lunghezza sci carving

bardany

New member
Salve a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà: voglio acquistare uno sci, non proprio da principiante, per mia moglie 160 cm di altezza per 60 kg di peso. avreste qualche consiglio su lunghezza/marca? Grazie di cuore

per un consiglio professionale sare utile inserire anche questi dati: - peso e statura
- abilità & capacità sciistiche
- se si intende migliorare costantemente
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante
- sci attualmente usati
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...)
- budget economico
- preferenza marca

grazie della tempestività, dunque:
cerco uno sci+attacco che di listino possa costare circa 500 euro +o-;
la capacità è "media" (va dappertutto) ma sicuramente mi serve uno sci rilassante che porti a migliorare la tecnica (fino adesso solo sci easy affittando quelli che capitavano). no fuori pista e no preferenze sulle marche. grazie

Ciao bardany, benvenuto! :D

Credo che per lei l'ideale sia un allround di fascia media... per citare alcuni modelli:

Atomic SX9
Elan Speedwave 10
Fischer RX6
Head Cool Thang
Nordica Gransport S10
Rossignol X-fight3
Salomon Crossmax V8
Voelkl Supersport 3 stelle

Misura tra 150 e 155 cm.

Sono tutti sci con una buona struttura adatta a sciatori intermedi, l'Head è un modello espressamente realizzato per il pubblico femminile, anche le altre Aziende hanno a catalogo dei modelli ad hoc, ma non ho una grossa conoscenza in questo campo....

Come prezzi, in riferimento al listino, dovrebbero starci tutti.

Ciao!