Scelta ardua

_Rob23_

New member
Salve a tutti sono un principiante, sono in grado di sciare a sci paralleli (più o meno bene) su piste abbastanza facili e non troppo ripide. Ho già un paio di sci dei "blizzard" ma sono troppo lunghi (quanto me 1.80) e quindi vorrei prendere qualcosa di più corto quindi manegevole. Dopo vari giri sulla rete e negozi ho adocchiato questi due modelli:

HEAD C 210 I SYSTEM + ATTACCHI TYROLIA RF10SL (opzionalmente con 25€ in più gli LD12 Railflex din 3,5 -12)
114-68-98 R.mt.15,3

SALOMON X-WING 4 ATTACCO SALOMON 610 CON SISTEMA "smart trak" CHE NON SO COSA SIA
115 / 70 / 103 (non sono riuscito a trovare il r. di curva per per la misura 170 cm)

Ora io essendo alto 1.80 avrei pensato a una misura di 1.70 cosa ne pensate?
E inoltre pesando sugli 80kg vanno bene attacchi fino a 10 din? Perche ho sentito che bisogna tenere le molle ad un certa percentuale di sforzo rispetto alla massima trazione!

Vi prego datemi un consiglio e ditemi che ne pensate delle due possibili scelte! Grazie un saluto a tutti.

Ciao e benvenuto,
io ti consiglio di continuare ad imparare con gli sci che hai già (se è un modello da principiante vanno più che bene) anche se forse sono un filo lunghi, ma visto che sei 180cm per 80kg possono anche andare...

Prendi delle lezioni per migliorare la tecnica, imparare a condurre e affrontare bene anche pendenze più elevate, dopodichè penserei al cambio sci quando avrai raggiunto un livello medio o medio/alto, ed andare alla ricerca di uno sci più performante e più adatto a te. :wink:

Ciao _Rob23_, i modelli da te indicati sono ottimi per i primi passi sulla neve, e tenuto conto che hai già una sciata a sci paralleli (in via di perfezionamento), fossi in te prenderei in considerazione un modello con un po' più di struttura, in modo che possa assecondarti nella tua evoluzione tecnica.

Anche perchè questi modelli, presi da 170 cm, rischiano di essere sottodimensionati nel giro di breve tempo, considerando che sei 180x80 kg.