la roba quechua è decente?

desmo

New member
Ciao a tutti :D ,
qualcuno di voi ha mai provato i completi da sci/scialpinismo della quechua (marchio distribuito dalla catena decatlon)? come sono?
ho già letto diversi altri topic sui materiali e sono d'accordo sul fatto che quello che conta sono i materiali (gore e affini in primis) e non la marca in sè: ciò nonostante rimane il dubbio sulla qualità delle finiture, dell'assemblaggio e della durata nel tempo: che ne dite?
grazie, ciao.

La Quechua fa diverse linee .... da quella entry level a quelle più professionali...

Per me le linee medio altre sono buone !

Quelle basse sono invece destinate a sciatori occasionali che vogliono farsi il completo nuovo per la stagione !

desmo ha detto:
Ciao a tutti :D ,
qualcuno di voi ha mai provato i completi da sci/scialpinismo della quechua (marchio distribuito dalla catena decatlon)? come sono?
ho già letto diversi altri topic sui materiali e sono d'accordo sul fatto che quello che conta sono i materiali (gore e affini in primis) e non la marca in sè: ciò nonostante rimane il dubbio sulla qualità delle finiture, dell'assemblaggio e della durata nel tempo: che ne dite?
grazie, ciao.

Controlla la colonna d'acqua:è un unità di misura espressa in mm di acqua/cmq che il tessuto "sopporta" prima di bagnarsi. Per capirci, 5000 è già una buona tenuta, il goretex ha 20000 mm/cmq e siamo ai max livelli, in pratica nn fai in tempo a bagnarti, mentre in commercio ci sono materiali da 600mm/cmq...in pratica se cadi di buonora stai bello fresco tutto il giorno!!! :GG
Io ho appena acquistato una West scout da 5000mm/cmq

quali sono le linee di fascia medio-alta? io ho visto un completo composto da hard+soft shell+pantaloni a 289 euri, c'era scritto solo quechua senza altra indicazione :think:

anch'io trovo buona della roba quechua di gamma alta: per esempio con le calze da sci più tecniche della quechua (sempre comunque più economiche di molte ditte più famose) mi sono sempre trovato bene

.

Ciao Franceski, ogni linea ha un suo nome...

Quello "buono" è Argentiere900

Si salvano le seguenti linee
SRX900
RNS900

Tutto il resto (Argentiere400, 500, 700, RNS600) sarebbe meglio lasciarlo perdere....

ciao drey!

allora dopo ci ripasso e controllo meglio la linea, perchè 289 euri non mi sembrava affatto male...grazzzzie!

ciao!

bravo franceski,
lavora un pò per la balotta :CC : se ripassi controlla tanto l'impermeabilità (mm/cm), quanto la traspirabilità (g/h), ammesso che siano indicati in etichetta.
ma se non lo sono non credo sia un buon segno......

Non So che linea era ma ad un mio amico il primo giorno sulla neve...Stava caldo ma si è rotta subito alle prime trazioni....Forse le cuciture nn sono un gra che...

Io davvero non capisco come drey possa sapere sempre tutto :?mm :?mm addirittura le linee di abbigliamento della quechua..

:CC :CC :CC

Un uomo un' enciclopedia

crazy-skier ha detto:
Io davvero non capisco come drey possa sapere sempre tutto :?mm :?mm addirittura le linee di abbigliamento della quechua..

:CC :CC :CC

Un uomo un' enciclopedia

:oops:

Ho semplicemente dato una sfogliata al sito del decathlon.... ricordavo i modelli ma non i nomi e le caratteristiche

:wink:

io normalmente compro magliette novadry e micropile. costano poco ma fino ad adesso mi sono trovato sempre bene sia a sciare che per arrampicare. non sono fighi come quelli di altre marche ma costano pochi euri (7 le magliette e 10 i micropile) e fanno il loro dovere. ho anche comprato un paio di pantaloni da alpinismo e ho fatto parecchie scalate e scialpinismo senza problemi.

!!!!!!!!!!!!! NO...DA EVITARE ASSOLUTAMENTE PER SCIATORE ESIGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
linea base, IL Nulla, o poco piu, linea media buona per sciatori occasionali, linea medio alta, buona per sciare in pista e non in giornate nevose..., o fuori pista, ma se non si è esigenti, va bene tutto!!!
ma se spendo 550 euro, so che la giacca, (se ne ho cura) mi potrebbe durare anche 5 stagioni...
la linea deca, buona puoi risparmiare spendendo circa 130 anche 200 euro, sempre avendo cura, la divisa (USANDOLA) Ti puo al massimo durare due stagioni! si intende le capacita tecniche dei materiali, e non di vestibilità... anche 10 anni ti dura, ma se non ripara freddo,neve, bruma...... che la metto a fare!!!
consiglio, se la usi poco va bene anche la quech, se sei esigente, scordala........

acmeone ha detto:
!!!!!!!!!!!!! NO...DA EVITARE ASSOLUTAMENTE PER SCIATORE ESIGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
linea base, IL Nulla, o poco piu, linea media buona per sciatori occasionali, linea medio alta, buona per sciare in pista e non in giornate nevose..., o fuori pista, ma se non si è esigenti, va bene tutto!!!
ma se spendo 550 euro, so che la giacca, (se ne ho cura) mi potrebbe durare anche 5 stagioni...
la linea deca, buona puoi risparmiare spendendo circa 130 anche 200 euro, sempre avendo cura, la divisa (USANDOLA) Ti puo al massimo durare due stagioni! si intende le capacita tecniche dei materiali, e non di vestibilità... anche 10 anni ti dura, ma se non ripara freddo,neve, bruma...... che la metto a fare!!!
consiglio, se la usi poco va bene anche la quech, se sei esigente, scordala........

E tu cosa scii, solo SPider???

ma vacc.... credi che circa 120 sciate (99% fuoripista) negli ultimi 3 anni compresi 15gg in Canada di uso intenso (boh, chiedi a martino se vuoi), ed una settimana in corsica di scialpinismo, sempre con gli stessi materiali, siano un buon test???

P.S. Mai avuto un problema, ne di freddo, ne di resistenza...

Davvero, ma che palle sta gente che se non ha la cosa piu fica e costosa non é contenta (vedi topic di Fabio sulla Golf, almeno sulle machcine lo si inizia a capire!!!)

acmeone ha detto:

anch'io vorrei capire su che basi fai queste affermazioni....
:think: :think: :think: