Consiglio acquisto sci !!! help me

simo.bra

New member
ciao a tutti mi chiamo simone, ho 23 anni e scio da 2 anni. Sono alto 1,75 kg e peso 64 kg. Non sono un fenomento sugli sci, ma riesco tranquillamente a scendere da piste rosse e nere. Infatti l'anno scorso sono stato a selva di val gardena e mi sono trovato tranquillo su qualsiasi pista. Mi piace moltissimo sciare.
Vorrei comprare un nuovo sci, che mi permetta di migliorare costantemente, mi piacerebbe uno sci con buone prestazione, stabile preciso e sopratutto che mi aiuti a progredire e mi possa durare il piu possibile!
Mi piace stare solo in pista con curvette e curve medie. Il mio budget economico è di max 500 euro, ma se riesco a spendere meno sarei molto felice. L'ultimo sci utilizzato è l'atomic race s edizione limitata giorgio rocca.
Le marche che preferisco sono l'atomic, nordica, volkl

Aspetto vostre notizie! :D :lol:
 
simone hai preso un maestro recentemente? a che livello ti ha classificato? purtroppo non è possibile capire in che modo scii semplicemente leggendo che riesci a scendere da qualsiasi pista...
derapanado su tutto il pendio non è poi così difficile, ma questo è scendere, non sciare! :no:
se non ti interessano le curve medio-ampie scarta tranquillamente i racecarver, che tanto non si farebbero apprezzare.
una volta individuato il tuo livello sarà più facile consiglarti un allround di livello adeguato o uno slalomcarver, se sei almeno ad un livello argento avanzato.
in tal caso credo che potresti interessarti seriamente al Nordica che c'è nel mercatino... anche il prezzo mi sembra buono o comunque interessante! :D
 
non ho mai preso un maestro,ho imparato da amici.è pochissimo che scio e non sono un sciatore bravissimo! allora diciamo che "scendo" senza paura e con scarsa tecnica....e vorrei prendere un maestro per imparare nel migliore dei modi
 
se non hai mai preso un maestro il mio consiglio è di lasciar pardere uno sci nuovo più impegnativo e di proseguire con il tuo Atomic, che pur essendo un SMU per imparare possiamo dire che va ancora bene...
consiglio di fare la stagione con quelli e investire parte delle 500€ che ti poni di budget per lo sci in qualche lezione da un maestro vero. :wink:
a fine marzo poi sarai di certo migliorato e magari se avrai raggiunto un livello argento avanzato magari puoi riconsiderare di prendere uno sci nuovo, più bello. tanto con 500€ a fine stagione ci compri quasi di tutto! :shock:
 

.

si forse hai ragione....devo di sicuro prendere un maestro di sci! ma comuque mi piacerebbe cambiarli dato che non li ho scelti io ma mi sono stati regalati e vorrei farma un modello adatto per la mia esigenza!!!
mi consigliate cmq un Allround oppure uno slalom o race carve?
Tra gli slalom qual'è il migliore prezzo/qualità?
 
io ti consiglio di lasciare perdere un race-carver o slalom-carver perchè in entrambe i casi non li sfrutteresti: sono sci tecnicamente esigenti, se non conduci un po' bene non te ne fai assolutamente niente! :no:
se proprio vuoi cambiare sci credo che dovresti orientarti su un allround di fascia media. però è diffcile darti consigli senza sapere a che livello effettivamente sei... io ti consiglio di tenere i tuoi Atomic Giorgio Rocca, fare una lezione con un maestro e alla fine farti dire a che livello ti classifica. se sei ad un livello argento avanzato allora pensa a degli sci nuovi.

mettiamo che adesso vendi a 200€ i tuoi sci... qualsiasi sci di livello intermedio, nuovo ne costa almeno almeno 300, per cui dovresti spendere molto più di quanto ricavi dalla vendita! :?mm
tanto lo sci l'hai usato, non è che lo vendi nuovo... tanto vale fai un paio di lezioni e poi vedi cosa dice il maestro!
in ogni caso se dovessi prendere uno sci "adatto per la mia esigenza" (come hai scritto tu) dovresti prendere un attrezzo facile da usare, per imparare, per cui non sarebbe meglio dello sci che hai! :wall:
 
ok ti ringrazio...concetto recepito! chiedo a voi dato che siete sicuramente piu pratici ed esperti di me!
 
se proprio vuoi provare uno sci diverso affittalo ti fai consigliare magari un allround tipo il gransport 14 di Nordica visto che ti piace come marca e sicuramente lo avranno quasi tutti, poi se ti trovi meglio del tuo magari pensi all'acqusito... dipende anche da quanto scii
 
comuqnue sia li voglio vendere.... per potermi affitare vari modelli per poi scegliere! e prendere sicuramente lezioni di sci!!!
:sbavsbav: :uuue: :pAZ
 
ti auguro di farci un sacco di soldi, in modo da affittare gli sci tutte le domeniche e prendere il maestro il più possibile! :lol:
certo, con i soldi che guadagni vendendo questo sci ti paghi 10 - 15 noleggi e in più devi aggiungere il maestro.
però se hai un po' di soldi da spender per provare sci di pari livello dei tuoi... contento te contenti tutti!
sappi che ad un livello intermedio la tecnica e il fatto che lo sci sia ben preparato contano molto di più dello sci in sè... costruzione, geometrie e tutto si apprezzano quando si scia bene!
morale: vendi uno sci che per te va bene per il gusto di sciare con sci di un colore diverso ogni settimana e doverli andare a prendere al noleggio invece che averli già a casa.

magari sono un po' duro, ma dopo questa io ho perso la speranza... non mi ripeto più. :shock:
 
Racekitten ha ragione.

Che lo vendi a fare il tuo sci? Per prenderne un altro di livello simile? Perdendoci un sacco di soldi, visto che il tuo, che è usato, non credo riuscirai a venderlo a più di 150-200 € visto che ce ne sono un sacco di invenduti nei negozi a 250 € e anche meno?

O prendi uno sci di livello più alto che poi non riesci a sfruttare?

E noleggiare gli sci? Guarda uno sci al giorno, in buone condizioni (cioè nuovo) noleggiarlo ti costerà non meno di 20 €. Ha senso? NO.

Quindi scusa se te lo chiedo, ma ci sei o ci fai....???

Se proprio vuoi provare qualche modello nuovo, tieni d'occhio le date del Prove Libere Tour, e non lasciarti sfuggire l'occasione quando passerà nei comprensori a te più vicini.

Quindi TIENITI il tuo sci, che per crescere è valido, fai qualche sessione di lezioni col maestro o meglio ancora, prendi parte a un camp di sci, come la Jam Session di Les Deux Alpes, progredisci, e a fine stagione se il tuo livello sarà migliorato prenderai uno sci migliore, con un buon sconto.

Detto questo, NON ti consiglierò nessun sci nuovo.
 
Top