Bar degli agonisti

HMLuke14

New member
salve gente, visto ke quest'anno faccio parte anke io della grande famiglia degli agonisti fisi, mi è venuto in mente di riunire tutti gli agonisti del forum per parlare della nostra stagione, sembra 1 cagata, xo oltre a stroppolina vorrei conoscere qualk1altro da cui trarre informazioni per la mia prima stagione :lol: .
ho messo km titolo "bar degli agonisti" proprio perchè qui possiamo riunirci e apputo parlare dei nostri allenamenti, delle nostre gare, delle nostre attrezzature e delle grandi e piccole delusioni, senza scordare degli enormi successi 8--)

bhe iniziamo col presentarci:
sono luca, appena entrato nello sci CAI di Gallarate(VA), anke se 16enne, età propensa più alle uscite dalle squadre agonistiche che alle entrate, ho deciso di allenarmi perchè è sempre stato un mio sogno(ho odiato fino alla morte i ragazzi dell'akaja di Fossano(cu) e del Limone piemonte) xk facevano i fighetti con la tuta da agonista :evil: )beh ora lo sono pure io!
un secondo motivo riguarda le gara scolastiche fatte da me lo scorso inverno, ai provinciali mi sono scontrato con parecchi agonisti qualificandomi 11esimo e ai regionali 64(il campione della nostra provincia solo 39)da li parlando con un mio parente al servizio piste a limone(polizia) e con i vecchi maestri ecc mi hanno convinto a tentare questa strada visti i risultati...beh ho incontrato un ragazzo della mia scuola iscritto al mio sci club e abbiamo organizzato un incontro con gli allenatori!
beh il programma è di iniziare subito a stecca, sl, gs ,sg! le uscite ke dovrei fare sono:8/9dicembre, 23/24dicembre(allenamento con tutti gli sci club della provincia) 1-5gennaio e dal 13 gennaio fino a metà marzo ci sono 15 uscite di sole gare(con allenamenti al pomeriggio), girone provinciale con poche gare interprovinciali o regionali(nn ho capito neanke io)
x l'attrezzatura ho trovato gia gli sl salomon equipe , attacchi salomon usati 5volte a 200€(tramite sci club) spero di trovare anke i gs e magari la tutina(ci sta pensando il mio allenatore)x gli scarponi andrei sicuramente sul nuovo, non da coppa ma dei semplici scarponi da gara da negozio, sono indeciso tra i nordica dobberman o i tecnica pro race 130(con i tecnica mi ci trovo bene) tra poco andrò ad acquistarli e il nostro sponsor sembra, anzi è, molto professionale e mi aiuterà nella scelta.
beh ora tocca a voi, vi terrò aggiornato x il resto! :perlaneve:

Gran bella idea.
Una mia curiosità, cosa significa agonisti fisi? Ci sono varie categorie di agonismo?

no fisi è la federazione italiana sport invernali...era sl per intendere i tesserati alla fisi come atleti...kmq nn sn sicuro ma forse c'è anke un tesseramente fis(federazione internazionale/italiana sci) però nn sono sicuro...

Io ci sono Sono dello sci club RITMO di busto arsizio (anche se forse da quest'anno non esistera più :uuue: :uuue: )

Difatto le gare non le faccio più da un bel pò anche se da quest'anno mi piacerebbe rifare qualcosina anche perche devo riprendere la mano tra i pali!

wow!nn pensavo di trovarne 1della mia provincia...anzi geograficamente nn sono di varese ma di como, sono di mozzate la conoscerai penso, xo preferisco varese...ma il tuo sci club nn è agonistico?se no ci potevamo incontrare agli allenamenti provinciali, forse saprai che alcuni sci club della provincia si sono riuniti x degli allenamenti di gruppo 1si è tenuto nelle vacanze degli ogni santi e il prossimo questo week end, entrambi a saas fee.il prossimo sarà il 23/24 dicembre se nn sbaglio...

.

nicolò ha detto:
io! :D :D Ti assicuro che sei fai gare fis sono dolori con le fisi se te la cavi riesci ad avere qualche soddisfazione...
allora mi confermi la presenza del tesseramento fis?bene...dai xo sl io ho descritto tutto?nn limitatevi a dire io, parliamo1po delle nostre stagioni da atleti 8--) anke se siamo ankora all'inizio

ciao

se vuoi io avrei un paio di sci da gigante da vendere
Nordica Dobermann 193 da coppa del mondo completo di attacco e piastra (l'ho usato solo una gara alle universiadi, causa stop forzato x mal di schiena)
prize 400 Euro

Si in effetti raccontare tutto sarebbe piuttosto lungo e noioso visto che i miei successi non sono mai stati a livello importante!Cmq ormai non faccio ne gare ne allenamenti da 4-5 anni!Però sto riprendendo la mano...

no beh nn tutto, 1breve riassuntino e qualks sulla stagione che ci sta aspettando, io ho raccontato tutto xk nn c'è molto da raccontare :lol: diciamo che per ora ci stiamo solo ritrovando xk ho creato questo topic +ke altro per quando realmente si gareggia o ci si allena, raccontare i nostri progressi o difficoltà, qualche video o foto, aiutare i meno esperti(io il prio fra tutti 8--) ) e valorizzare la sfera agonistica che in questo forum è un po carente :wink:

per i master era d'obligo recarsi alla casa delle associazioni il martedì per discutere dove gareggiare il sabato e alla domenica, oppure discutere dell'organizzazione della gara alla tal data .... bei tempi
purtroppo il presidente tempo fa ci ha lasciati e sarà difficile ricompattarsi anche per via del lavoro

Per curiosità...ma per praticare con criterio questo sport a livello agonistico...di quanta attrezzatura si ha bisogno?

Quanti sci? Uno da gigante e uno da slalom, magari da allenamento e da gara? Poi l'abbigliamento....anche qui...da allenamento e da gara? E poi?

Considerando che si dovrebbe prendere attrezzatura al top, costa una cifra!

Ma lo sciclub non passa nulla? O comincia a fornire solo se si sfornano risultati interessanti? In altre parole...se si emerge dal mucchio.