A Passo Lanciano si scia di nuovo....

RomanoDOC

New member
Come avevo previsto si scia nuovamente in questa località abruzzese e stavolta, rispetto al 22 ottobre, la neve è anche meglio:

user_302_fotografie_0012.jpg

Sulla seggiovia...
user_302_fotografie_0014.jpg

Pista azzurra
user_302_fotografie_0016.jpg

user_302_fotografie_0018.jpg

user_302_fotografie_0022.jpg

Che invidiaaaaaaaaaaaaa............ :straincazzato:
Comunque complimenti per le foto.
PER caso hai qualche altra foto delle piste fatta anche negli anni passati?
Anche perchè non sono mai stato a sciare lì, anche se l'intenzione c'è visto che da Ascoli non è poi così lontano...........

L'inaugurazione me la sono persa :uuue: Ieri mattina ho telefonato ma aprivano gli impianti in tarda mattinata/primo pomeriggio. Oggi non potevo andarci.

Di neve ne ha fatta parecchio, speriamo che regge sino a martedì, che un mattutino mi gusterebbe.

Rispondendo a PICENO, Passo lanciano è molto piccolino come resort. Non ti immaginare chilometri di piste o altro. Ti posto l'immagine satellitare con mie didascalie *professionali* ( :oops: )

resort1sk3.jpg

Quella sotto alla seggiovia (prima foto in alto) è chiamata piloni. Poi nell'altra foto c'è la panoramica...semplicissima...troppo. Poi c'è la rossa principale..il pistone...sfiziosa ma a lungo andare monotona...e poi c'è l'altra rossa chiamata terzo servita dallo skilift....carina ma breve.

Il problema principale di Passo lanciano è che i proprietari degli impianti sono diversi, e da imprenditori mediocri come sono non si riescono a mettere d'accordo tra loro. Il risultato è che il giornaliero che fai per la seggiovia non è valido per lo skilift, e viceversa. Quindi per avere accesso ai due unici impianti di risalita devi fare 2 giornalieri! Cose da pazzi lo so'...ma questo è. Grazie a loro questo resort è una mezza barzelletta. Dico queste cose perchè è giusto che chi macina chilometri sappia tutto prima di partire....non trovando sorprese sgradite una volta sul luogo.

Io personalmente preferisco Mammarosa...più su....continuando per la strada.

Grazie Mad per la foto e le spiegazioni molto esurienti.
Io comunque sono abituato a sciare nei posti piccoli come Monte Piselli che credo abbia meno km sciabili di Passo LAnciano.
Dalla foto panoramica ho notato che la pista blu che si vede all'estrema sinistra non è servita da nessun impianto, o meglio sembra che una volta arrivati alla fine non ci sia niente che ti riporti sopra o che si colleghi all'arrivo di un'altra pista........Sbaglio? oppure guardando meglio si ricongiunge alla pista Piloni?

.

Scusa Mad rivedendo bene la foto ho capito.
La storia degli impianti con proprietà diverse sembra assurda.
Ma dov'è Mammarosa, non l'ho mai sentito? :shock:

PICENO ha detto:
Grazie Mad per la foto e le spiegazioni molto esurienti.
Io comunque sono abituato a sciare nei posti piccoli come Monte Piselli che credo abbia meno km sciabili di Passo LAnciano.
Dalla foto panoramica ho notato che la pista blu che si vede all'estrema sinistra non è servita da nessun impianto, o meglio sembra che una volta arrivati alla fine non ci sia niente che ti riporti sopra o che si colleghi all'arrivo di un'altra pista........Sbaglio? oppure guardando meglio si ricongiunge alla pista Piloni?

La pista blu è servita dalla seggiovia, che nella foto sopra (dal satellite) arriva ben oltre il bosco.
La mammarosa/majelletta si trova lì vicinissima al Passo ma si trova a quota più elevata, le piste sono più panoramiche e senza alberi da contorno.

Ecco, quella più in basso è Passo Lanciano e quella più in alto è Mammarso/Majelletta posta a quota più elevata e dove cade più neve.
Clicca nell'allegato...

Passo Lanciano come impianti ha 1 seggiovia triposto e due skilift più un tapiroulans campo scuola.

Mammarosa/Majelletta ha 7 impianti, tutti skilift, ma possiede piste più tecniche, panoramiche e più innevate rispetto al Passo ed inoltre la neve dura di più essendo a quota più elevata.

Allegati

• passo_lanciano_e_mammarosa_983.jpg
    passo_lanciano_e_mammarosa_983.jpg
    90.3 KB · Visualizzazioni: 6,244
altre foto

Allegati

• download_1_204_726.tif
    78.5 KB · Visualizzazioni: 304
  • download_2_131_137.tif
    134.4 KB · Visualizzazioni: 354
  • download_3_925_212.tif
    146.1 KB · Visualizzazioni: 418
  • download_4_820_161.tif
    126.9 KB · Visualizzazioni: 547
  • download_5_110_119.tif
    183.6 KB · Visualizzazioni: 356
Grazie Romano DOC :tuttook:
Quindi da quello che ho visto credo non valga la pena partire da Ascoli ed arrivare lì..forse conviene fermarmi come faccio di solito a Campo Imperatore .................non credete?

PICENO ha detto:
Quindi da quello che ho visto credo non valga la pena partire da Ascoli ed arrivare lì..forse conviene fermarmi come faccio di solito a Campo Imperatore .................non credete?

quando apre........ :D

cristian ha detto:
PICENO ha detto:

quando apre........ :D

io spero la prossima settimana :think: