salomon scream?!

jago

Member
che tipo di sci sono i salomon scream?

in un negozio ne ho trovato un paio a 199 euro, modello dell'anno scorso

li facevano ancora? da quello che mi ricordo erano il modello di punta (gli extra hot) della salomon per il fuoripista/ big mountain. ma almeno di due stagioni fa se non tre quindi un po' vecchiotti! a quel prezzo andrebbero presi solo se nuovi e con piastra pivot per quel che mi riguarda.

che qualcuno di più esperto mi corregga se ho sbagliato

dell'anno scorso è impossibile perchè la serie scream non la fanno più da almeno 3 o 4 anni.
Nel corso delle stagioni ha cambiato nome, prima da Scream a Scrambler (05/06 e forse anche prima) e poi a XWing (06/07 e 07/08).
Cmq ci sono sempre stati vari modelli, che andavano dalla pista all'Allmountain fino al freeride vero e proprio, per cui dovresti scoprire che modello sono per avere qualche dritta.

sono questi:

onlineshop%20047.jpg

lunghezza 1,85 prezzo 199 con attacco

sembrano stagione 2003 2004 extrahot con piastra pilot. dovrebbero essere anche parecchio larghi in centro: ottimi per il fuoripista, discreti per la pista. secondo me a quel prezzo trovi di meglio! (comunque la foto dice 175cm... sei sicuro che corrispondano al 100%?)

.

Gully ha detto:
sembrano stagione 2003 2004 extrahot con piastra pilot. dovrebbero essere anche parecchio larghi in centro: ottimi per il fuoripista, discreti per la pista. secondo me a quel prezzo trovi di meglio! (comunque la foto dice 175cm... sei sicuro che corrispondano al 100%?)

beh, bisogna intendersi sul "parecchio" :wink:
quelli della foto non sembrano più di 70-75mm al centro
gli Xtrahot da 185cm in effetti sono 82mm al centro, che è già una misura adatta ad un utilizzo 50% pista 50% free

Gully ha detto:

la foto l'ho presa da internet, in negozio ce li ha da 185

@alex: hai ragione, parecchio è relativo :D
@jago: il problema è che i dati sul modello li ho ricavati guarando la foto, quindi non posso essere sicuro della piastra e del modello. i vari scream si somiglia(va)no molto ed è facile che lo stesso modello non monti la stessa piastra. cmq mi pare di averli visti allo stesso prezzo l'anno scorso in VdA. vedi tu!

comunque: quanto sei alto? quanto pesi? come scii?

jago ha detto:
Gully ha detto:

la foto l'ho presa da internet, in negozio ce li ha da 185

allora...devi guardare quanti peperoncini sono disegnati sullo sci appena sopra all'attacco: se ce ne sono 2 sono gli XtraHot di cui parlavamo prima, se ce n'è solo una sono gli Hot, una versione più stretta

Io avevo un paio di scream xtrahot (in foto sono hot) che ho appena dato via dopo essermi "allargato".
è uno sci piuttosto performante sia in pista sia fuori. Mi pare che abbiano anche l'anima in legno.
Con 75 al centro è però strettino se vuoi usarli principalmente in fuoripista, almeno per i nuovi standard.
Se cerchi uno sci 50-50 però non sono male.
Anche il prezzo è più o meno onesto, essendo nuovi anche se di 3 anni fa.
In alternativa potresti pensare ad un usato o qualche occasione di un fat dello scorso anno su ebay o sport-conrad.de.