rapporto lunghezza-tipo di sci

socmel

New member
Chiedo scusa se faccio la più classica nonchè la più pallosa delle domande ma devo studiare come na bestia e ho bisogno urgente di risolvere questo dubbio è:Sono alto ma veramente magro, la lunghezza ideale degli sci?

Altezza 195 cm
Peso: 68 kg (qualche kilo di più dopo l'orgia natalizia di tortellini :D )

Teoricamente, se non mi sbaglio, dovrebbe essere 180-185 cm la lughezza ideale degli sci ma se prendo ad esempio degli Sci duri tipo dei Rossignolo Radical 9X è sufficiente la lunghezza di 177 cm?
Scio discretamente bene

In generale, la lunghezza degli sci cambia a seconda del tipo di sci (gigante-speciale-allroad)?

Grazie mille

Io ti direi piuttosto di prendere in considerazione il Rossignol X-fight da 181 cm, ha medesime sciancrature del 9X ma diverso antivibrante, che lo rende più morbido e per questo meno impegnativo del 9X, considerato che la tua magrezza è alquanto anomala...

I 9X Worldcup da 175 te li sconsiglierei, troppo corti e dalla struttura rigida, potresti trovarli maneggevoli ma anche stancanti...

Sì la lunghezza degli sci cambia a seconda della destinazione d'uso, per un race carve gigante la misura dovrebbe prendersi tra i -5 cm e i +5 rispetto alla propria lunghezza; per un allround (non allroad!!!) tra -10 e la propria altezza, slalom carve tra i -20 e i -10 cm...

Questo in linea di massima, tenendo conto delle caratteristiche fisiche e delle capacità tecniche dello sciatore, e delle sue aspettative, nonchè dal tipo di struttura dello sci.

socmel ha detto:
E i Volkl Supersport S2?
Sono dei buoni sci?

Beh, si parlava di Radical e X-fight (presumo parlasse dell'1 drey :think: ):

per andare su Volkl di pari livello dovresti prendere Supersport Allstar (Crosstiger Carbon di quest'anno :think: ).

L'S2 è un Allround di livello intermedio.

Ora vediamo se ho detto delle c*****e aspettando la risposta di drey. :perlaneve:

mich_torino ha detto:
socmel ha detto:
E i Volkl Supersport S2?
Sono dei buoni sci?
per andare su Volkl di pari livello dovresti prendere Supersport Allstar (Crosstiger Carbon di quest'anno :think: ).

Sono quelli che hai nella firma?

MERAVIGLIOSI!!!!
:shock:

socmel ha detto:
mich_torino ha detto:
socmel ha detto:
E i Volkl Supersport S2?
Sono dei buoni sci?

Sono quelli che hai nella firma?

MERAVIGLIOSI!!!!
:shock:

No, quelli della mia firma sono i Crosstiger Titanium, diciamo mezza-tacca sotto i Carbon (c'è una differenza di soli 50€ sul prezzo di listino quindi secondo me la differenza è davvero minima :think: )

ragazzi ciao sono nuovo volevo sapere quale sci da freestyle dovrei prendere visto ke scio da 10 anni facendo gare ecc... quindi mi ritengo anke quasi capace d sciare cmq vorrei qualke consiglio... razie

peul90 ha detto:
ragazzi ciao sono nuovo volevo sapere quale sci da freestyle dovrei prendere visto ke scio da 10 anni facendo gare ecc... quindi mi ritengo anke quasi capace d sciare cmq vorrei qualke consiglio... razie

Apri un nuovo topic, qui non hai visibilità :wink:

Bravo Mich, quasi tutto bene, una piccola nota: per uno sciatore leggero temo che i Crosstiger Carbon non siano il massimo, sono abbastanza tosti di struttura, meglio un 5 stelle (o il Crosstiger Titanium come il tuo, che è il nuovo modello).

:wink:

drey ha detto:
Bravo Mich, quasi tutto bene, una piccola nota: per uno sciatore leggero temo che i Crosstiger Carbon non siano il massimo, sono abbastanza tosti di struttura, meglio un 5 stelle (o il Crosstiger Titanium come il tuo, che è il nuovo modello).

:wink:

Ahia, stavolta ero quasi perfetto :wall:

:lol:

Grande drey :Y

P.S. Oggi scopro se il regalo dei miei consiste veramente in sci e, se si, che sci sono :?mm

Sto fremendo :roll: