Salve a tutti sono un principiante, sono in grado di sciare a sci paralleli (più o meno bene) su piste abbastanza facili e non troppo ripide. Ho già un paio di sci dei "blizzard" ma sono troppo lunghi (quanto me 1.80) e quindi vorrei prendere qualcosa di più corto quindi manegevole. Dopo vari giri sulla rete e negozi ho adocchiato questi due modelli:
HEAD C 210 I SYSTEM + ATTACCHI TYROLIA RF10SL (opzionalmente con 25€ in più gli LD12 Railflex din 3,5 -12)
114-68-98 R.mt.15,3
SALOMON X-WING 4 ATTACCO SALOMON 610 CON SISTEMA "smart trak" CHE NON SO COSA SIA
115 / 70 / 103 (non sono riuscito a trovare il r. di curva per per la misura 170 cm)
Ora io essendo alto 1.80 avrei pensato a una misura di 1.70 cosa ne pensate?
E inoltre pesando sugli 80kg vanno bene attacchi fino a 10 din? Perche ho sentito che bisogna tenere le molle ad un certa percentuale di sforzo rispetto alla massima trazione!
Vi prego datemi un consiglio e ditemi che ne pensate delle due possibili scelte! Grazie un saluto a tutti.
HEAD C 210 I SYSTEM + ATTACCHI TYROLIA RF10SL (opzionalmente con 25€ in più gli LD12 Railflex din 3,5 -12)
114-68-98 R.mt.15,3
SALOMON X-WING 4 ATTACCO SALOMON 610 CON SISTEMA "smart trak" CHE NON SO COSA SIA
115 / 70 / 103 (non sono riuscito a trovare il r. di curva per per la misura 170 cm)
Ora io essendo alto 1.80 avrei pensato a una misura di 1.70 cosa ne pensate?
E inoltre pesando sugli 80kg vanno bene attacchi fino a 10 din? Perche ho sentito che bisogna tenere le molle ad un certa percentuale di sforzo rispetto alla massima trazione!
Vi prego datemi un consiglio e ditemi che ne pensate delle due possibili scelte! Grazie un saluto a tutti.