Viaggio di nozze sulle nevi con famiglia , DOVE?

AirTheGuy

New member
mi sposo tra qualche giorno e per lavoro e carenza di $$$ abbiamo deciso di spostare il viaggio di nozze (breve ma intenso) e farci una settimana bianca nel periodo 26-12-07 / 6-01-08 ma dove?
le mie priorità

1. non piu' di 300 km da milano
2. paesino bellissimo e romantico
3. anche non italia
4. vivibile con famigliola (ho una bimba di 5 mesi)
5. piste toste e magari non essere spellato vivo dai costi
6. albnergo servito e riverito

grazie in anticipo per i suggerimenti

visto che hai una bimba piccola e alcuni pediatri sconsigliano di andare ad alta quota (anche se secondo me basta salire con molte soste di acclimatamento) potresti andare a Kitzbhuel, paese bello, quota molto bassa!

grazieee!! mi sto' informando sulle localita' che mi avete suggerito, ora magari avrei bisogno di qualche nome di albergo vissuto in prima persona da qualcuno di voi , visto che mia moglie e bambina non sciano (per ora...) e vorrei che stessero in un albergo carino magari con spa benessere e wellness , giusto perchè il viaggio di nozze non sia solo il mio viaggio....

alcuni amici mi hanno consigliato :1. Chamonix
2. Meribel (les trois vallees)
3. Verbier

AirTheGuy ha detto:
grazieee!! mi sto' informando sulle localita' che mi avete suggerito, ora magari avrei bisogno di qualche nome di albergo vissuto in prima persona da qualcuno di voi , visto che mia moglie e bambina non sciano (per ora...) e vorrei che stessero in un albergo carino magari con spa benessere e wellness , giusto perchè il viaggio di nozze non sia solo il mio viaggio....

alcuni amici mi hanno consigliato :1. Chamonix
2. Meribel (les trois vallees)
3. Verbier

prova a dare un'occhiata anche a Serfaus-Fiss-Ladis, gran comprensorio specializzato per famiglie. Piste ben preparate, in stile dolomitico/tirolese.

Chamonix è dispersivo, ha molti diversi comprensori di piccole e medie dimensioni. Ma piste super tecniche e panorami mozzafiato, e anche il paese credo sia molto bello

a Meribel vado io a Natale, guarda qualche foto qui:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=16675&start=0

e questo è il thread più lungo di tutto il forum, ed è proprio sulle Trois Vallees:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=215&postdays=0&postorder=asc&start=0

qui le cartine dei 4 comprensori PERFETTAMENTE collegati sci ai piedi (no stradine, collegamenti, skibus, attraversamenti di paesi sci in mano)

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=215&postdays=0&postorder=asc&start=718

Secondo me Chamonix sarebbe un'ottima soluzione!bella cittadina, bellissimo panorama, io non ci ho mai sciato, ma pare che offra molta varietà e potresti fermarti, all'andata o al ritorno con la moglie e la bimba a fare un giro anche per Courmayeur, che come paese è bellissimo!

credo sia caro ma meno valido sciisticamente. A sto punto meglio Meribel o Val d'Isere (più caro), oppure chamonix che come paese, panorama e piste toste (ma mal collegate e servite) credo sia il massimo

però Megeve dovrebbe essere meglio come paese, Il comprensorio è però molto basso. Mi pare sia una vecchia regina un pò in crisi, situazione in cui sono passati parecchi dei posti più rinomati del passato.