richiesta info sulla skiarea Plan de Corones

faves74

New member
Caro amici Skifosi sono un snowboarder di Napoli, premesso che sono tre anni che vengo sulle splendide dolomiti (Passo del Tonale e Canazei) per quest' anno avrei deciso di passare il capodanno a Plan de Corones, potete darmi maggiori info in merito alla situazione piste, hotel/garnì e anche eventuali località dove divertirsi anche un po? :D :D

grazie per le info :CC :CC

Faves
snowboardernapoli :lol: :lol: :evil: :lol: :lol:
 
Allora, per le piste, troverai sempre la neve e di mattina le troverai tirate a meraviglia, anche con 40° all'ombra! :lol:
Di mattina sono un pò affollate, ma non farai mai più di 5 minuti di coda agli impianti. Comunque si riesce a sciare bene (almeno secondo me).
Ma a capodanno ovunque vai c'è lo stesso casino.
Nel pomeriggio le piste si svuotano.
Per il divertimento serale: Brunico. :wink:
 
Dolomiti tonaliche.

faves74 ha detto:
...premesso che sono tre anni che vengo sulle splendide dolomiti (Passo del Tonale e Canazei)...

:shock: Se pensi che il Tonale sia un passo dolomitico puoi andare a sciare a Plan de Corones con pieno diritto, sarai nel tuo ambiente naturale! :D
Si fa per scherzare... Il Tonale separa il Trentino dalla Lombardia e le Dolomiti non c'entrano. :wink:
 
Tieni presente solo una cosa: il Plan è la Las Vegas dello sci, o si ama o si odia. Se fai un giro con la funzione Cerca trovi un mucchio di informazioni sul Plan ed i motivi di chi lo ama spassionatamente e di chi lo odia in modo viscerale... poi sta a te farti un'opinione.
 

.

Mi piace tante il plan de Corones !!
Il apres ski, il K1 è il migliore del mondo!!
Per mangiare sulle piste, (il pranzo) ti raccomando il 'CAI' (Club Alpino Italiano)..

buon divertimento, auguri !

spiritodelfuoco
 
Diciamo che agli impianti non farai mai o quasi mai coda. Però in alcune piste è effettivamente impossibile sciare divertendosi: troppa gente! Bel panorama da una cima invasa letteralmente da impianti di risalita.
O piace o non piace. Ottime le piste: lunghe, belle, larghe. Se le trovi nei 3 minuti di poca gente farai delle discese memorabili!

Attento agli scontri con gli altri sciatori.
 
A me piace molto San Vigilio, credo la migliore localita' in zona.

Secondo me le due piste che scendono a Brunico sono molto belle e tecniche, ma se non ti piacciono le piste ripide evitale, soprattutto nel tardo pomeriggio quando la gente rientra a valle e sono veramente molto affollate.
 
Se vai da quelle parti fatti un giro pure a Klausberg e Spikboden!www.klausberg.it www.speikboden.it
Cosatno poco e le piste son bellissime, sopratutto le parti alte! e non riprendi in mano lo skipass per tutto il giorno una volta su :D :D :D :D
Io ogni anno faccio così: Albergo a Campo Tures, 2 giorni a Kronplaz e il resto su al monte Spikko o Klaus! :D
 
Top