Paraschiena

MrGoogle

IL Mister
ho usato ieri x la prima volta il paraschiena, se c'è caldo un pò fa sudare la schiena,per il resto mentre scio non mi sembra di averlo; lo trovo comodo quando si è su seggiovie con poggiaschiena di ferro

1_back-space-ski_B.jpg

Io ne ho uno per la moto sempre della Dainese ma e' un po' piu' basso e devo dire che va bene sugli sci non l'ho mai provato.

Favoloso, se ben stretto sostiene anche la schiena e secondo me viene meno male alla zona lombare. Il mio è basso e sto valutando di prendere una maglietta con qualche placca per la zona alta e paraspalle e gomiti ma ho paura di sentirmi un pirla. Ultimamente sto anche rivalutando il caschetto... Che stia diventando vecchio?

clod ha detto:
Favoloso, se ben stretto sostiene anche la schiena e secondo me viene meno male alla zona lombare. Il mio è basso e sto valutando di prendere una maglietta con qualche placca per la zona alta e paraspalle e gomiti ma ho paura di sentirmi un pirla. Ultimamente sto anche rivalutando il caschetto... Che stia diventando vecchio?

Anche io c'è l'ho da quest'anno e mi trovo da dio, hai ragione in pieno Clod sulla schiena, ti tiene dritto per forza e alla sera quest'anno non ho mai avuto male agli addominali come in passato.
E per la cronaca anch'io mi sento molto pirla poi nei rifugi la gente mi guarda come fossi il gobbo di notredame, neanche dovessi fare chissa che cosa quando scio, però per fortuna negli ultimi anni mi è cresciuta anche un pò di testa

clod, il casco è utile e poi dopo un post sbornia se scii eviti di farti male...cmq mi avevano proposto di prendere il paraschiena e ho detto di no... :wall:

.

stroppolo sugli sci 4ever ha detto:
clod, il casco è utile e poi dopo un post sbornia se scii eviti di farti male...cmq mi avevano proposto di prendere il paraschiena e ho detto di no... :wall:

Prendilo. E' una figata, senti meno il mal di schiena e puoi fare lo sborone al bar :lol: . Sinceramente son 3 anni che lo uso e non lo mollo per nulla al mondo. Per l'anno prossimo le protezioni aumentano anche perchè quando ho un idea per un salto regolarmente mi distruggo :lol: . A livigno dopo l'ultima mia idea è arrivato un bocia che avrà avuto si e no 12 o 13 anni a chiedermi se mi ero fatto male e io l' ho guardato ridendo :Y freestyler :lol:

Prendilo il paraschiena, se fai freestyle però non prenderei quel modello, l'ho provato ma non mi lasciava libero di inarcarmi all'indietro tipo backflip, io uso quello della ufo completo (è da motocross ma funziona benissimo), mio fratello ha il dainese wave (quello con l'alveolare in alluminio) e si trova benone...

Anchi'io ho quello della Dainese...solo lombare e va benissimo!!!
Attutisce qualsiasi caduta..................anche se io non cado mai!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

free-rider ha detto:
Anchi'io ho quello della Dainese...solo lombare e va benissimo!!!
Attutisce qualsiasi caduta..................anche se io non cado mai!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

infatti,io l'ho comprato x ripararmi da quelli che possono piombarmi alle spalle :evil: :evil:

Per esperienza personale ti posso assicurare che non attutisce qualsiasi caduta, più che altro distribuisce la pressione evitando che si rompano le vertebre (con conseguente rischio di paralisi), ma la botta di piatto la senti parecchio...

clod ha detto:

Prendilo. E' una figata, senti meno il mal di schiena e puoi fare lo sborone al bar :lol: . Sinceramente son 3 anni che lo uso e non lo mollo per nulla al mondo. Per l'anno prossimo le protezioni aumentano anche perchè quando ho un idea per un salto regolarmente mi distruggo :lol: . A livigno dopo l'ultima mia idea è arrivato un bocia che avrà avuto si e no 12 o 13 anni a chiedermi se mi ero fatto male e io l' ho guardato ridendo :Y freestyler :lol:

...il guscio...! ...soprattutto per chi atterra sui rai di schiena !!!

FALAIP ha detto:
clod ha detto:

Dici che fanno anche qualcosa per non prendere gli sci in faccia? :lol: :lol:

clod ha detto:
FALAIP ha detto:
clod ha detto:

Dici che fanno anche qualcosa per non prendere gli sci in faccia? :lol: :lol:
...mmmh...mi sa che conviene il casco integrale...