suggeritemi un paio di modelli please

always76

New member
ciao a tutti!!
da circa un paio di giorni sto leggendo i mex nel forum per cercare di farmi una "culturina" sull'attrezzatura in circolazione ma devo ammettere che, a causa delle molteplici soluzioni e variabili, sono un pò in confusione... :think:
Fino all'età di 16/17 anni ho praticato lo sci con una certa assiduità (corsi di sci e parecchie settimane bianche) arrivando ad un buon livello (3 stellette d'oro...sono ancora valide? :wink: )
Da 15 anni però mi limito a sciare qualche giorno l'anno ricorrendo di volta in volta ad attrezzatura a noleggio (non seguendo il mercato chiedo sempre i top di gamma)
Ho intenzione di riprendere a sciare con una maggiore frequenza e mi si impone quindi l'acquisto dello sci nuovo
Non sono alla ricerca di sci stratosferici e vorrei spendere una cifra intorno ai 300/350 Euro (compresi attacchi)..naturalmente ricorrendo a sci delle stagioni passate (nuovi o buoni usati)
Sono alto 1.68 e peso 67 kg, sono abbastanza in forma e quindi cerco uno sci che non mi "uccida" le gambe, ma che sia comunque in grado di dare piccole soddisfazioni anche con qualche sacrificio.
Veniamo al punto più dolente....mi piace fare essenzialmente curve di medio raggio, ma ogni tanto non disdegno la "tirata"con curve più ampie e qualche passaggio nello stretto..Sono un caso disperato? riuscite a darmi un consiglio voi ?

grazie in anticipo!!
 
oggi sono tutti a fare i test di sci!!!! domani qualcuno degli esperti certamente ti rispondera!!!

Io non seguo piu' i modelli da pista da molto tempo ma da quello che scrivi ti consiglierei un allround! ne fanno alcuni ( es. atomic) che sono devvero delle lippe!! a quei soldi si compra bene ma forse era meglio comprarli in fine stagione!

io pero' ho sempre speso molto di scarponi e pochissimo per gli sci! se non lo hai gia' fatto prendi prima la scarpa e male che vada gli sci li noleggi, tanto ormai si trova di tutto......
 
Lo sci adatto alle tue caratteristiche è un allround top level, lunghezza 165 cm. Qualche modello:

Atomic SX10B5 166
Fischer RX8 165
Head iXRC1200 163
Rossignol X-fight1 167
Voelkl Supersport S5 168
Elan Speedwave12 168

Di questi tempi mi sa che sarà un po' difficile trovare sci della scorsa stagione.... avresti dovuto pensarci a fine della scorsa stagione, o al max un paio di mesi fa....
 
secondo me alla lista fatta da Drey si possono aggiungere anche:
Salomon Crossmax V12, o W12
Atomic SX12
Volkl Supersport Allstar, Crosstiger Titanium e Crosstiger Carbon
ElanSpeedwave.

per dare dei consigli un po' più precisi bisognerebbe capire con quali sci hai sentito un maggior feeling tra quelli noleggiati... ti ricordi qualche modello? :think:
sottoscrivo anche il consiglio di MAX162: pensa innanzitutto allo scarpone, perchè anche ad avere un ottimo sci se noleggi lo scarpone sbagliato è finita! :lol:
 

.

Grazie 1000! dopo i vostri consigli ho avuto finalmente una base di partenza per potermi informare...
i miei scarponi sono dei lange x07 se ricordo bene (sono lontano da casa) con i quali mi trovo molto bene e che per adesso non cambierei..
tornando allo sci...devo dare ragione a Drey..ho girato un paio di negozi di Milano (Decathlon e Longoni) ma ho trovato solo il Voelkl Supersport S5 a 500 € (con attacco) e mi è stato detto che nonostante gli sconti del 50% tutti gli sci elencati avrebbero raggiunto tale cifra :think:
ho però trovato su ebay gli rx8 railflex+ attacco FS10 railflex a 340 € (mod. 2007) e su un altro sito dei fischer rx8 fire+ attacco FS11 165cm mod 2008 ... che ne pensate?
 
always76 ha detto:
Grazie 1000! dopo i vostri consigli ho avuto finalmente una base di partenza per potermi informare...
i miei scarponi sono dei lange x07 se ricordo bene (sono lontano da casa) con i quali mi trovo molto bene e che per adesso non cambierei..
tornando allo sci...devo dare ragione a Drey..ho girato un paio di negozi di Milano (Decathlon e Longoni) ma ho trovato solo il Voelkl Supersport S5 a 500 € (con attacco) e mi è stato detto che nonostante gli sconti del 50% tutti gli sci elencati avrebbero raggiunto tale cifra :think:
ho però trovato su ebay gli rx8 railflex+ attacco FS10 railflex a 340 € (mod. 2007) e su un altro sito dei fischer rx8 fire+ attacco FS11 165cm mod 2008 ... che ne pensate?

Ma se sei a Milano, perchè non ti fai una gita in quel di Asola da Ornello a dare un'occhiata? :D
 
se intendi Asola in provincia di Mantova non è che sia proprio dietro l'angolo...comunque grazie in previsione di una gita fuori porta posso farci un pensierino...
 
500 euro per il Supersport S5 mi sembrano un po' tanti. Tieni però presente che siamo in periodo prenatalizio, per cui nel pieno dei prezzi. Di solito in questa stagione puoi trovare a prezzi convenienti solo i modelli dell'anno/i prima.

Ancora: lascia perdere Deca, non trovi niente dell'anno scorso. Caso mai puoi provare con Sport Specialist a Lissone, di solito qualcosa dell'anno prima lo trovi. Più difficile da Longoni a Cinisello, perchè hanno appena rifatto tutto.

Il consiglio di Mich è comunque ottimo, anche se Ornello tratta soprattutto sci racing, fino a qualche settimana fa aveva ancora un po' di modelli 06/07 a prezzi veramente da realizzo.
Prova a chiamarlo.
 
always76 ha detto:
grazie lo chiamo di sicuro.... e cosa potete dirmi dei 2 modelli di fischer rx8 che ho citato nella mia mail precedente?

Sicuramente validi, ma ricorda che non hai alcun servizio post-vendita :no: che ti può offrire il negozio di fiducia.
 
500€ per il Volkl sembrano proprio tante anche a me. se vai ad Asola è vero che ci passi tutto il giorno, ma quello che spendi in benzina lo recuperi sullo sci. mi pare che lo Speedwave 12 di quest'anno si trovi a 470€! :D
se sei disposto a salire fino allo sportspecialist di Lissone sappi che dall'altra parte della SS36 c'è Maxi Sport, credo che i prezzi si equivalgano, ma se cerchi qualcosa dell'anno scorso fa sempre piacere avere qualche possibilità di scelta in più. sul sito riportano ancora l'iXRC 1200 SW a metà prezzo... per cui 409€, dello scorso anno. e rispetto al Fischer preso on-line io te lo consiglio vivamente! :wink:
inoltre se risali altri 5 minuti di superstrada c'è un ottimo negozio a Verano Brianza... io mi ci sono sempre trovato bene, ma è anche vero che vado lì da sempre, per tutto quel riguarda lo sci!
 
Top