Zinal-Val D'Annivier Svizzera

Erni1967

BENE GESSERIT MEMBER
Sabato 17/11 a Zinal canton Vallese:

Piste in ordine complice la nevicata di mercoledì e il nuovo impianto di neve artificiale.
Ne complesso 2 seggiovie ad ammorsamento automatico per circa 5km di piste con 900m di dislivello

17112007007ft3.jpg

io..

17112007001ee2.jpg

Il Lupo

17112007vg2.jpg

17112007003rr6.jpg

si esatto,prima di Sierre c'è il bivio per la Val D'Anniviere,con stazioni non molto grandi ma con ottimi impianti e servizi e sopratutto molto fuoripista..

il posto è eccezionale per il fuoripista (con un area ad ingresso riservato a chi ha un arva), ma devo dire - guardando le foto - che speravo ci fosse più neve. Per la prossima primavera ho in programma un giro con le pelli sulle montagne di fronte a quel comprensorio (weisshorn, etc)

verbier61 ha detto:
il posto è eccezionale per il fuoripista (con un area ad ingresso riservato a chi ha un arva), ma devo dire - guardando le foto - che speravo ci fosse più neve. Per la prossima primavera ho in programma un giro con le pelli sulle montagne di fronte a quel comprensorio (weisshorn, etc)

Si la neve fuori non era molta,io i Pocket Lab ex Kay Zakrisson li ho lasciati in macchina,come del resto i Gotama del Lupo,però in giro c'erano parecchi ragazzini dotati di svariati K2 tra cui 1 pontoon,ma dai rumori che si sentivano quando incrociavano sotto le seggiovie devo averli rovinati parecchio.
Il comprensorio non è vastissimo in assoluto,ma le stazioni nella valle sopratutto Grimentz,che è di fronte a Zinal offre tanto in termini di fuoripista,con canali e valloni anche di un certo impegno.
come molte stazioni medio piccole della Svizzera,qua sono molto organizzati..
P.S.
lo Skipass è a 18.85€

Giusto Verbier61, posto non enorme ma eccezionale x fuoripista.
Così pure la vicina Grimentz, leggermente più grande e con discese interessanti con esposizioni varie, per cui si riesce praticamente sempre a trovare condizioni buone. Occorre fare attenzione solo se ha lavorato il vento, poichè l'orientamento del comprensorio, crea parecchi accumuli.

Per la prossima primavera ho in programma un giro con le pelli sulle montagne di fronte a quel comprensorio (weisshorn, etc)

Lo spettacolo della cresta del Weisshorn, con le altre cime della Corona è da togliere il fiato!!

..Dimenticavo:il cinghiale della seconda foto sono io. 8--) :lol:[/quote]