Stubai, Hintertux, Kaprun a novembre

maiuli

New member
Spero di riuscire ad andare 3gg in Austria con la quale il cielo sembra essere stato molto generoso. Non so verso quale delle tre localià mi dirigero'. Premetto che non ho mai sciato in Austria. Non essendo piu' un ragazzino per forza sono focalizzato 100% sul piacere dello sci e basta: innevamento e stato piste, tecnicità e pendenze, esposizione geografica, ..Purtroppo per quanto riguarda apres-ski, patate,patatine, passere e altri elementi naturali non mi posso concedere divagazioni:lol:
Ho considerato questi tre posti che al momento sono i piu' innevati di tutti.
Dalle impressioni 'sulla carta' mi pare che:
Stubai: stazione di media grandezza forse qualche pista piatta di troppo assenza di alberghi vicini alla partenza impianti. mezz'oretta di skibus obbligatoria
Hintertux: grande comprensorio, vasta scelta di piste, forse troppo dispersivo per soli tre giorni (?)
Kaprun: la piu' piccola e la piu' innevata delle tre
Dove andreste (incluse altre eventuali località non menzionate)?

Sono tre stazioni di grandezza quasi uguali
non sono molto grandi
hintertux non è molto grande, se non consideri la zona zillertal 3000 o la zillertal arena, stubai e kaprun come grandezza sono simili :think:

kaprun secondo me è più bella, tutte e tre hanno un ghiacciaio

non so che dirti di preciso, la grandezza dei comprensori mi sembra quasi la stessa

Kaprun è la più innevata ma in effetti è piccolina e le piste sul ghiacciaio sono veramente piatte.

a Stubai ci sono stato solo d'estate 17 anni fa e in condizioni pietose, per cui non ho elementi per giudicare.

anche ad Hintertux non sono mai stato, ma in questo momento mi sembra la soluzione migliore, soprattutto perchè questo we aprono due comprensori vicini (Ski-Zillertal3000 e Hochzillertal-Hochfugen) a quota più bassa che possono essere una valida alternativa in caso di brutto tempo e scarsa visibilità.
Con la nebbia in ghiacciaio ci si diverte poco

in questo momento stubai è la meno innevata e quindi la più "piccola" perchè ancora diverse piste non hanno abbastanza neve .

io cti consiglierei Hintertux :wink: il ghiacciaio più grande dei tre e quello che al momento mi pare pffra la più vasta gamma di piste aperte :think:

per quanto riguarda Kaprun... hanno aperto tutti gli impianti e le piste sul Kitzsteinhorn quindi anche qui hai cosa divertirti... e poi il Kitz ha un panorama stupendo!!!
E se cerchi la vita notturna hai solo l'imbarazzo della scelta 8--) (a Kaprun - Zell Am See)

.