Chi mi sa iutare nella scelta di un Atomic metron?

danielep

New member
Salve a tutti....chi mi sa aiutare nella scelta di un atomic metron??
la scorsa stagione ho provato un paio di metron 9 e mi sono trovato benissimo....ma ci sono così tanti modelli della stessa cat.!!! mi sapete dire che diff c'e ad asempio con un metron 9.2 o un M11 o un B5...non sono un esperto..e vorrei trovare quello più adatto a me...grazie a tutti!!!

irebec ha detto:
il B5 è il migliore ed anche il più costoso !

ciò non ostante quando li ho provati non mi sono piaciuti per niente, forse erano davvero troppo corti ( 152 mi pare...io sono 1.88 leggero), anche se il tipo dello skitest mi assicurava che "vanno portati così corti" :think: ...però mi sono parsi molto poco precisi in impostazione di curva e ballerini durante tutto l'arco...boh.

Vertical ha detto:
tipo dello skitest mi assicurava che "vanno portati così corti" :think: ...

sì, gli shorts d'estate vanno portati così corti...
:lol: secondo me per te la misura corretta sarebbe stata 175 - 180 e il fatto che fossero ballerini è senza dubbio legato al fatto che ti avessero dato dei pattini più che degli sci... :?mm

per quanto riguarda i consigli per gli acquisti credo sia molto semplice: la gamma Metron è molto ampia e comprende modelli molto diversi, come la Supercross (sempre per restare in casa Atomic) :think:
l'M9 che hai provato lo scorso anno è un modello intermedio e l'M10 non dovrebbe essere molto diverso, solo un po' più rigido, visto che la struttura passa dal PPM al PPL, ovvero le barre che conferiscono la rigidità allo sci sono più lunghe.
per i modelli M11 e B5 la costruzione è completamente diversa e si tratta di modelli più impegnativi.

l'M9.2 mi sa troppo di Special Make Up, come i vari SX7.2 e SX9.2, per cui te lo sconsiglio vivamente! :no: :no: :no:

posso chiedere come mai cerchi l'Atomic Metron? la faccenda mi incuriosisce, poichè si tratta di un AllMountain, con un raggio di curva medio-stretto e io non ho mai provato uno sci simile
(scio sempre in pista quindi trovo inutile prendere uno sci con un centro di 74mm)
inoltre devo dire che non si tratta di una linea molto popolare... credo se ne sia parlato pochino...

RaceKitten ha detto:
Vertical ha detto:
tipo dello skitest mi assicurava che "vanno portati così corti" :think: ...
:lol: secondo me per te la misura corretta sarebbe stata 175 - 180 e il fatto che fossero ballerini è senza dubbio legato al fatto che ti avessero dato dei pattini più che degli sci... :?mm

Infatti ne ero convinto pure io...tant'è che quando glieli ho riportati dopo che gli ho riferito le stesse sensazioni che ho scritto sopra mi ha detto una cosa del tipo " eh...sono sci particolari, bisogna prenderci mano" :roll: ...vabbè....mi sarei aspettato un po' più di professionalità da uno del prove libere tour. :no:

.