k2 public enemy...un buon compromesso?

mluke86

New member
Ciao a tutti mi sono appena iscritto....mi sto avvicinando al freeride e al park dopo anni di pista che continuo a fare......mi chiedevo se i k2 public enemy sono un buon compromesso per chi come me intende fare freeride e park pur continuando ogni tanto a scendere anche sulle piste....mi chiedevo qdi se vanno bene anche sul duro e il ghiaccio....ah...un ultima cosa e ho finito....io sono alto 1.88....i PE alti 1.79 (i piu alti) mi andrebbero bene? o forse son troppo alto per usarli in pista?

:wink: Grazie e scusate se ho scritto un tema.... :D

sicuramente sono un buon compromesso....sono divertenti in freeride, in park e in pista tirano delle belle curve.
per l'altezza ti conviene aspettare qualcuno piu' esperto ma direi che il probl non e' tanto la pista quanto il fuori pista.....ma come ti dicevo aspetta uno piu' esperto.
ciaociao

Samuel ha detto:
secondo me puoi andare su qualcosa di più largo. :wink:

se devi fare park non conviene avere uno sci troppo largo...già i pe dicono che siano un po più pesanti da usare x il park ma cmq vanno bene...

io ti consiglierei di guardare il genere freestyle backcountry quello che serve a te...almeno mi sembra di aver capito...

più o meno ogni marca di sci ha uno sci che non è esclusivo x park o fresca ma è un po più versatile...

comunque x quanto riguarda la pista no problem certo non aspettarti uno sci da slalom...si scende bene anche con i twin tip ma non è quello il loro scopo... :D :D :D

ho trovato anch'io lo stesso sci a 250 euro.... che faccio lo prendo

sono anch'io 1,88 per 75 kg e cercavo uno sci che mi permettesse di fare un pò tutto, a parte il park.

ma in fresca l'1,79 non è un pò corto?

Se in pista sono dei buoni sci allora li prendo....sperando siano abbastanza manovrabili e veloci....x quanto riguarda il freeride spero non siano troppo bassi 1.79 ma sono i piu alti che hanno..... :think:

jago ha detto:

sono anch'io 1,88 per 75 kg e cercavo uno sci che mi permettesse di fare un pò tutto, a parte il park.

sembra di si.....anche se bisogna dire che è uno sci abbastanza largo...x fare pista invece sembra che la lunghezza sia quella giusta....

250 euro di quest anno 2008 è un ottimo prezzo..se è dell'anno scorso c'è di meglio .....

è comunque un buono sci x iniziare a fare sia freestyle ke freeride..senza mai mollare un pò di pista..vedi come ti trovi e sopprattutto scopri quale è la tua vocazione predominante powder o park...al prossimo sci ti orrienteria in maniera + specifica x ora direi ke il pe è quello ke fà x te.... :D :D :D

L'avrò già detto.... :roll: :D

Ma a me i PE non piacciono affatto, davero troppo pesanti e troppo lenti nel girare, io in pista con i fujative o con i punx che uso adesso faccio il 360 abbastanza tranquillo, con i PE facevo fatica a portarli in 180.... oh c'è gente forte che li usa e riesce a farci cmq di tutto, ma per iniziare a fare manovra secondo me non van bene.

Per la fresca e la pista invece vanno benone.

jago ha detto:

Se non ti interessa il park, ma ti interessa la fresca sono troppo corti x te :wink: Vai su un altro sci

Miki morepowder ha detto:
250 euro di quest anno 2008 è un ottimo prezzo..se è dell'anno scorso c'è di meglio .....

è comunque un buono sci x iniziare a fare sia freestyle ke freeride..senza mai mollare un pò di pista..vedi come ti trovi e sopprattutto scopri quale è la tua vocazione predominante powder o park...al prossimo sci ti orrienteria in maniera + specifica x ora direi ke il pe è quello ke fà x te.... :D :D :D

250 euro è quello dell'anno scorso... ma non li vendi anche te a questo prezzo?

Scusate la domanda, soprattutto per Miki, ma secondo voi quelli bianchi modello 2007 K2
SCI PUBLIC ENEMY + Axm 120 pro wb (man03) a 298 euro, è un buon prezzo? o c'è di meglio sia come attacchi che come prezzo?
Premetto che io ho il modello più vecchio, quello "storico" rosso e nero, ma stavo quasi pensando di rinnovarli...così da lasciare quelli vecchi per le condizioni pessime di neve ecc..
Grazie a tutti
:think:

il prezzo è buono...decisamente buono anke xè l'axium 120 non è il top di attacco xò sei sui 100 euri di attacco....quindi vuol dire ke paghi le aste 198 euro ke x un pe è un ottimo prezzo...

unica cosa ke mi permetto di dirti è sei sicuro di voler prendere uno sci ke hai già..nel senso un pe ce l'hai già...e dal tuo a quello dell'ann oscorso non è camibiato molto...