VÖLKL Racetiger RC Titanium - Consiglio

ariedo

New member
Ciao, ho visto sul sito di sportler che ci sono i VÖLKL Racetiger RC Titanium dello scorso anno in offerta a 294,00, unica misura disponibile 168.
Sono un argento avanzato, quasi un oro base.
Possiedo un atomic c9 da 170 e vorrei qualcosa di più divertente.
Sono alto circa 177 ed ho paura che i racetiger da 168 siano un pò bassi per me.
Dovrò farne un uso esclusivamente turistico.
Prediligo le serpentine e non sono molto aggressivo quando scio (...non sempre!!!).
Questi volkl sono troppo impegnativi per me, ma soprattutto la misura è troppo bassa?
E se dovessi prenderli cmq, come inciderà la misura sulla sciata?
Grazie

c'è da dire ke gli rc sn dei race carve, e magari un pelino meno portati alla serpentina stretta, ma secondo me nn dovrebbero essere troppo corti cioè fossero 170 o 175 sarebbero meglio ma a meno ke tu nn sia un manzo sopra gli 85/90 kg nn credo dovresti avere kissà ke problemi....

aspetta cmq consigli di gente piu esperta di me ke senz' altro saprà dirti piu di preciso!!! :oops: :oops: :oops:

P.S: se li pigli e risultano essere troppo corti, li sentirai parekkio instabili alle alte velocità, ma sarebbero molto piu comodi e facili da girare nelle curvette....è una scelta un po di compromesso quella ke si fa cn lo sci....

a mio parere il prezzo è molto buono, ma la misura da 168 è un po' cortina per te: niente di tragico, per carità! :?
io sono 1.70 e ho preso il 163, anche se credo il 168 sarebbe stato più "ortodosso".anche come livello siamo più o meno alla pari... io sono oro base, ma con stile perfettibile! :roll:
lo sci non è assolutamente troppo impagnativo a meno che tu non si motlo leggero. di certo prendendo lo sci un pelo corto si ha un attrezzo meno stabile e molto più maneggevole.
Drey di certo mi cazzierà dicendo che con una buona tecnica si fanno le curve strette con qualsiasi sci ed ha ragione per carità... secondo me se pesi meno di 75 kg puoi pensare di prenderli, soprattutto in virtù dell'ottimo prezzo.
la misura corta nella tua sciata incide se li fai correre molto, perchè potrebbero ballare un po'.
se scendi "tranquillo" avrai giusto il vantaggio della maneggevolezza e magari il dubbio che avresti potuto prendere un 173 o un allround un po' "spinto"! :lol:
credo che un racecarver leggermente corto (-10cm rispetto alla propria altezza) possa essere un attrezzo molto polivalente per uno sciatore di corporatura media,
anche se non si sfrutta al pieno delle sue potenzialità e magari sarebbe opportuno considerare allround top level di quelli un po' tosti, tipo Supersport Allstar o SX12pb. :D