Ho comprato gli head supershape magnum

Adognicosto

New member
Ciao,
scrivo perchè ho acquistato i supershape magnum :sbavsbav: e vorrei sapere quale lunghezza scegliere prima di confermarli. :think:

Io sono 1,73 cm peso circa 72 kg e sono ad un livello pari all'argento avanzato.

Quale misura mi consigliate? il 170 o il 163?

Grazie.

a me che sono 1.78x77kg era stato consigliato il 170, anche se pure con il 163 ci sarei saltato fuori
per te forse anche il 163 potrebbe andare, ma attendi chi conosce meglio lo sci

poi dovrai dirci come ti trovi...

Grazie,
riporterò sicuro le mie impressioni...

vengo da un vecchio Rossignol che ormai ha dato tutto per cuidovrebbero essere più che positive spero...

Hanno una sciancratura più da slalom, per cui la misura giusta per te è il 163, soprattutto se prediligi sciare stretto, il 170 sono un po' troppo lunghi, anche se ti garantiscono maggiore tenuta in velocità. Per essere sicuro al 110% devi aspettare o drey o dani (è il suo campo).

Ciao Adognicosto, io sono praticamente identico a te nelle caratteristiche fisiche.

Per come l'ho concepito io, cioè un puro oggetto del divertimento, la misura è 163. Mi sono divertito da matti sia a bassa che a media andatura, sul veloce tiene sorprendentemente bene grazie alla maggior larghezza centrale.

Quindi: se vuoi uno sci giocoso, maneggevolissimo, e non ti piace andare troppo forte, prendilo da 163.

Se invece ti piacciono i curvoni a tutta, e vuoi uno sci che ti trasmetta sicurezza e stabilità quando vai molto veloce, prendilo da 170.

Anch'io ho preso i Supershape Magnum in lunghezza 163,con caratteristiche fisiche uguali alle tue:altezza cm 173 peso Kg 74.
Il Drey ha sintetizzato al meglio(come sempre )le impressioni sul campo.
Vedrai che il divertimento sara' assicurato!

Anch'io vorrei acquistare il magnum. sono alto 1,69 peso 65kg ho 44 anni e sono indeciso tra la misura 163 e la 156. Ho ripreso a sciare lo scorso anno dopo uno stop di 10 anni, ma scio da quando ne avevo 8, ed ero in sesta classe, (sciavo nell'era precarving con un rossignol da 188 ) anche se non ho mai gareggiato (a parte le gare amatoriali che fanno tutti). Lo scorso anno ho noleggiato un paio di salomon gialli da 165 (non ricordo il modello) ed ero un pò spaventato dallo stop decennale e dalle nuove tecniche carving; mi sono trovato bene anche se gli sci a velocità media ballavano un pò (credo fossero un modello prettamente tutistico) e nelle curve a raggio lungo mi sembrava non mi tenessero su, cioè tendevo a scendere maggiormente in serpentina (non ho mai sciato a sci incollati ma distanziati). Non scendo a velocità supersoniche, diciamo da media a medioalta, non cado mai (sto sempre nei miei limiti).
Che lunghezza mi consigliate?
Gli scarponi, vanno bene quelli che consiglia il sito (non ricordo il modello sono verdi).
Grazie in anticipo a tutti per le eventuali risposte.
Ric

Io li prenderei 163. 156 mi sembrano oggettivamente troppo pochi se vuoi avere una tenuta decente quando prendi un po' di volocità.

Sullo scarpone non so dirti niente.

Si, gli S11 dovrebbero andare bene come tipologia di scarponi, poi ovviamente dipende dal tuo piede. Provali, se non vanno bene come calzata, provane altri anche di altre marche e non scendere mai sotto i 100 di flex, sennò risulterebbero inadeguati ai Magnum.

156 o 163 head magnum

ringrazio x le risposte; ero in dubbio in quanto ho visto che a qualcuno su questo forum è stato consigliato il magnum con 15m e più rispetto all'altezza (io sono 169cmX65kg)
Chiedo inoltre se è uno sci facile o se al contrario va guidato di forza.
Grazie a tutti per le eventuali risposte

Re: 156 o 163 head magnum

ric ha detto:
ringrazio x le risposte; ero in dubbio in quanto ho visto che a qualcuno su questo forum è stato consigliato il magnum con 15m e più rispetto all'altezza (io sono 169cmX65kg)
Chiedo inoltre se è uno sci facile o se al contrario va guidato di forza.
Grazie a tutti per le eventuali risposte

forse perchè si parlava di supershape speed...

Re: 156 o 163 head magnum

ric ha detto:
...
ero in dubbio in quanto ho visto che a qualcuno su questo forum è stato consigliato il magnum con 15m e più rispetto all'altezza (io sono 169cmX65kg)
...
Magnum? Ci dev'essere un errore... :shock:

156 163 magnum

Forse mi sono espresso male :( intendevo dire 15cm in meno rispetto all'altezza del soggetto, è per quello che essendo io 169cm ero indeciso tra 156 e 163. Ho copiato qui sotto da pagina 3 dell'argomento "impressioni di guida su 14 sci", dove a Andriu che è alto 180, viene consigliato il 163 :think:

Ciao drey! fantastica recensione!
Per uno sciatore di 1.80m per 77kg che misura sceglieresti per il supershape magnum?
e per il supershape normale?
Grazie mille!

Supershape normale: il 165 cm dovrebbe essere la giusta scelta.

Per il Magnum il discorso è un po' diverso: non è nè uno slalom nè un race carver, è uno sci per divertirsi. Quindi contrariamente a quello che si può pensare, 163 cm non è affatto troppo corto. Considera anche che a mio parere, essendo un po' meno sciancrato del supershape normale, è un po' meno "critico" in velocità.

Se invece ami di più le curve medio/ampie a velocità sostenuta, meglio il 170 cm.

mi sono deciso, ho acquistato i magnum. Avrei voluto testare prima dell'acquisto e magari apprezzare la differenza con un SL, ma Cervinia è saltata Plan non era sicuro così prima di veder esaurite le proposte migliori, mi sono deciso :D . Sono stato da Oliviero ed il "doctor" mi ha convinto. 1,72 x 66 kg, ho optato per 163, dopo aver dissertato con l'esperto, visto il peso non impegnativo, ho completato la scelta con FF 11.
Alla prima uscita userò il mio vecchio i300 CHIP confrontandolo con il Magnum e vi farò sapere; mi ritengo un ottimo sciatore ma non ho la sensibilità di drey, quindi ..... non prendetemi troppo sul serio.
una domanda ai guru: che dite dei miei Tecnica 10 TNT explosion, sono ancora adatti ai nuovi sci? :shock: