HELP ME PLEASE!!! CAMBIO ATTREZZATURA

viti

New member
Ciao a tutti! Mi sono appena icritto e mi complimento per questo sito dove scrivono persone veramente appassionate di questo sport!!! Avrei un quesito da sottoporvi. Sono alle prese con il rinnovo della mia atrtezzatura da sci...ho intenzione di acquistare giacca+pantaloni da sci e soprattutto nuovi sci. Vorrei chiedervi un consiglio su quali marche e modelli orientare la mia scelta. Ho 31 anni scio da quando avevo 6 anni ma ultimamente sono andato raramente in montagna anche se da quest'anno vorrei ripartire alla grande. Sono alto 177 cm peso 72 kg livello diciamo argento base tendente all'avanzato (ma non sono bravo ad autovalutarmi..). Mi piace sciare tranquillamente senza prendere rischi inutili.. Ora utilizzo dei Kastle Rx 15 lunghi 205 cm circa che avranno una decina di anni... gli sci sono cambiati molto in questi anni e sinceramente non ho idea su quale tipo di sci orientarmi...leggendo un po' il forum mi sono fatto l'idea che forse per me andrebbero bene degli all around ma quali? L'intenzione che ho è quella di acquistare degli sci ottimi che siano adatti a me e che mi consentino di migliorare la mia tecnica (che non è male ma certamente migliorabile). A chi volesse consigliarmi un sentito GRAZIE!!! ciao :D

Ciao viti, benvenuto! :D

Dovresti orientarti su un allround top level, misura 170 cm.

Però mi raccomando, poichè finora hai sciato con vecchi sci non carving, è indispensabile qualche lezione col maestro per adattarti alla nuova tecnica di sciata, che ti permetterà di capire e sfruttare al meglio i nuovi sci.

Ciao...grazie intanto dei consigli....ho fatto spese e sono davvero soddisfatto....spero nessuno di voi smorzi troppo il mio entusiasmo.. :D :D Allora ho preso una bella giacca Salewa e relativi pantaloni...materiale powertex...la giacca ha l'imbottitura primaloft staccabile in modo da poter usare eventualmente anche solo il guscio. Le cuciture sono termosaldate, c'è il sistema recco, impermeabilitaà 20 mm. Ho spesodi giacca e pantalone370 euro..di listino valevano 792 euro...abitando a Verona sono andato allo spaccio della Salewa.
Per gli sci mi sono orientato sui Salomon Crossmax V12 ... sono il modello dello scorso anno e ho speso 449 euro...li ho presi allo Sportler dove in omggio adesso ti danno 5 skipass giornalieri da usare in questa stagione (Panarotta 2002, Rosskopf Montecavallo, Plose,Reinswald,Val Senales.....Questi i miei acquisti...in attesa che qualcuno di voi li bocci oppure possano essere un'utile suggerimento per altri....ciao :D

Sicuramente volevi dire 20.000 mm d'acqua... :roll:

Ottimo il prezzo dell'abbigliamento Salewa, su quello del Crossmax V12 mi riservo di rispondere quando saprò che attacchi vi sono stati montati.

Ciao!

.

Forse un po carucci gli sci essendo dell'anno scorso. Ma sottraendo il costo dei cinque skipass... :think:

gli attakki sn gli Z12 ke montano di serie tti i crossmax V12....sportler è una ditta di bz e fracamente trovo ke qlke volta i suoi prezzisiano un pokino alti, xo tto sommato ha una grande scelta di materiali!!

P.S: basta pensare ke le ditte salewa, dynafit, black bear, e altre sn di proprietà del signor oberrauch; padrone guarda caso della catena sportler......

Confermo quanto detto da SoNic...si tratta degli attacchi Z12 che montano di serie....cosa ne pensi drey? :think: a quanto ho capito la differenza rispetto a quelli di quest'anno è più che altro di estetica ... ma a me la moda interessa davvero poco... :RRR

per quanto riguarda il Crossmax credo sia un'ottima scelta, io ho provato quello dell'anno scorso, arancio, che dovrebbe essere quello che hai preso tu ed era molto divertente, con una tenuta adeguata ed era molto "amichevole" diciamo: niente reazioni brusche, ottimo per una sciata "turistica". per quanto riguarda gli attacchi sono quelli "normali" per cui vanno benissimo... :D
il prezzo in effetti è un po' alto, credevo si potessero trovare sulle 400, ma visti i vari giornalieri in omaggio direi che 50€ in più sono più che giustificati! :wink:
in quanto a scarponi come siamo messi? se sono anche quelli "vecchiotti" come i tuoi sci sarebbe il caso di preventivare un'altra spesuccia. :(
buon divertimento!