me è un comprensorio molto all' avanguardia in quanto in questi ultimi due anni sono stati fatti enormi investimenti sul piano di impianti e piste. Puoi partire dalla cima Presena ed arrivare a Ponte di Legno in un colpo solo passando per piste bellissime (Presena destra/sinistra e soprattutto Paradiso). Passo Tonale versante non Presena piste più facili ma molto ampie e comunque molto belle da fare. Ponte di Legno ha rinnovato alcuni impianti e Temù è è stato costruito completamente da nuovo. Al Tonale come movimento di sera è abbastanza scarsino ma Ponte di Legno è una bel paesino. Molto buono l' impianto di innevamento programmato.
Grazie Atomic 4ever, meno male che mi confermi che il comprensorio negli ultimi anni è migliorato molto, avevo sentito delle campane che mi dicevano che faceva schifo, ma erano tuti andati qualche anno fa.
Grazie Atomic 4ever, meno male che mi confermi che il comprensorio negli ultimi anni è migliorato molto, avevo sentito delle campane che mi dicevano che faceva schifo, ma erano tuti andati qualche anno fa.