Vado a Moena?

Pincopallo

New member
Carissimi tutti per la settimana bianca che va dal 6/1 al 13/1 avevo pensato di andare con i miei due pargoli di 9 e 5 anni a Moena, leggendo i topic mi sono spaventato per le condizioni del traffico, ho letto che si impiega anche 1 ora per andare a Lusia ma è vera questa storia?
Vi prego chiarirmi le idee prima che prenoti e poi mi penta.
Grazie. :D

no assolutamente
per andare da moena al lusia si impiegano una decina di minuti
se devi imparare a sciare tu o i pargoli e' l'ideale poi la citta offre molto sia a livello enogastronommico sia come divretimenti :CC

Mi sembrava strano!!
Io ho sciato a Moena (Alpe Lusia e Passo S. Pellegrino) per dieci anni dal '85 al '95 circa e non ricordavo la situazione che ho letto sul forum. Grazie mi avete confortato e rassicurato.
Scusate se approfitto ancora qualche nome "sicuro" di albergo? Io avevo pensato all'hotel Ai Zirmes e al Serenella, li conoscete?.
Grazie.

1 ora attraversare Moena al pome se vieni da val di Fassa.Sopratutto in alta stag. Ma da 6\13 è la prima sett. di bassa stag. non hai problemi.

in quel periodo non ti preoccupare il traffico e' contenuto, come alberghi ti posso consigliare il "dolce casa" e il "dolomiti" :D

Fuori stagione la situazione è sopportabile..in alta o altissima è un delirio..se arrivi dall'alta valle intorno alle 10 di mattina rischi di metterci più di un ora per superare moena
8--)

Vai a Moena! E' il paese piu' bello della val di Fassa!
Posso vivamente consigliarti l'hotel Ai Zirmes che hai citato tu prima, dove sono stata anch'io piu' volte e mi sono trovata benissimo. E' un hotel tenuto molto bene, accogliente, con camere nuove bellissime e inoltre si mangia benissimo! Rapporto qualita'/prezzo ottimo!

Dal 6.1 al 13.1 non dovresti trovare tantissima gente !

Prima invece è invece da sconsigliare vivamente !

Io vado a Moena da sempre perchè ho la casa , ma se dovessi spendere i soldi per un albergo non andrei MAI a Moena ..... Il paese è molto bello, ma fino a quando non faranno la tangenziale, in piena stagione è invivibile !

Sull'ora Moena - Lusia : ti può capitare al ritorno dal Lusia alle 16.30 di fare una coda di 3/4 ora a causa del traffico, altrimenti sono dieci minuti !

Ciao! Ne approfitto perchè anche io pensavo di andare a moena nel ponte di sant'ambrogio (dal 6 al 9 dicembre in pratica).
L'unico dubbio è sulla neve e aperture delle varie piste in questo periodo.
Voi ne sapete qualcosa? Ormai manca poco e devo decidere a giorni...
Se ci vado davvero poi ti posto la situazione traffico, percorsi ecc :)

non c'è niente da fare, la mia idiosincrasia per moena è troppo forte..c'è soraga che è tanto bellino e praticamente attaccato, magari costa pure i meno!!! 8--)

pur avendo la casa lì, non posso che concordare con te Robbs !!!

@Nexus12 : Per le piste non preoccuparti, per me andare al 6.12 aprono tutto !

irebec ha detto:
pur avendo la casa lì, non posso che concordare con te Robbs !!!

@Nexus12 : Per le piste non preoccuparti, per me andare al 6.12 aprono tutto !

Grazie mille Irebec! :YFF
Come mai tanta avversione per Moena? Non ci son mai stato eh quindi non so :???

Per le piste tutto ok non dovresti avere problemi secondo me apriranno quasi tutto.

Moena e' un paese bellissimo, veramente la fata della val di fassa, ma il traffico lo rende invivibile.
Non e' il massimo passeggiare in un mega ingorgo.