Val di Fassa (Canazei) vs. Val Gardena (S. Cristina)

Aperitaviti

New member
Ciao a tutti,

Devo scegliere al piu' presto tra Canazei e S. Cristina per la settimana di capodanno. Sarei orientato per Canazei visto che conosco gia' la Val Gardena. Le mie priorita' sono:
1) piste tecniche, lunghe e divertenti;
2) file non esaggerate agli impianti;
3) vita notturna.

Aspetto impaziente qualche consiglio :D

Non saprei sinceramente cosa suggerirti, ma se vai a capodanno scordati l'opzione 2. Le piste ovunque vai ne trovi per tutti i gusti! :Y

Il fatto delle file agli impianti è un mito da sfatare, o cmq se trovi qualche coda è soprattutto per i passaggi obbligati del sellaronda.

piste: sono entrambe collegate al Sellaronda quindi grande varietà di piste. La Sasslong è sicuramente + bella e tecnica delle piste del Belvedere (Canazei) però a Canazei sei + vicino alle piste di Arabba (che sono belle ripide)

file: a Natale al primo impianto avrai sempre fila. Devi svegliarti presto!

vita notturna: a Canazei non è male. A S.Cristina non so.

morale: sono equivalenti, va dove costa meno!

Bhe grazie, mi sa che alla fine andro' in val di fassa, ancora un consiglio: e' piu' comodo stare a Canazei o a Penia? Da dove riesco a prendere piu' comodamene gli impianti?

Grazie ancora

.

Canazei se vuoi fare il perimetro del Sella Ronda, Penia se vuoi sciare ad Alba e collegamento con la Val di Fassa, ma le piste si fanno in una giornata.
In sintesi Canazei s trovi posto.

NOOOOOO

SANTA CRISTINA TUTTA LA VITA!!!!! E IL SECEDA? PISTE POCO PUBBLICIZZATE MA FANTASTICHE

Se scarti Val Gardena come dici...scegli Canazei e non Penia :no:

1)Penia fa freddo e c'è poche anime
2)Il sole non ci batte mai
3)Non c'è nulla(1 bar,1 alimentari e un residence credo poi un c'è altro)

se vuoi altri consigli clicca sul mio sito,vai a amici,clicca sui forum della v.fassa e iscriviti e li scoprirai tutto :wink: :wink:

lorenz ha detto:
Se scarti Val Gardena come dici...scegli Canazei e non Penia :no:

1)Penia fa freddo e c'è poche anime
2)Il sole non ci batte mai
3)Non c'è nulla(1 bar,1 alimentari e un residence credo poi un c'è altro)

se vuoi altri consigli clicca sul mio sito,vai a amici,clicca sui forum della v.fassa e iscriviti e li scoprirai tutto :wink: :wink:

Grazie mille, ma qual'e' il tuo sito non riesco a beccarlo...