ciao a tutti!!
da circa un paio di giorni sto leggendo i mex nel forum per cercare di farmi una "culturina" sull'attrezzatura in circolazione ma devo ammettere che, a causa delle molteplici soluzioni e variabili, sono un pò in confusione... :think:
Fino all'età di 16/17 anni ho praticato lo sci con una certa assiduità (corsi di sci e parecchie settimane bianche) arrivando ad un buon livello (3 stellette d'oro...sono ancora valide? :wink: )
Da 15 anni però mi limito a sciare qualche giorno l'anno ricorrendo di volta in volta ad attrezzatura a noleggio (non seguendo il mercato chiedo sempre i top di gamma)
Ho intenzione di riprendere a sciare con una maggiore frequenza e mi si impone quindi l'acquisto dello sci nuovo
Non sono alla ricerca di sci stratosferici e vorrei spendere una cifra intorno ai 300/350 Euro (compresi attacchi)..naturalmente ricorrendo a sci delle stagioni passate (nuovi o buoni usati)
Sono alto 1.68 e peso 67 kg, sono abbastanza in forma e quindi cerco uno sci che non mi "uccida" le gambe, ma che sia comunque in grado di dare piccole soddisfazioni anche con qualche sacrificio.
Veniamo al punto più dolente....mi piace fare essenzialmente curve di medio raggio, ma ogni tanto non disdegno la "tirata"con curve più ampie e qualche passaggio nello stretto..Sono un caso disperato? riuscite a darmi un consiglio voi ?
grazie in anticipo!!
da circa un paio di giorni sto leggendo i mex nel forum per cercare di farmi una "culturina" sull'attrezzatura in circolazione ma devo ammettere che, a causa delle molteplici soluzioni e variabili, sono un pò in confusione... :think:
Fino all'età di 16/17 anni ho praticato lo sci con una certa assiduità (corsi di sci e parecchie settimane bianche) arrivando ad un buon livello (3 stellette d'oro...sono ancora valide? :wink: )
Da 15 anni però mi limito a sciare qualche giorno l'anno ricorrendo di volta in volta ad attrezzatura a noleggio (non seguendo il mercato chiedo sempre i top di gamma)
Ho intenzione di riprendere a sciare con una maggiore frequenza e mi si impone quindi l'acquisto dello sci nuovo
Non sono alla ricerca di sci stratosferici e vorrei spendere una cifra intorno ai 300/350 Euro (compresi attacchi)..naturalmente ricorrendo a sci delle stagioni passate (nuovi o buoni usati)
Sono alto 1.68 e peso 67 kg, sono abbastanza in forma e quindi cerco uno sci che non mi "uccida" le gambe, ma che sia comunque in grado di dare piccole soddisfazioni anche con qualche sacrificio.
Veniamo al punto più dolente....mi piace fare essenzialmente curve di medio raggio, ma ogni tanto non disdegno la "tirata"con curve più ampie e qualche passaggio nello stretto..Sono un caso disperato? riuscite a darmi un consiglio voi ?
grazie in anticipo!!