aiuto scelta sci

jackie boy

New member
salve a tutti ho letto il forum e ho visto che siete tutti molto esperti dunque vi sottopongo speranzoso il mio caso:
ho 18 anni scio da quando ne avevo 4 e di solito riesco sempre a farmi una settimanella di neve all'anno ,peso 65 kg alto 190 cm e scendo da qualsiasi pista anche se senza uno stile impeccabile e quest' anno gli scii me li voglio comprare! io stravedo per gli atomic ma di dati tecnici ne capisco poco ...aiutatemiiiiiiiiiiiii
 
a me piace piegare correre le serpentine dopo un po annoiano insomma uno sci che mi faccia divertire e che nn costi piu di 400 euro...in effetti sto cercando anche qualcosa della scorsa stagione per risparmiare un pochetto
 
per restare in Atomic, butterei lì un SX10 (se lo trovi, anche della stagione 06/07) da 170cm o anche la misura successiva.

però ci vuole un po' di allenamento fisico per uno sci così.. non so come sei messo..
 
LT12 175 cm. Occhio però che è uno sci esigente, se hai un buon livello tecnico e non stai arretrato (sei insomma un livello oro) va bene, altrimenti potrebbe metterti in difficoltà.

Nel qual caso sarebbe meglio l'SX10B5 , da 174 cm, suggerito da skak. Uno sci che non deluderà di certo le tue aspettative.

Lascia perdere GS12, SL12, GS9, SL9 sono tutti sci piuttosto rigidi e nervosi ed esigenti fisicamente, Inoltre l'SL12 e l'SL9 non sono adatti al tipo di sciata che prediligi (sono sci da slalom).
 
tranquilli ho sciato pure sui ghiacciai ( vedi tux in austria) poi di solito vado a canazei mi sono fatto il giro dei passi e poi sul cermis quindi me la cavo ...ma le sciancrature il raggio e queste altre cose strane qui come si scelgono?
 
scusate ma ho appena trovato un lt 12 su ebay 169 cm nuvo nuovo a 232 euri che ne dite? ricordate che sono io sono 189 cm per 65 kg
 
Devo ancora decidere :D

Uno dei due modelli qui sotto nella firma :think:

Comunque, dicevo che eri me perchè più o meno per altezza e peso siamo lì.

Per il livello di sci, presumo tu sia più bravo. :?mm
 
jackie boy ha detto:
scusate ma ho appena trovato un lt 12 su ebay 169 cm nuvo nuovo a 232 euri che ne dite? ricordate che sono io sono 189 cm per 65 kg
sì l'ho trovato... è un'asta quindi bisogna vedere quanto sale... comprato così non hai garanzia, anche se con gli sci è difficile che serva.

E' il modello 06-07 (non so se il 07-08 è diverso solo di grafica, ma penso di sì)... personalmente in quell'asta fino a 320 lo prenderei.. oltre no.

poi c'è da considerare che magari qualche cm in più potrebbe farti comodo.
 
Troppo corto per te, è un nonsenso prendere un race carver 20 cm meno della tua altezza.
Sarebbe corto anche il 175, ma considerato che sei piuttosto sottopeso, la lunghezza ci può stare.

Per le sciancrature e il raggio di curva, dovresti usare un po' la funzione Cerca e sfogliare un po' di topic in cui se ne parla :wink:
 
jackie boy ha detto:
e un altro carver un po meno che eccelso a parte quelli dell'atomic?

A parte che gli Atomic sono "eccelsi" solo per la prestazione pura, non certo per l'essere sciati tutto il giorno senza troppo impegno fisico, per le tue caratteristiche fisiche ti consiglierei il Rossignol X-fight1 da 181 cm.
 
Top