l'elenco dei voli piu clamorosi

jackie boy

New member
avevo 12 anni e già andavo giu che era una bellezza quando prima della chiusura con una simpatica nebbiolina che inizava a salire decido di fare l'ultima discesa. parto tutto allegro e con la maschera mezza appannatami sembra di essere quasi arrivato... quindi mi dico ok facciamocela tutta dritta per dritta la parte finale tanto nn c'è un anima. solo che la pista nn era proprio finita anzi ho preso una velocità clamorosa e alla fine con la neve pappa del pomeriggio e la mia tecnica barbina nn riuscivo piu a girare...allora mi sono allegramente buttato per terra con gli che svolazzavano per aria è ho rotolato per una trentina di metri...hihihi...appena mi femro(e ce n'è voluto) mi viene vicino un maestro che mi fa:fermo fermo! nn ti muovere che chiamo la slitta fermo che te sei rotto tutto! ma io pacatamente mi alzo e mi faccio 4 risate con mio cugino che mi stava dietro. ma la sera in macchina un dolore al collo!!! risultato finale 2 settimane col collarino :x

La scelta mi imbarazza davvero... la caduta più comica l'ho fatta beccando una zolla giga a bordo pista completamente saldata e ghiacciata (stavo sorpassando una tipa che ha stretto), ho fatto un frontflip quasi completo prima di ruzzolare fuoripista.

Fede ancora un po' e gli saltava addosso alla tipa in questione perchè era il primo giorno di sci dopo essermi rotto la schiena e dovevo stare tranquillo :lol: :lol: :lol:

Però anche il tentativo di capottone sul salto da 20m in Senales merita una menzione.

Beh ci metterei anche l'ultima cartella a Hintertux (360 overrotato e atterrato troppo lungo su un kicker da 15) visto che la sento ancora a distanza di quasi un mese :roll:

Se ne volete altre ne ho... :lol: :roll: :KKO:

mezzo backflip involontario su un kickerino appena fabbricato su un prato dietro casa di un mio amico troppo a ridosso della discesa per la rincorsa! troppo indietro con il peso :D così ho inaugurato i miei sci della firma

.

qualche anno fa, fine giornata, non sciavo certo come adesso, mi sono piantato contro un cumulo di neve, avendo preso troppa velocità in mezzo alle gobbe in un tratto estremamente ripido; gli sci si sono incrociati e fermati facendo da catapulta. atterraggio di petto e coda di uno sci (non si sono sganciati) che mi ha centrato la testa e fatto un leggero taglio sotto i capelli (me ne sono accorto a casa).

invece da piccolo una simile a quella di jackie boy, rotto gli occhiali da sole ma non il collo...

cliffino da 3 o 4 metri..landing, punte nella powder..frontflip, testa nella neve, forntflip, testa nella neve, culo..non vi dico per quanto abbiamo riso..hahahahaha

Imbarazzo della scelta. Più che il volo più clamoroso è la giornata dei voli clamorosi.
Ponte di legno. Gare della scuola (più un'occasione del saltare che gara) parto con un numero assurdo superiore a 100 neve pappa e circa a metà pista causa neve pappa e cumuli assurdi decollo e volo fuori pista (senza una briciola di neve) e atterro circa 10 metri dopo contro un'albero. Arriva il soccorso alpino e dopo aver visto che non mi sono fatta nulla svengo.
Decido di scendere a valle con gli sci ai piedi, e prima di arrivare alla fine della pista cado (senza nessun motivo) e finisco sospesa nel vuoto nelle reti arancioni di protezione. Il soccorso alpino ritorna a prendermi. Ma prima di finire al pista ormai sconvolta investo una bimba che dopo un ruzzolone tremendo mi atterra sulla pancia. Alla fine ho tolto gli sci e non sono più tornata a Ponte di Legno.
Giornata indimenticabile.

torno a casa alle 7 e alle 9 sono sulle piste con dei postumi micidiali, parto su un fuoripista che avrò fatto centinaia di volte e su cui avevo passato tutto il pomeriggio il giorno prima quindi scendo a memoria e il primo pezzo me lo faccio dritto per la massima pendenza non guardando bene dove andavo che ero in coma.
fin qui tutto bene, peccato che la neve papposa del giorno prima si fosse ghiacciata e io a metà pendio ho centrato un blocco di neve dura piantandoci dentro gli sci, ho fatto una capriola intera prima di toccare la neve e un altro paio di rotoloni prima di fermarmi e dover risalire a prendere gli sci :oops:
avevo neve anche nelle mutande, però dopo il volo i postumi mi sono spariti :lol: :lol:

sulal pista della tresca a pampeago, volevo fare lo splendido mentre sciavo a bordo pista cn mio padre x prendere un po di saltini e fare 4 monate....ad un certo pto lui si ferma prima di un dosso, io invece lanciato come un cinghiale da corsa mi fiondo su questo dosso......appena sono x aria mi accorgo ke sotto i miei piedini ci sn una serie di cunette di neve dura, allora x cercare di limitare i danni mi ruoto di 90° x iniziare a frenare appena arrivo a terrae nn farmi 50mt di cunette ghiacciate!!

beh morale della favola cm sn atterrato mi sn inkiodato li, gli sci sn rimasti in posizione e io ho fatto 4 volte la capriola testa-piedi da teso cm un bastone di legno!!!

beh il risultato è stato nessun' osso rotto, ma una sgommata marrone nelle mie candide mutande......credo di aver visto di tutto in quei second in cui rotolavo battendo sl testa e piedi alternativamente!!

ke volo da pirla ke ho fatto!!!!

:think:

nn riesco a scegliere :???

ma il più clamoroso (x assurdità) forse è quello dall'ancora..... les 2 alpes, agosto 2006... dura salita con l'ancora (dura perchè 1 era lunga e con lo snowboard è 'na palla 2 la via era ghiacciata e piena di buchi quindi bisognava stare un po attenti), finalmente vedo la fine e mi rilasso... nel momento sbagliato! visto che proprio negli ultimi metri la pendenza aumenta e se nn si sta attenti l'ancora tende a portati verso il pilone... gli ultimi metri, l'ultimo pilone :wall: quindi x nn andare contro il pilone: mi butto a terra. ma il problema nn è quello... è che nn riesco a sganciare subito l'ancora e questa continua ad allungarsi :? appena ce la faccio scatta di brutto e mi prende in piena faccia :( in un nano secondo ho la bocca piena di sangue :uuue: ma spero ugualmente in una feritina :roll: invece... 10 punti al labbro e un dente che adesso tengo in cameretta :XD (quante bestemmie :wall:)