"Ispezione" Canazei-Belvedere

rikkas

Fassano
Dopo lo ski test Mdl di sabato avevo bisogno di un po' di tranquillità e di fare un po' di allenamento con le pelli ed i miei Gotama. Ecco che allora sono andato a vedere se stanno preparando bene le piste del Belvedere!!! Ottimo fondo e cannoni in funzione a tutta....Bellissima discesa, ho incrociato solo 2 persone che salivano...libidine. Finchè non aprono gli impianti ne approfitto...Eccovi alcuni scatti:

14920-cimg1700.jpg

14921-cimg1701.jpg

14922-cimg1705.jpg

14923-cimg1707.jpg

14924-cimg1710.jpg

14925-cimg1715.jpg

14926-cimg1716.jpg

14927-cimg1725.jpg

la situazione non è affato male, con le pioggie (e quindi neve a queste altezze) previste per la settimana prossima l'opera sarà completa :wink:

Ottimo, grazie per l'ispezione!

cristian ha detto:
la situazione non è affato male, con le pioggie (e quindi neve a queste altezze) previste per la settimana prossima l'opera sarà completa :wink:

Già, speriamo in un buon apporto! :GG

.

bella gita rikkas ! :D

Vai in Val di Fassa il prossimo weekend ?

Se nevica come è previsto non mi dispiacerebbe farmi una salita con le pelli... io volevo inizialemente tornare in Austria, ma oggi sono talmente stanco per il viaggio che quasi quasi preferisco fare qualcosa di tranquillo (e + economico :D ) in Val di Fassa !

alexzappa ha detto:
rikkas ha detto:
... ho incrociato solo 2 persone che salivano...
]

mi sa che erano MarioDB e Cerri

si! eravamo proprio noi! quando ho visto unio che scendeva coi Gotama bianchi ai piedi e casco in testa stavo per gridargli "SKIFORUM!!!!"

confermo la situazione sul Belvedere anche se la sciata del giorno precedente in Marmolada aveva dato più soddisfazione :wink:

comunque scendere con sci ai piedi fino in paese a Canazei a metà novembre non è affatto male!

irebec ha detto:

Se nevica come è previsto non mi dispiacerebbe farmi una salita con le pelli... io volevo inizialemente tornare in Austria, ma oggi sono talmente stanco per il viaggio che quasi quasi preferisco fare qualcosa di tranquillo (e + economico :D ) in Val di Fassa !

ciao Iacopo!

io il prox weekend sono a Berlino e poi inizio dal 1° dicembre.
Comunque ti consiglio veramente di farti un'uscita con le pelli in Val di Fassa e per iniziare non è male fare la risalita da Canazei al Belvedere: sono circa 900 m di dislivello con pendenze facili (non c'è stato bisogno di fare nessuna inversione) e in 2 h. di salita te la cavi. Prendi confidenza con le pelli e provi a fare qualche inversione.
Poi il giorno dopo puoi cimentarti in Marmolada! (salendo lungo la pista, mi raccomando!)

hasta pronto!

M.

mariodb ha detto:
irebec ha detto:

ciao Iacopo!

io il prox weekend sono a Berlino e poi inizio dal 1° dicembre.
Comunque ti consiglio veramente di farti un'uscita con le pelli in Val di Fassa e per iniziare non è male fare la risalita da Canazei al Belvedere: sono circa 900 m di dislivello con pendenze facili (non c'è stato bisogno di fare nessuna inversione) e in 2 h. di salita te la cavi. Prendi confidenza con le pelli e provi a fare qualche inversione.
Poi il giorno dopo puoi cimentarti in Marmolada! (salendo lungo la pista, mi raccomando!)

hasta pronto!

M.

Ciao Mario,
pensavo di fare proprio così per prendere confidenza con le pelli... sembra poi che in settimana venga anche giù un pò di neve in zona... :perlaneve:

irebec ha detto:

Si, sabato e domenica sono su, se vuoi saliamo al Belvedere, ci sentiamo per telefono.

Per Mario: che s***a potevi urlare!!! :D Ci conosceremo la prossima volta!!! :D

rikkas ha detto:
irebec ha detto:

Si, sabato e domenica sono su, se vuoi saliamo al Belvedere, ci sentiamo per telefono.

Per Mario: che s***a potevi urlare!!! :D Ci conosceremo la prossima volta!!! :D

sicuramente! da quanto ho capito tu sei quasi sempre in Valle e io pure, quindi ci si trova!

Anch'io pensavo di fare una risalita "in zona" piuttosto che in austria.

Tenendo conto che il limite delle nevicate dei prossimi giorni dovrebbe essere tra i 1700 e i 2000 metri credo che l'ideale sarebbe una "classica" punta rocca (su pista). Se però nevica tanto immagino ci sia il rischio di trovare la strada per il Fedaia chiusa :think: , per cui il Belvedere sarebbe un'alternativa.