DILEMMA: Limone Piemonte, Bardonecchia o Passo del Tonale?

luca_1978

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho questo dilemma per progettare la settimana bianca. Qualcuno può darmi un consiglio?

Grazie a tutti :D

:skiciao: Benvenuto Luca_1978, bisogna sapere che tipo di settimana bianca vuoi fare e che tipo di sciatore sei.
Io ho prenotato per Gennaio al Passo del Tonale perchè un mio amico che c'è stato 3 anni a filo mi ha detto che dall'anno scorso che hanno collegato Tonale con Ponte di Legno è diventato un bel comprensorio: 100Km di piste.
Certamente niente a che vedere con l'Alta Badia, comunque dice niente male.
Sentiamo gli altri Skifosi cosa dicono :lol:

Passo Tonale è molto freddo a gennaio però hai la pista Paradiso che è una favola (quando aperta!).

Se vai prima di marzo Limone è un'ottima stazione... Impianti nuovi, piste tecniche e con spesso un' ottima condizione nevosa... verso marzo comincia a sentire l'influenza del mare e se ti becchi una giornata tiepida fai sci nautico...

Bardonecchia al contrario ha impianti anche vecchiotti ed è una zona dove ultimamente non nevica tantissimo, però a me le piste piacciono molto, mediamente difficili, tra i boschi di larici...

:lol: Ciao Atomic 4ever, raccontami qualcosa del Tonale, come ho scritto sopra ho prenotato la settimana dal 05 Gennaio e mi piacerebbe avere delle dritte da chi c'è gia stato :RRR

Ciao Pepo, allora secondo me è un comprensorio molto all' avanguardia in quanto in questi ultimi due anni sono stati fatti enormi investimenti sul piano di impianti e piste. Puoi partire dalla cima Presena ed arrivare a Ponte di Legno in un colpo solo passando per piste bellissime (Presena destra/sinistra e soprattutto Paradiso). Passo Tonale versante non Presena piste più facili ma molto ampie e comunque molto belle da fare. Ponte di Legno ha rinnovato alcuni impianti e Temù è è stato costruito completamente da nuovo. Al Tonale come movimento di sera è abbastanza scarsino ma Ponte di Legno è una bel paesino. Molto buono l' impianto di innevamento programmato.

:CC Grazie Atomic 4ever, meno male che mi confermi che il comprensorio negli ultimi anni è migliorato molto, avevo sentito delle campane che mi dicevano che faceva schifo, ma erano tuti andati qualche anno fa. :D

pepo ha detto:
:CC Grazie Atomic 4ever, meno male che mi confermi che il comprensorio negli ultimi anni è migliorato molto, avevo sentito delle campane che mi dicevano che faceva schifo, ma erano tuti andati qualche anno fa. :D

Vai tranquillo... :wink: E non perderti le piste di Temù che sono fantastiche! :D

:CC Grazie a tutti non vedo l'ora. Ora preghiamo tutti insieme perchè faccia 2 Mt di neve :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve: