L'iPhone sbarca in Europa

Ivan_c'è

New member
Per purissimo caso(non è ironia) giovedi scorso mi sono imbattuto nell'Apple Store di Londra, e alla faccia degli Appleisti sfegatati sono stato tra i primi in Europa :premiato: ad averlo fra le mani...permettetemi di tirarmela un po'...
L'impressione è stata sicuramente buona, ma se devo essere sincero i 400€ che costa li spenderei in altro: design e tecnologia indiscutibilmente fantascientifici, ma un gioiello della tecnica come questo non puo permettersi di avere una fotocamera da 2Mpx, considerando che concorrenti, vedi Nokia, arrivano già a 5Mpx.
Oltre a questo, credo proprio che chi non ha mani superaffusolate si trovi in grossa difficolta nel gestire il touch screen.
Voi cosa ne pensate?

Intanto testimonio con qualche foto 8--)


Zoom "digitale"
img0489qd6.jpg



Modica cifra(in piccolo piccolo c'è un modello a 1959 Pounds=3000 € circa :?mm)
img0491sq8.jpg



La mela in mano
img0488sr5.jpg
 
Senza UMTS, Batteria saldata, software...il solitro symbian?Secondo me 400 euro buttati, era meglio un palmarino HTC o PALM per quel prezzo.La moda si paga, anche la qualità, ma devi scegliere una delle due.
 
il software è il macos fatto apposta per lui..però è solo bello..ne ha da fare di strada ancora..oramai apple è 90% moda e 10% davvero un buon prodotto..a parte per i pc che ricordo è il core business dell'azienda..e non è l'ipod! :wink:
 
Vince ha detto:
..oramai apple è 90% moda e 10% davvero un buon prodotto..

l'iPhone non è che un "esperimento" di Apple, e nel saturo mondo dei telefoni è dura inventarsi qualcosa di nuovo. Steve Jobs ci prova alla sua maniera, col design. Nono conoscendo minimamente il mercato però rischia di dare una bella schienata, soprattutto in italia. Siamo un paese ai limiti dell'analfabetismo, ma per i cellulari siamo i più avanti nel mondo. Anche lo scemo del villaggio conosce per filo e per segno qualsiasi caratteristica, salvo poi utilizzare il telefono solo per la sua funzione: telefonare.

La forza di Apple è quel gran sistema operativo che è Mac Os X, e quegli ottimi computer che sforna. Insieme a linux sta rosicando sempre più mercato allo zio Bill, soprattutto dopo quel fallimento totale che è Vista... altro che iphone, vogliamo i computer!
 

.

Sì ma il Mac Book pro da 17" costa già 2600 in italia circa... lì 3000, ma è normale che le cose in inghilterra costino di più

Non capisco cosa giustifica tutta la differenza di prezzo da 1250 a 1800 quasi tra un macbook 2.2 ghz con monitor 13 pollici e un macbook pro con caratteristiche qusi simili al 90 % con schermo da 15? Che quello pro è in alluminio?? Ma è lo stesso alluminio dell'iPod nano 2G che appena lo guardi è già rigato?? Viva la plastica se è così, chissenefrega se pesa 1 po' di +...

leopard è stabile o pieno di bug, si blocca, fa casini ecc...???
E se ordini sull'Apple Store, quanto impiega ad arrivare, 15 giorni pagando con bonifico? :think:
 
Mia sorella punta di prendere il Mac 13'', il secondo (il più potente bianco).

Abbiamo chiesto ad un mio amico consigli, visto che lui ha il Pro da 17'' (preso su internet e arrivato regolarmente) e fa ingegneria informatica.

Dice che già il sistema operativo "vecchio" era ottimo, ma che Leopard fa paura :shock:

Nessun bug, nessun virus, mai bloccato: insomma, il contrario del maledetto Windows (che io mi devo ancora tenere per un po' :uuue: )
 
Io voglio prendere un altro MacBook x andare su internet magari senza tanti virus, il 13,3 bianco, xk non voglio una cosa enorme, deve essere PORTATILE, e 17" non è tanto portatile...

poi ho visto che è potente come quello nero, sl k l'hard disk è 120 e non 160... ma una differenza così giustifica oltre 200 euro di differenza??

volevo solo essere sicuro che leopard non sia pieno di bug e che sia stabile, se prendo mac pretendo che sia stabile, anche perchè costa di più dei compatibili!!
 
Ah sul Mac i virus non li prendi sicuro.
Comunque per quel che riguarda rapporto qualità prezzo, credo che i MacBook siano i migliori. I pro, quanto belli e potenti possano essere, costano troppo.
 
zoidberg ha detto:
d'altronde vale il teorema: l'utente windows può restare a windows solo se non ha mai provato il mac.

Aggiungerei:

l'utente windows può restare a windows solo se non ha mai provato il mac e se ha provato Mac resta a Windows solo se ha speso troppo per gli sci e non ha più soldi per cambiare computer (come me) :lol:
 
zoidberg ha detto:
d'altronde vale il teorema: l'utente windows può restare a windows solo se non ha mai provato il mac.
Io ho provato Mac, Win, Linux, Unix...

Mac è molto preciso, ,non si blocca, lo uso, potrà sembrare ridicolo non x andare su internet...
ora però voglio comprarmi un altro MacBook x andare su internet da usare al posto del portatile con Win

Il computer da cui sto scrivendo ora ha Win e tengo questo, ho programmi che girano solo in win e mi sembra ridicolo comprare un mac e poi emulare windows..
Quà ho tutte le foto, documenti ecc ed è il più potente che ho...
Se si usa un po' di testa anche cin Win non devi resettare il computer ogni anno, questo va bene, un buon antivirus e va!!

Poi secondo me per chi naviga in internet, guarda la posta, scrive documenti con word, molta gente fa solo quello, ( e magari non sa neanche cosa sono mac o linux) un sistema operativo vale l'altro!!

Ho una domanda però, va bene che i virus all 99,99999% sono x win, che mac è sicurissimo tutto cosa vuoi, ma la mia sfiga è leggendaria, qualche virus x mac esiste anche, se x caso, (ci sarà solo una remotissima possibilità) io prendo 1 virus sui mac e non ho alcun antivirus, chi me lo toglie???
 
Edo ha detto:
zoidberg ha detto:
d'altronde vale il teorema: l'utente windows può restare a windows solo se non ha mai provato il mac.
Io ho provato Mac, Win, Linux, Unix...

Poi secondo me per chi naviga in internet, guarda la posta, scrive documenti con word, molta gente fa solo quello, ( e magari non sa neanche cosa sono mac o linux) un sistema operativo vale l'altro!!

Ho una domanda però, va bene che i virus all 99,99999% sono x win, che mac è sicurissimo tutto cosa vuoi, ma la mia sfiga è leggendaria, qualche virus x mac esiste anche, se x caso, (ci sarà solo una remotissima possibilità) io prendo 1 virus sui mac e non ho alcun antivirus, chi me lo toglie???

Win,mac,linux, ce li ho tutti e tre. D'altronde ad ognuno il suo triste destino, un informatico che ambisce al titolo di dott.mag. in Informatica vive praticamente sempre di fronte ad un calcolatore.

L'utente che naviga in internet, guarda la posta e scrive con openoffice, che è meglio di word, può tranquillamente usare Ubuntu. Non a caso negli USA hanno iniziato a vendere pc con Ubuntu preinstallato a 199€ direttamente nei supermercati. La leggenda della maggiore difficoltà è solo fuffa, la mia copia di Ubuntu ha fatto tutto da sola al momento dell'installazione. Addirittura mi riconosce la scheda audio mentre windows non lo fa.

Il solo fatto che non esistono antivirus per mac fa capire che discorsi come "e se prendessi lo stesso un virus?" sono assurdi. Mac e Linux hanno un kernel robustissimo, basato su Unix. Bill Gates per realizzare il nuovo Vista, e tutti i successori, ha comprato a peso d'oro alcuni guru di sistemi Linux/unix. Su Vista c'è pure la shellc on i comandi Unix. Segno che anche microsoft si è accorta di come la pacchia non poteva durare ancora tanto, hanno venduto a miliardi di persone un sistema scritto con i piedi.
 
Top